Qualche giorno più tardi.
Oggi c'è una gara super importante, Emma è qui in panchina con noi perché Corrado vuole essere sicuro che l'articolo possa venire bene rispetto a molti altri.
Le cose tra di noi vanno alla grande: sente la mia famiglia ogni giorno, mia sorella più di tutte. Da due giorni incontrerò la sua famiglia. Sono agitato per questo spero di non sfigurare per niente davanti ai loro occhi.
“ sei bellissima oggi” mi volto a guardare Riccardo accanto ad Emma.
“ grazie” risponde lei. È imbarazzo. Che sta facendo questo?
“ non sto scherzando. Sono serio. ”
“ Riccardo dovresti andare a finire l'allenamento insieme agli altri. ”
“ mi fa male un ginocchio ora. Ho sbattuto, ho chiesto a Corrado di riposarmi qualche secondo. Resto vicino a te”
“ non mi interessa cosa hai da dirmi” brava amore!
“ perché no? Alla fine sono una persona che fa parte della squadra come tutti. Potresti scrivere molte cose su di me”
“ oggi l'articolo si concentra sulla grande partita. Voi singoli non centrate nulla. Ti ho già intervistato, ci hai provato, ti ho mollato. ”
“ ti sei persa il passaggio.. ci siamo baciati io e te” sbarrò gli occhi a quella dichiarazione che non mi era ovviamente nuova. Emma si alza con la cartelletta.
“ tra me e te non è successo niente. Tu sei solo illuso, tu non mi hai baciato e nemmeno io l'ho fatto”
“ sei smemorata allora. ”
“ ma non credo proprio! Corrado era con noi, può benissimo confermare il fatto che non c'è stato nulla. Per favore lasciami in pace”
“ ma perché non vuoi stare con me? Guarda che sono molto più bravo di Simone in tutto è per tutto. ” le sposta i capelli dal viso. Sto per partire veramente.
“ perché non sei il mio tipo. Non mi piaci. Mi dispiace”
“ Simone non sarà mai in grado di amarti”
“ non sono problemi tuoi”
“ invece si, perché ci tengo a non vederti piangere dopo le partite. Simone non è mai stato un buon fidanzato. Non ha mai trattato le ragazze come avrebbe dovuto. Lui...”
“Riccardo” Corrado lo chiama.
“ un attimo arrivo”
“ no adesso. ”
“stavo parlando con la giornalista”
“ non credo sia il momento di parlare con Emma. Vieni qui. Dobbiamo provare tante azioni” non dice niente. Volta le spalle a Corrado, si avvicina ad Emma che si allontana.
“Emma: Simone ti farà soffrire. Lui non ti ama neanche adesso. Fidati di me” le dice sempre più vicino.
“ l'hai smessa di stare attaccato a lei e di provarci. Ti hanno chiamato ad allenarti è sei ancora qui.” gli dico infastidito.
“ le sto dicendo la verità. Tu una ragazza come lei non te la meriti”
“ ma tu che ne sai? Torna a giocare a nascondino. Lasciala in pace per favore!”
“ ci proverò fino a quando lo dico io. ”
“ finché non ti troverai un naso rotto o direttamente in ospedale. ” rispondo arrabbiato più di prima. Non me la deve assolutamente toccare. Non deve provarci nemmeno ad avvicinarsi ancora davanti ai miei occhi.
“voi due ancora a discutere state. Guardare che stasera non giocate che se continuate cosi”
“ Corrado ci sta provando con Emma! Cosa devo fare?”
“ niente. Vieni qui. Emma se la sa cavare” Riccardo mi passa davanti spingendomi. Cado in terra sbattendo la spalla. Un dolore attroce.
“Simo” Emma corre vicino a me. “ ti sei fatto male?” domanda preoccupata. Mi guarda dolcemente.
“ mi fa malissimo la spalla. ”
“simone” Corrado si avvicina.
“ chiamo Giuliana. Stai fermo che altrimenti potresti peggiorare”
“ maledetto. Lo ha fatto apposta per farmi fuori. Sei un coglione!” urlo. Ma la spalla fa un sacco male. Sono caduto malissimo. È stata una spinta molto forte. Spero di non essermi rotto niente.
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanfictionEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...