La dimostrazione dei miei nuovi poteri ha suscitato non poco scalpore. Sancta lascia il compito di studiarmi a Calipso, é lei che se ne intende di più. Hoxy rimane accanto a noi intenzionata ad imparare quanto più possibile da lei. Nivah, la lupa eterea, rimane nelle vicinanze per ascoltare, così come Celedor. Calipso mi ha letteralmente sequestrata, non vuole che io mi muova o che mi allontani da lei. Rimango anche in silenzio ad ascoltare Calipso dire senza sosta "affascinante, interessante, capisco, certo", inizia a darmi sui nervi.
'Ti decidi a parlare?' domando con tono seccato.
Hoxy abbassa le orecchie 'A-anche io vorrei capire cosa hai scoperto.'
Calipso scuote il muso, ridacchia un pò 'Scusate, mi sono lasciata prendere la zampa. È davvero pazzesco, non ho mai visto magia simile. Come forza spiritica é simile alla nostra ma é più complessa, avanzata.'
'Avanzata?' ripete Celedor 'Gli Skaal posseggono le massime capacità in fatto di magia, lo sai bene anche tu. Conosciamo il mondo sin dalla nascita, ogni suo segreto e non esiste nulla di simile.'
Hoxy piega la testa 'Possibile che ci siano cose che nemmeno voi Skaal conoscete?'
'Impossibile.' risponde con tono duro mio fratello.
Ridacchio. Per tutto questo tempo gli Skaal si sono ritenuti i massimi conoscitori del mondo, ritenevano di sapere ogni segreto. Invece non sanno nulla, non sanno che oltre il nostro ci sono altri mondi. Mondi diversi dal nostro, forse più evoluti o devoluti. Specchio mi consente di viaggiare tra le varie versioni del mio... ma non avrei mai pensato che ne potessero esistere altri. Quello che Calipso percepisce e cerca di studiare é fuori dalle sue competenze, persino le mie. Ho i poteri magici provenienti da un mondo a me ignoto. La mia risata infastidisce mio fratello.
'Che hai da ridere?'
'Nulla.' rispondo 'Ho... solo ricordato una barzelletta di Galen. Credo di averla capita.'
Non posso parlare loro dell'esistenza di altri mondi. Se sono divisi, se la loro esistenza é nascosta deve esserci un motivo. Nessuno dovrebbe venire a conoscenza dell'esistenza di altri mondi, potrebbe essere altamente pericoloso. Manterrò questo segreto per l'eternità ma lascerò che Calipso e Celedor tentino di capire l'origine dei miei poteri. Non riusciranno mai a capirlo. Continuano a studiarmi, mi chiedono persino di rilasciare quell'aura azzurra. Farò come vogliono.
'Interessante...' sussurra Calipso 'Emani un'essenza fuori dal comune.' passa la zampa attraverso l'aura 'È calda... ma anche fredda. Solida ma incorporea. Questa é magia pura.'
Hoxy sorride 'Wow... Shaomu, come ci sei riuscita?'
Alzo le spalle 'Allenamento, credo. Una dieta equilibrata, ascolto mamma e papà e-'
'La smetti?' chiede Celedor infastidito 'Devi dirci dove e come hai ottenuto questi poteri. Qui, nell'Oscuro, tra tanti posti.'
Ooh, gli piacerebbe saperlo. Mio fratello é uno Skaal in tutto e per tutto, segue i loro ideali ed i loro insegnamenti nonostante preferisca l'Oscurità alla magia. E non c'é niente che infastidisce di più uno Skaal se non essere ignoranti su qualcosa. Loro odiano non sapere, si sentono come se fossero venuti a mancare al loro ruolo di custodi dei segreti del mondo. Potrei anche dirglielo, dimenticherà tutto quanto quando rinascerà... ma sarebbe troppo pericoloso. I Mezzosangue hanno una passione di restituire i ricordi a chi é rinato, Celedor non farà eccezione. Se gli dicessi dell'esistenza di altri mondi, informerebbe Vanyl e Grethel e di conseguenza gli altri Skaal.
Loro si fingono pacifici, disinteressati da tutti gli eventi del mondo a meno che non ne minacci l'esistenza, come fecero con Kronos. Ricordo che, nella vita precedente, cercavano di tenere nascosto il segreto della vita eterna alla Madre Nera. Quest'ultima era disposta a tutto pur di scoprire come fanno. Io e Celedor lo sappiamo ma terremo questa cosa per noi, nemmeno Hazel ne é mai venuta a conoscenza. E non dovrà mai farlo. Gli Skaal non sono diversi da quella Madre Nera: anche loro farebbero di tutto pur di sapere. Sacrificherebbero molte cose pur di "tenere al sicuro i segreti del mondo". Se sapessero dell'esistenza di altri mondi... non oserei immaginare fin dove la loro avidità e fame di conoscenza possa spingerli. Gli Skaal non sono così buoni come sembrano. È per questa ragione che questo segreto lo terrò solo per me, in zampe più sicure delle altre.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Viễn tưởng#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...