Resto fermo dietro questo cespuglio in attesa che Holfast arrivi. Vorrei andarmene ma ad ogni passo Occhiofosco si sveglia, se vedesse il minimo movimento inizierebbe a darmi la caccia e non ho proprio le abilità necessarie per sfuggire ad una bestia di tali dimensioni. Non posso ricorrere alla fortuna, non sempre. Continuo a guardare quel pelandrone mentre dorme, e questo sarebbe il predatore per eccellenza? Dorme come un ghiro nel bel mezzo di un territorio indesiderato. In fondo non siamo così diversi. È un peccato doverlo gettare nella lava, mi sarebbe piaciuto tenerlo come animaletto da compagnia. Cerco di trattenere le risate, magari potrebbe essere un compagno di giochi per Amy. Oh cielo, devo smetterla di essere così sciocco.
Ecco che arriva Holfast. Ce ne ha messo di tempo. Si avvicina in silenzio, mi sta cercando. Lo contatto nuovamente per dirgli la posizione: sto esattamente nel cespuglio davanti il muso del gatto. Lui sta dall'altra parte, proprio dal lato della coda. Mi dice di restare qui ma dove vuole che vada? Appena fa un passo, Occhiofosco decide di svegliarsi. Si alza e stira le zampe, annusa l'aria. Ha decisamente percepito qualcosa perché ha subito mostrato i denti. Tiene le orecchie attente in caso di qualche rumore ed é qui che io e lo zio non possiamo permetterci il minimo errore. Se faccio un passo Occhiofosco si gira verso di me, così come fa con Holfast. Non possiamo farci vedere per alcun motivo.
Contatto nuovamente lo zio, parlo piano e lentamente 'Così non andiamo da nessuna parte. Io avrei un'idea ma servi tu come esca. Sei l'unico che nella forma oscura possa superarlo in velocità.'
'Che hai in mente?'
'Attiralo al vulcano. È attivo, basta spingerlo dentro ed il gioco é fatto.'
'Non é così semplice... non possiamo ucciderlo. Non adesso.' non mi sembra molto sicuro.
'Perché?'
'Thabi vuole domarlo, se fallisce allora lo uccideremo.' risponde 'In più, per quanto il tuo piano possa essere brillante, questo coso farà una grandissima quantità di danni ovunque passi. Dovremo prima avvisare tutti di evaquare le zone che possibilmente Occhiofosco attraverserà.'
Sospiro 'E come farà Thabi a domarlo? Sarà anche più difficile, non credi? Dovremmo tenerlo fermo finché non ci riuscirà! Ucciderlo é già difficile, figuriamoci bloccarlo!'
'Lo so! Ma non abbiamo scelta! Non ho intenzione di mettere in pericolo la vita di qualcuno. Al piano per catturarlo ci penserò io, però ora dobbiamo allontanarci da qui!' esclama.
Come possiamo farlo? Occhiofosco si guarda intorno costantemente, si accorge persino delle mosche. Aspetta... qualcosa non mi torna 'Hey, zio. Sai perché lo chiamiamo Occhiofosco?'
'Ti sembra il momento?'
'Si chiama così perché ha un occhio cieco.' rispondo comunque 'Ma lui...'
'Lui non ha un occhio cieco.' continua la frase.
Questo mostro non é Occhiofosco. Avrebbe già dovuto perdere l'occhio a causa di un lupo di nome Wiz. Ora che lo guardo meglio... ha persino delle striature dal giallo molto scuro. Ecco perché! Ora capisco come faceva ad essere in due posti contemporaneamente!
'Zio Holfast, devo darti una pessima notizia. Ho come l'impressione che ci siano ben due Occhiofosco. Questo non é quello che conosco io. Non ha l'occhio cieco ma ha striature che l'altro non ha. Ho parlato con Calipso, diceva che era stato ad Est per bere... mentre io lo avevo appena visto ad Ovest.'
'Due di questi mostri?! Come abbiamo fatto a non vederli?!'
Che bella domanda. Uno potrei anche capirlo... ma due? Non ci vedo chiaro in questa situazione, ora non é il momento di pensarci. Dobbiamo trovare il modo di sgattaiolare via da qui al più presto. La bestia viene attirata da qualcosa, non da noi due. Guarda verso Ovest. Si sente un ruggito, questo conferma la mia ipotesi. Il gattone qui decide di raggiungere il suo amico, lasciando me e zio Holfast al Nido. Beh é stato... più semplice del previsto. Io e Holfast ci avviciniamo, teniamo lo sguardo fisso sulla direzione presa dal mostro.
'Visto? È stato facile, é andato via da solo. Come ci sbarazziamo di due Occhiofosco? Per uno ho già un piano, ma due... sarà complesso.'
Lui ringhia 'Non li uccideremo. Thabi ha chiesto di volerlo domare. Non sa dell'altro Occhiofosco.'
'Ma é impazzita?!' lo guardo 'Domare quel coso? E come farà? Non dirmi che...'
Annuisce 'La aiuterò io. Tu fa in modo che nessun lupo si avvicini alla Gola dei Titani. Li attirerò entrambi lì e vedrò come fare.'
È troppo sicuro di sé, rischia di morirci 'Fatti aiutare da Calipso e Sancta! Da solo ti farai ammazzare!'
'Calipso e Sancta non sono qui, sono state convocate nell'Oscuro con estrema urgenza.' risponde 'Mi farò aiutare da Donovan. La sua forza potrebbe essere necessaria.'
Sospiro 'Quindi? Mi metto da parte ed aspetto?'
'Si.' dice solamente 'Sei stato bravo, Deus. Ma ora lascia fare a me. Torna da Roxy.' si allontana.
Io in riserva? Che roba. Avessi avuto l'Oscurità sarebbe stato diverso. Beh, tanto vale stare a guardare. Ha ragione a pensare che non posso essere di alcun aiuto. Che facciano del loro meglio, non voglio morti in questa famiglia. Contatto Donovan, lo informo della mia idea di gettarli nel vulcano, se dovesse mettersi male. Ho fatto la mia parte, ora tocca a loro. Andrò da Roxy e... aspetterò. Odio dover lasciare fare tutto agli altri.
Holfast:
Incontro Donovan alla Faglia, come avevamo stabilito. Lo vedo ansioso, preoccupato e non per quello che sta accadendo.'Donovan, che succede?'
'Sancta. È stata richiamata da Calipso e Sabor con urgenza nell'Oscuro. Non so il motivo, non me l'ha detto, ma sembrava parecchio agitata.'
'Ci sono problemi anche lì?' sbuffo 'Maledizione. Una cosa alla volta, va bene? Occupiamoci di questi due mostri, poi andremo nell'Oscuro.'
'Si. Qual é il piano?'
Mi guardo intorno 'Io non... non lo so. Thabi vuole provare a domarne uno ma io non sono sicuro che possa riuscirci. Se dovesse fallire allora sarebbe in pericolo. È immune alle magie, possiamo ricorrere solo all'Oscurità.'
'Mi ha contattato Deus prima del tuo arrivo. Ha suggerito un piano per eliminarli senza troppi problemi.'
Lo guardo 'Deus? Cosa ti ha detto?'
Indica il vulcano ad Est 'Quello. Pensa che siamo capaci di buttarli dentro e farli sciogliere nella lava. Il piano può anche funzionare, il problema é gettarli dentro.'
Annuisco 'Già, quello é il problema. Va bene, faremo così: contatta quelli che puoi, dì loro di lasciare libero il Nido, la zona Est e la Gola dei Titani. Che si rifugino a Sud o a Nord. Che facciano il passaparola. Poi raggiungimi alla Gola dei Titani, affronteremo uno di loro e permetteremo a Thabi di sottometterlo.'
'E se non funzionasse?' domanda ancora 'Ti suggerirei di attraversagli il cuore con una delle tue proiezioni.'
'Ci proverò ma non é semplice. Dovrei proiettarmi al suo interno, tornare normale e subito dopo di nuovo immateriale. Se fosse un lupo sarebbe semplice, ma Occhiofosco é grosso. Rischio di bloccarmi dentro uno dei suoi organi, se non nelle ossa. E morirei.' lo guardo 'Se proprio devo, lo farò come ultima scelta.'
'Bene, dimmi se ti viene in mente una soluzione migliore.' lo vedo correre verso la zona Sud.
Devo trovarne una migliore. La mia forma oscura mi permette di proiettarmi dove voglio, ma durante l'atto non vedo dove vado. Se non faccio attenzione rischierei di entrare nella terra stessa, dentro un albero o un altro corpo. Di materializzarmi e ritrovarmi corpi estranei dentro il corpo. Richiede estrema precisione e velocità di reazione... che in una situazione critica potrebbero venir meno. Ho capito, dopo aver sistemato questi due mostri dovrò allenarmi ad attraversare gli oggetti ed a farli a pezzi dall'interno. Non pensavo che un'abilità simile sarebbe potuta tornare utile.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...