Vedo Emma arrivare al campetto chiudendo la porta alle sue spalle. Saluta tutti con la mano sedendosi in una sedia per aspettare a finire l'allenamento. Due minuti è Corrado fischia la fine. La raggiundo dandole un bacio a stampo.
“ non sapevo che venissi” le dico.
“ dobbiamo parlare” mi dice subito. Sento che mi tremano già le gambe, ho paura di quello che ha dirmi magari manco mi ama più. Respiro. “ noi non centriamo niente. È una questione che dobbiamo risolvere insieme” mi dice tranquillizzandomi. Mi siedo accanto a lei mentre tutto il gruppo insieme a Corrado ritira i palloni e si va negli spogliatoi.
“ che è successo? I tuoi stanno male?”
“ no. Devo raccontarti una cosa che Julia mi ha detto oggi. E ho bisogno che tu mi ascolti bene” annuisco.
“ sono sempre più confuso però dimmi. ”
“ Julia mi ha detto che ha conosciuto Yuri ad una festa” dice “ sono stati a letto insieme”
“ in che senso?”
“ in quel senso amo.. Yuri le ha praticamente detto che non sta più con la sua ragazza. Io non ne sapevo niente di questa cosa, ero rimasta ad un anno fa, tu?”
“ che io sappia pure io. C'è in questo anno ho visto poco quella ragazza ma pensavo che fosse solamente impegnata”
“ non ti sei mai chiesto perché?”
“ no. Yuri è sempre stato con noi alle partite e lei veniva già poco prima”
“ voglio dirti che Julia si è presa praticamente una cotta. Non voleva dirmelo che erano stati insieme, si sono visti altre due volte ma lei avrebbe voluto fossero di più. Invece da parte del tuo amico sembra non essere scattato nulla. Visto che però stanno al nostro matrimonio ed entrambi sono i nostri testimoni, dobbiamo risolvere questa questione. ” mi dice preoccupata.
“ non sapevo niente di tutto ciò. Non pensavo nemmeno che si fosse lasciato. ”
“ da quanto è che non vi fate una serata insieme?” mi domanda guardandomi negli occhi.
“ da quando ti ho lasciato. Perché non avevo grandi voglie di uscire, lui c'è sempre stato per me. ”
“ bene. Hai il tempo per decidere quando uscire con lui è scoprire qualcosa”
“ mi mandi in missione segreta fammi capire”
“amore dobbiamo risolvere questa cosa. Non possiamo arrivare al matrimonio che nemmeno si guardano in faccia. Se a Yuri piace Julia si deve fare avanti a meno che non sia stata solo una scopata”
“ se fosse stata solo quello. Che facciamo? Non credo sia giusto dirlo a Julia, ci resterebbe malissimo di questa cosa”
“ è già convinta di non piacergli quindi sapere che si sia divertito solamente è solo un tassello in più!”
“ d'accordo amore. Vedo cosa posso fare. ” mi bacia a stampo. “ ci vediamo a casa?”
“ mia perché ho ancora da sistemare delle cose . ”
“ ok, prima o poi andremmo di nuovo a vivere insieme” le faccio un occhiolino.
“ prima mi sposi poi ci penso” ride prendendo la borsa che aveva appoggiato.
“quando sei furba?”
“ un milione. Ciaoo a tutti alla prossima” urla non appena qualcuno esce pronto. “ciao amore ” mi dice sorridendo.
“ ciao cucciola” dico mentre vedo che esce fuori. Vedo Yuri arrivare.
“ te sei rincoglionito parecchio eh!”
“ da quando entrata nella mia vita. Tu invece? È da troppo tempo che non parliamo”
“ quando abbiamo due min ti racconto tutto. Ora non credo sia il posto”
“Emma domani ha una riunione importante con Helen credo di essere libero dopo allenamento” gli confesso mettendomi l'asciugamano dietro il collo.
“ perfetto allora” vado negli spogliatoi per cambiarmi. Bene, ora mi tocca capire cosa diamine è successo tra lui e Julia.
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanfictionEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...