La partita era andata alla grande, avevamo vinto e il mister era veramente felice di quello che stavamo creando, con questa vittoria eravamo saliti al quarto posto in classifica.
In tutto questo: Emma aveva fatto alcune foto e fatto delle piccole interviste a caldo compreso me anche se non avrebbe dovuto. Facevo parte della squadra ed era giusto che dicessi anche io qualche cosa. Tornerà a Roma stasera mentre noi domani mattina. Avrei voluto chiederle delle cose prima di vederla partire, visto che poi non ci saremo più rivisti. Lei sarebbe tornata alla sua vita ed io lo stesso.
“ che c'è?” Alex è di fianco a me, siamo arrivati sotto l'albergo.
“ niente”
“ puoi dire tutto tranne che niente. Ti conosco sei pensieroso per qualcosa”
“ è se Emma scrivesse cose sbagliate rovinando la mia carriera? Alla fine è una principiante”
“ lo avrebbe potuto fare fin da prima”
“ si. Stavolta è diverso però! Ha parlato con i miei compagni, non tutti possono vedermi come qualcuno di migliore, alla fine ognuno di loro vuole essere perfetto”
“Simone non esiste la perfezione. Ogni persona ha il suo talento, il suo modo di fare, anche i tuoi compagni sanno che sei più forte in squadra. Siete stati sempre una famiglia. Perché rovinarla adesso?”
“ per lei” alza un sopracciglio cercando di capire cosa volessi intendere. “ non hai visto come erano pronti a farsela molto prima che lei parlasse. Il modo in cui la guardavano. Riccardo specialmente, potrebbero vendersi per essere in prima linea e affossare me” Alex però a questo discorso scoppia a ridere. “ perché ridi?”
“ perché hai appena fatto un discorso da ragazzo geloso. Come se lei fosse qualcosa di tuo o per lo meno ti piacesse”
“Emma non mi piace Alex. Nemmeno il suo modo di fare da saputella mi piace”
“ invece, è l'esatto contrario, ti piace perché riesce a tenerti testa. Ti risponde bene e sa come avere l'ultima parola”
“ mi innervosisce altro che tenermi testa. ”
“ hai così tanta paura del pensiero di quella ragazza che non riesci più a levartela dalla testa. Hai come.. la sensazione che quello che possa scrivere ti possa toccare dentro”
“ non voglio che tutto ciò che mi sono costruito vada a puttane per lei. ”
“ sentimentalmente o sulla carriera. Perché sono due cose diverse lo sai?”
“ Alex, lo sai bene cosa è successo l'ultima volta che mi sono fidanzato con qualcuno. Ho lottato in tutti modi per distinguere le cose, per poter dare ad entrambe le cose delle attenzioni, ma è finito tutto a puttane. Non sono riuscito a stare con la mia ex e il basket nonostante fosse continuamente la mia priorità non rendevo abbastanza. Non voglio che succeda questo anche questa volta. Sta andando tutto benissimo. ”
“ allora ho ragione io che questa ragazza ti piace” stavolta non rispondo. Forse, era vero Emma mi piaceva ma non volevo ammetterlo. Volevo solamente tenerla lontana.
“ sai per caso dove sta?”
“ credo in treno per tornare a Roma. ”
“ non passava in albergo?” scuote la testa. Molto probabilmente aveva già preso tutto.
“ volevi vederla?”
“ la partita è andata bene anche oggi, sembra quasi che sia un porta fortuna. Filippo dice che è il destino. Ma a queste cose non credo molto. Va beh! Andiamo su che così mi cambio" mi ero accorto che durava troppo la conversazione. L'autista stava aspettando da ormai tempo in macchina con noi. I miei compagni erano già scesi da un sacco di tempo. Scendo dalla macchina anche io, Alex fa lo stesso, prendo del borsone con la roba sporca entrando in hotel. Salgo in camera per farmi una doccia, Alex va nella sua così da vederci poi a cena. Prima di mettermi nella doccia prendo il telefono per guardare le notizie ma non c'è niente di interessante.
Rispondo ai messaggi di whatsapp della mia famiglia e entro nella chat di Emma, che è online ma decido di lasciare perdere. Entro in bagno cercando di finirla con questi pensieri su di lei.
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanficEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...