Amy e gli altri stanno trascinando Hazel dal resto del gruppo. In senso figurato. È chiaro che lei non voglia e non possa stare qui, solo che loro non hanno la ben che minima idea di chi Hazel sia realmente. Le mostrano come si gioca a zampata, però lei non é affatto interessata. Anzi, fa solo finta che le piaccia. Zefyr e Toke ci stanno spudoratamente provando, chissà che faccia farebbero se scoprissero che lei é la Madre Nera. Sarebbe uno spettacolo da non perdere. Essendoci già quei due a provarci con lei, a nessun altro passa per la testa di farlo. Sarebbero troppi lupi e questo metterebbe un pò a disagio tutti i presenti, soprattutto me.
'Che ne dite di fare un gioco tutti insieme? Sarebbe un modo per fare attività, divertirci e socializzare.' propone uno dei miei amici.
'No no, io non posso proprio giocare. Devo andare, mi piacerebbe molto restare ma-' Hazel prova a tirarsene fuori.
'Siamo tra amici, Kyry.' dice Amy interrompendola 'Possiamo socializzare, qualunque cosa sia può aspettare. Un gioco, che male può fare?'
Detto da chiunque sarebbe stata una cosa innocente ma detta da Amy... non direi che sia così. Ha sempre provato una sorta di antipatia nei confronti delle mie amiche. Anche nei giochi é parecchio aggressiva, é molto competitiva. Come me, questo non lo nascondo, ma io sono più un tipo a cui piace uno scontro pari. Come papà. Lei però é come lo zio Deus: prima lo scontro finisce e meglio é. Lo sguardo di Hazel non é affatto convinto dalle parole di Amy, penso che anche lei conosca i suoi secondi fini. La vedo brutta. Toke, Amy ed un altro mio amico stanno nella stessa squadra, mentre io sto con Hazel e Zefyr. Il resto del gruppo fa il tifo.
Il gioco é semplice, anche perché lo abbiamo appena inventato. Due squadre da tre lupi devono passarsi la palla e colpire il tronco che appartiene alla squadra nemica. Chi arriva a cinque vince. Vale qualsiasi cosa, tranne mordere la palla, sbranarla e farsi del male. Intenzionalmente, intendo. Hazel si tratterrà moltissimo, la conosco molto bene. E conosco molto bene anche Amy, per questo posso affermare con assoluta certezza che ci andrà pesante. Affianco Hazel e Zefyr per decidere la strategia.
'Va bene, ecco il piano: io prenderò la palla e colpirò il loro albero. Joel, occupati di tenermi libero. Hazel, goditi lo spettacolo perché finirà tutto ancor prima che se ne accorgano.'
'Beh se ne sei sicuro...' la Madre Nera alza le spalle.
'Zefyr, forse sarebbe meglio fare gioco di squadra e fare affidamento sui compagni.'
'Hai perfettamente ragione!' esclama lui 'Infatti farete affidamento su di me. Siamo pronti!' dice a gran voce.
Oh mamma, qualcosa mi dice che andrà male. Ci mettiamo ai nostri posti: io ed Hazel stiamo dietro Zefyr che si contenderà la palla con uno della squadra avversaria. È proprio Toke a sfidare Zefyr per il possesso. Stiamo fermi ad aspettare la prima mossa. Um... ma chi da il via? Vedo quei due contendersi il possesso della palla che sguscia via verso di me. La passo ad Hazel ed avanzo, lei sta per passarla a Zefyr ma Amy la spinge via. Ahi... deve aver fatto male. Ci fermiamo tutti avendo capito che lo ha fatto di proposito. Hazel si rialza sorridendo, dice di non essersi fatta niente. Il gioco riprende immediatamente, ci colgono di sorpresa e la palla colpisce il nostro albero. Altre quattro volte ed avranno vinto.
Mi avvicino ad Amy per rimproverarla 'È stato molto scorretto, lo sai?'
'Cosa? Quello? Oh ma smettila, se non sa incassare una spintarella del genere deve essere molto più indifesa del previsto. È un gioco, una semplice partita amichevole. Rilassati.' mi sorride facendomi l'occhiolino.
Non vorrei che Hazel si arrabbiasse troppo, é pur sempre la Morte! E non posso nemmeno dire loro il motivo per cui non devono farla arrabbiare! Riprendiamo a giocare, Zefyr si lascia scappare la palla. Stanno giocando sporco, sono sleali e molto rissosi. Solo Amy ha spintonato Hazel almeno quattro volte! La Madre Nera deve avere una pazienza infinita perché io non lo avrei tollerato ulteriormente. Stiamo perdendo in modo davvero ridicolo, fanno sempre in modo che io non abbia mai la palla! Così mi annoio, anche io voglio giocare! Hazel si rialza dall'ennesima spinta, tira un forte sospiro. Qualcosa mi dice che la sua pazienza non é infinita, deve aver raggiunto il suo limite. Chiediamo una pausa per riorganizzarci, ci deve essere una strategia vincente contro il loro giocare sporco!
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...