Impostore ~ Azazel

24 4 5
                                    

Impiego ben tre giorni per imparare quanto più possibile da Roxy su Deus. La stagione dei monsoni é finalmente finita e Deus sta per partire. Sancta é qui, Hazel é pronta a dare l'ultima posizione nota di Beo. È il momento dei saluti, spero che Deus torni molto presto. Ci sorride come se stesse andando a fare una passeggiata nel bosco.

'State tranquilli, non ci metterò molto. Forse un mese ma non più.'

'E sarà un mese parecchio lungo.' gli sorrido 'Sta attento, intesi? Non cacciarti nei guai.'

'Io? Quando mai?' guarda Roxy 'Farò presto. Dico davvero.'

'Vedi di non metterci troppo... non sopporterei l'idea di non avere tue notizie a lungo.'

Lui la abbraccia 'Non ti accorgerai nemmeno della mia assenza, Protafortuna. Fa la brava e sta attenta ad Azazel.'

In che senso? Sancta apre il portale, Deus scompare davanti a noi. Bene... ed ora sarò io Deus. Ed Azazel. Entrambi. Papà ci ha anche spiegato che sarà un periodo parecchio movimentato: quando Deus tornerà, io dovrò partire con il mio branco ed Ember alla ricerca della strega Gnam. O era Niamh? Boh. Sembra che la sua pergamena possa essere bersaglio dei Mezzosangue, dobbiamo prenderla prima di loro ma non possiamo farlo ora. C'é bisogno di noi qui. Dopo di ciò, Calipso dovrà cercare Radaluna e parlare con Fydy. Colei che uccise mio figlio Joel. Che dovrei fare? Forse é il caso che vada io con lei. Non possiamo lasciarla andare da sola, i Mezzosangue non aspettano altro.

Ci penserò dopo, adesso devo andare al branco di Deus e fare finta di essere lui. Joel é cresciuto parecchio, ha si e no gli ultimi giorni di Nido, non che se li sia goduti a pieno. Dopo di ciò potrà prendere parte al branco, starà con Rarity finché Deus non tornerà. Lui erediterà quello stesso branco, lei gli insegnerà l'essenziale, al resto penserò io. Arrivo al branco, prendo un lungo respiro.

'Bene, ci siamo. Augurami buona fortuna.'

Roxy sorride 'Non ne avrai bisogno. Ci sono io a salvarti, va bene? Tu cerca di essere Deus più che puoi, mi occupo io del resto.'

'Grazie, non sai quanto la cosa mi sollevi.' faccio un passo verso il branco, subito li vedo mettersi in riga 'Ma che... che fanno?'

'Deus li vuole in riga ogni volta che arriva.' risponde Roxy a bassa voce 'Vuole vedere che siano tutti qui e che non abbiano nulla fuori posto. Tu passa davanti a loro, guardali negli occhi e poi allontanati.'

Cosa dovrebbero avere fuori posto? Farò come dice lei. Passo davanti a loro incrociando i loro sguardi, non li ho mai visti così... giudiziosi? Sottomessi? Cavolo, Deus, ma che hai fatto con questi poveretti? Guardo Roxy per capire se lo sto facendo bene, lei assume un'espressione imbronciata. Perché? Che ho fatto? Oh giusto! Devo farla io! Aggrotto le sopracciglia, tiro su con il naso e do loro le spalle. H-ho fatto bene? Roxy fa un cenno. Oh che sollievo. Sto per allontanarmi ma Kroth mi chiama.

'Maestro.'

'Si?' mi volto verso di lui. Faccio due colpi di tosse, rendo la mia voce un pò più scontrosa e cupa 'Che c'é?'

'Cosa prevede l'addestramento oggi?'

Addestramento? Um... io non lo so 'Voglio che tu faccia un giro-' sento Roxy tossire 'D-due giri-' la sento di nuovo ma più forte 'Tre!' di nuovo 'Quattro?'

Lei alza gli occhi, si mette fra me e Kroth 'Deus ha espressamente chiesto che sia io ad occuparmi del branco, te compreso. Da ora in poi penserò io al vostro addestramento fino a nuovo ordine. Non temere, per un pò posso anche io farti da Maestra.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora