Da qui in poi ~ Hazel

15 2 1
                                    

Sono dentro il tempio di Kronos, da qui riesco a vedere tutti. Si stanno impegnando molto, non si fermano nemmeno un attimo. Si allenano senza sosta. Sono molto fiera di loro, tutto questo dimostra quanto sia importante per loro. Dawn e Sabor si assicurano, come me, che nessun estraneo si avvicini troppo. Né mostri, né Mezzosangue. Shaomu dice che dovrei rilassarmi un pò, tutta questa tensione prima di nascere mi farà male. Può darsi che abbia ragione ma non riesco a stare tranquilla. Non con Calipso così irrequieta. Non mi spiega la ragione, é solo molto attenta ed immobile, tiene lo sguardo fisso nel vuoto. Che ha? A cosa pensa? Si rifiuta di parlarmi di qualunque cosa rispondendo che nemmeno lei sa cosa le prende.

Il suo artefatto é al collo della zia Roxy, ha un forte legame con questo oggetto. Possibile che stia accadendo qualcosa dall'altra parte e che stia cercando di percepirlo? Se é così non dovrei disturbarla ma la curiosità e la preoccupazione mi stanno uccidendo. Va bene, basta così! Esco dal tempio e mi dirigo da Calipso, deve pur aver captato qualcosa. Qualunque! Non sente nemmeno che mi sto avvicinando, é così concentrata. La scuoto un pò, lei sussulta prendendo le distanze.

'Sta calma. Sono io.'

'Hazel... mi hai fatta prendere un colpo.' sospira 'Ero distratta.'

'Direi molto più che "distratta". Forza, é il momento che parli. Ho pazientato troppo a lungo, voglio sapere cosa ti prende.'

'Non lo so!' esclama 'Sento che sta accadendo qualcosa ma non capisco di che si tratta! Il mio artefatto sta reagendo a qualcosa o qualcuno, solo che non é una bella reazione. Roxy deve aver assunto la Forma Anima.'

Le sue parole mi preoccupano 'Significa che dall'altra parte i Mezzosangue stanno attaccando! E non posso intervenire!' ho forse alzato troppo il tono della voce perché tutti si girano a guardarci. Cerco di calmarmi prima di generare il panico, abbasso la voce 'Cos'altro senti?'

'Paura. Dolore. Disperazione... ma non viene della collana. Sento anche la mia luce dentro Azazel, tuo padre. Queste emozioni... sono sue.' Calipso si agita 'Sta accadendo qualcosa di terribile, me lo sento! Dobbiamo provare almeno a convocare la nuova Madre Nera e convincerla a fare qualcosa!'

'È debole! Questa Madre Nera verrà facilmente sopraffatta da Zernebog!' ribatto 'Se si mostrasse, sarebbe la fine per lei e Zernebog potrebbe cogliere l'occasione per imporre una delle sue Mezzosangue come nuova Madre Nera! Ed allora per noi sarebbe la fine!'

Calipso batte le zampe per terra 'Maledizione! A-allora apriremo noi un portale! Lo forzeremo noi!'

Cerco di farla ragionare 'Ci spetterebbe lo stesso trattamento dei Mezzosangue! Violeremmo le leggi che fino ad ora hanno tenuto in ordine il nostro mondo! Sono quelle a dividere il regno dei vivi da quello dei morti! Ricordi cosa é successo l'ultima volta che qualcuno ha aperto un portale incontrollato? Il mondo dei vivi venne invaso dagli esseri oscuri. Dovresti saperlo, tu c'eri!'

Lei si agita sempre di più 'Ma non possiamo restare qui a non fare nulla! Io e Sancta apriremo il portale, tu tienilo stabile!'

'Non funzionerebbe!' ribatto 'Se vi aiutassi a fare una cosa simile, non potrei più rinascere!'

Calipso mi ringhia 'È di questo che hai paura, quindi? Non ti eri forse rassegnata all'idea di rimanere qui per sempre? O forse hai cambiato idea?'

'Si.' rispondo senza alcun rimorso 'Ho cambiato idea. Voglio rinascere come tutti gli altri ma non per me. Per Galen. Lui merita una seconda occasione come tutti gli altri. Voglio rinascere per lui.'

Gli occhi di Calipso si abbassano, ha capito che stava esagerando con le parole 'Scusa. Non... h-ho sbagliato a parlare. Ma devi aiutarmi, Hazel. Ti prego. So che non potremo fare nulla per aiutarli, non possiamo tornare da loro, ma voglio almeno scoprire cosa sta accadendo. Almeno questo.'

Sospiro. Suppongo che... non ci sia nulla di male, no? Annuisco. Sancta si avvicina a noi, mi sto preparando ad aprire quel portale ma un'improvvisa presenza mi distrae. È Oscurità. Ha paura, si avvicina sempre di più a noi. Io la conosco... Zayif! Che gli succede? Senza alcun preavviso apro un portale oscuro e vado da lui, lo vedo frenare di colpo con il fiatone. Cerca di parlarmi, non capisco cosa stia cercando di dirmi.

'Riprendi fiato e spiegati. Cosa é accaduto? Come hai fatto a sfuggire ai Mezzosangue?'

'Ho avuto un aiuto. Ma questo non ha alcuna importanza! Hazel, devo dirti una cosa!'

Il suo sguardo mi spaventa non poco 'Sentiamo...'

'Zernebog é andato nel regno dei vivi! Ha portato con sé Adibohr per risvegliare un Antico! Quello del fuoco!'

Piego la testa 'Antico del fuoco? Perché?'

'Vuole costringere i vivi a prepararsi alla guerra più in fretta. La loro prima invasione, quando Deus riottenne l'Oscurità, era un esperimento per entrare in contatto con quell'Antico! Lo corromperanno con l'Oscurità piegandolo al loro volere!'

Piegare un Antico al loro volere? Come... Kaiju? Ma lui non é di fuoco. Ci sono altri Kaiju...? 'Era questo che volevi dirci l'ultima volta che i gemelli ti hanno incontrato?'

'Si... ma Zernebog non deve sapere che sono venuto da te. Se lo sapesse verrei cancellato.'

'Dimmi, Zayif! Come ha intenzione di usarlo?!'

'Lui-' sentiamo un boato. Uno spaventoso. Alziamo entrambi lo sguardo verso l'alto 'È successo...'

Sento i brividi su tutto il mio corpo 'Cos'é stato...?' sussurro.

'Devo andare, lui sta tornando.' Zayif scompare in un portale oscuro.

Non riesco a fermarlo. Cos'era quel boato? Cosa ha in mente Zernebog? Torno dalla mia famiglia, si chiedono perché io sia andata via e cos'era quel rumore. La verità é che non lo so nemmeno io. Entro nel tempio, voglio concentrarmi sull'Oscuro e scoprire cosa sta accadendo.

'Mamma?' mi volto a guardare Galen 'Questo... lo percepisco anche io.'

'Anche io...' dice Hoxy.

'Cos'é questa sensazione?' domanda Shadow.

Lo sentono tutti, io in particolar modo. Il nostro cielo nero si tinge di viola, le nuvole si fanno sempre più fitte. Zernebog... che hai fatto? Qualcuno compare in mezzo a noi. Chi é? Poi un altro, un altro... ancora uno e... ancora. Stanno comparendo nell'aldilà. Tutte queste vittime... sono tutti morti che stanno raggiungendo l'Oscuro. Chi sono tutti loro? Non conosco nessuno. La Madre Nera sta mietendo così tante vittime! No... no, no, no! C-ci sono persino cuccioli! Perché?! Che sta succedendo dall'altra parte?! Questo posto si sta facendo troppo affollato, perdo di vista i miei familiari. Faccio un passo indietro temendo di conoscere la ragione di così tanti morti. E poi, tra tutti, intravedo qualcuno che conosco. Quelli sono i lupi dello zio Deus... Zev ed Arnulf. Vedo anche Kalmar, lui era nel branco di papà. Non sono lupi casuali. Sono... membri del Branco dell'Alba. Non so cosa fare, dire o pensare. Sono immobile. Mamma... papà... Joel... state tutti bene, vero? Ho paura di vedervi qui. Ho paura di sapere cosa é accaduto.

Ho paura di sapere cosa accadrà da qui in poi.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora