La mamma sta via per una settimana intera. Non ha provato a contattarci o a farci sapere se sta bene. Che sta facendo dagli Skaal? Mi sto preoccupando per lei. Holfast sta crescendo, chiunque lo vede pensa che abbia almeno un mese di vita. Snow lo porta con sé al Nido, vuole continuare a svolgere il suo compito ed anche a badare al proprio cucciolo. Sono quasi certo che lo porti in giro anche per vantarsene. Ah Snow, sei sempre la solita. Twilight lascia Donovan nelle zampe della mia compagna, l'unica a cui lo affiderebbe. Deve tornare ai suoi doveri, sa che ha avuto una pausa molto lunga a causa della gravidanza.
Si fida molto di me e Snow, vorrebbe anche che i nostri figli diventassero ottimi amici. Ne sono certo, Holfast adorerà suo cugino. Passano altri tre giorni e finalmente la mamma si fa viva. Sembra esausta ma non per il viaggio. Le vado incontro ma non mi sembra che abbia voglia di parlare. Devo comunque provarci.
'Mamma?'
'Dady, hey.' prende un lungo respiro 'Visto? Sono tornata.'
'Si, lo vedo. Va tutto bene? Non mi sembri molto in forma.'
Sorride appena 'Si, ecco... gli Skaal sono testardi. Molto testardi. Non é stato facile ottenere la loro fiducia dopo tutto quello che ho fatto.' chiude gli occhi.
'Mi sa che hai bisogno di dormire un pò. Ti accompagno alla tana.'
Mamma scuote il muso 'No, magari dopo. Vorrei prima incontrare i miei nipoti. Dove sono Holfast e Donovan?'
Assumo uno sguardo più sospettoso 'Come... come fai a sapere come si chiamano? E come facevi a sapere che Holfast sarebbe stato un maschio?'
'Lo so e basta.' sorride 'Una nonna queste cose le sa.'
'Si... non ci credo nemmeno un pò. Mamma, dì la verità. Io, Day e Shadow non troviamo che le loro forti somiglianze a Kronos e Sabor siano una coincidenza. C'é il loro zampino? O forse il tuo?'
Lei non sorride più 'Che vi salta in mente? Dove vuoi arrivare con questo?'
'Kronos e Sabor... non staranno mica cercando di rinascere attraverso loro, vero?'
La mamma scuote il muso 'È questa la vostra paura? Potete stare tranquilli, nessuno dei due cuccioli é in pericolo. Non sono né Sabor né Kronos, sono i vostri figli. Ve lo garantisco, loro non hanno alcuna intenzione di fare del male a Holfast e Donovan.'
'Eppure sai i loro nomi. Come?' domando ancora 'A meno che non hai sviluppato magie che guardano nel futuro, dubito che tu possa aver tirato ad indovinare.'
'È vero, Dady. Non ho tirato ad indovinare. Sapevo già tutto, così come so che a breve avrai un altro figlio.' risponde 'Non posso dirti più di questo.'
'Ma...' piego la testa 'Come... cioé- tu come fai-'
'A saperlo? Lo saprai anche tu ma a tempo debito. Anzi, spero di non dovertelo mai rivelare.' mi accarezza la testa 'State tranquilli, nessuno farà del male ai miei nipoti. Abbi fiducia in me. Quindi? Mi porti a vedere i miei nipoti?'
Non so come faccia ma non credo che abbia secondi fini. Papà, invece... non mi fido ancora del tutto. Porto la mamma da Twilight, coccola quel cucciolo come faceva con me e gli altri suoi figli. Senza che ce ne rendessimo conto, arriva anche Shadow con Sancta. La mamma passa la zampa sulle loro teste, rilascia un pò di magia. C'é tanta allegria finché non arriva Day con due cuccioli. Lui non é felice, anzi... mi sembra che abbia il cuore spezzato. La sua compagna non é con lui. È la mamma a parlare con lui in privato, non ci viene detto niente. Una cosa Shadow l'ha sentita: la compagna di Day é fuggita. Non si sa quando, perché e dove, solo che é scappata dopo aver dato alla luce quei cuccioli.
Day é rimasto da solo con due figli, Shadow conosce il dolore che prova... così come Twilight. Io non ho voce in capitolo, per ora va tutto bene con me. Quando Day é più calmo, la mamma mi chiede di portarla da mio figlio. La accompagno fino alla mia tana dove Snow si sta occupando di Holfast. La mamma non ha la stessa reazione di quando ha visto Donovan, é diversa. È paralizzata con gli occhi lucidi, sorride appena. Che le prende?
'Mamma?'
'Eh? Oh, si, scusate.' si passa la zampa sugli occhi 'È che... mi sono emozionata. Il mio figlio più piccolo é diventato papà, capite che é... un bel colpo.' si avvicina ad Holfast 'Ciao, Holfast. Io sono la nonna Calipso.'
Conosco mia madre. Avrà anche convinto Snow ma non me, non piange perché si é resa conto che sono cresciuto, é altro. Guarda Holfast in modo del tutto diverso da Donovan, é più triste, pentita e rassegnata. Perché? Inizio a pensare che sappia davvero qualcosa sul futuro o non mi spiegherei determinate cose. Papà e mamma sanno qualcosa su ciò che accadrà, ma ci verrà detto solo se necessario. Non credo che la mamma stia facendo il doppio gioco, quel sorriso e quelle lacrime sono sinceri.
'Vi... vi dispiace se lo tengo ancora un pò tra le mie zampe?' domanda Calipso.
Snow fa un cenno anche se non se lo aspettava 'Certamente.'
Mamma guarda gli occhi di Holfast 'Sono come quelli di papà, vero?'
'Identici. È come guardare nei suoi occhi, quando non era ancora stato conquistato dall'Oscurità. Aveva dei bellissimi occhi dorati che lo distinguevano da tutti, nessuno li aveva più belli di lui.' dice con un sorriso.
Lei é sempre stata innamorata di papà, lo ama fino al punto di dare la propria vita. Vedere Holfast é come se vedesse di nuovo Kronos 'Solo che questo cucciolo é... abbastanza cresciutello.'
La mamma accenna una risata 'Così sembra. È più grande del normale.' gli accarezza la fronte rilasciando un pò di magia 'Questa protezione ti permetterà di difenderti dalle magie del mondo. Niente e nessuno potrà farti del male, di questo ne sono più che certa. Cresci forte, Holfast. Cresci e... rendi orgogliosi tutti. Persino tuo nonno Kronos vuole vederti sano e forte. Vogliamo tutti che tu stia bene.' guarda il ventre di Snow, sorride un pò e sussurra qualcosa all'orecchio del cucciolo bianco.
Non so cosa gli abbia detto ma Holfast le abbraccia il muso. Mamma si alza, ci augura una buona giornata e da un ultimo sguardo a mio figlio. Tiene lo sguardo alto mentre va via. Mi corico accanto a Snow, ero certo che la mamma non avesse altri piani. Glielo leggo negli occhi, lei ama questa famiglia. Sarà anche brava con le illusioni ma non é mai stata brava a nascondere le proprie emozioni. Dunque quella cosa che ha fatto anche a Sancta e Donovan é una protezione alle magie. Penso che lo abbia fatto anche con me ed i miei fratelli ma eravamo troppo piccoli per ricordarlo.
Guardo il ventre della mia amata. Quindi... sarà un lui. Un altro figlio. Forse Snow desiderava una femmina. Chissà che dirà quando vedrà un altro maschietto. Porto Holfast tra le mie zampe, sorrido vedendolo rannicchiarsi sotto il mio petto. Snow poggia la testa sulla mia schiena, io copro mio figlio. Tengo gli occhi fissi sul cucciolo ancora un pò.
'E così... tutti vogliono che tu diventi grande e forte, eh? Anche più di me. Lo sarai, ne sono certo. Anche io voglio che tu lo sia. Ma per ora sei ancora un cucciolo. Goditi questa vita spensierata finché puoi, un giorno sarai tu a prendere il mio posto. Un giorno sarai tu l'Alpha del Branco dell'Alba e tutti ti vedranno come un vero capo. Avrai la stoffa del capo, me lo sento. Sei mio figlio, é normale che io abbia grandi aspettative per te. Holfast... l'Alpha del Branco dell'Alba.'
Chiudo gli occhi e mi addormento. Holfast, mio figlio... ti amo più della mia vita.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...