Un tentativo ~ Galen / Hazel

21 5 2
                                    

Nel mondo dei vivi é arrivata la stagione dei monsoni, i nonni sono costretti a restare in tana. Non ho ben capito cosa siano questo monsoni ma non sembrano tipi simpatici. Holfast vuole che nessuno di noi si metta in pericolo, dobbiamo attendere che Amy rinasca. Io però mi annoio, mamma é sempre in giro nell'aldilà e papà parla spesso con Dawn e fratelli. A volte vado ad infastidire Kronos, giusto per cercare di farlo sorridere almeno un pò, però Dezel ed Hoxy mi trascinano via. Dicono che disturbo, io però voglio solo giocare. La Maestra é... beh non tanto felice. Ha perso il sorriso da quando hanno catturato Serenity. L'unico che effettivamente non fa un bel niente é Sabor, lui sta sempre sulle scale del tempio dove Kronos fa le sue ricerche.

È un tipo simpatico... a modo suo. I nostri sensi dell'umorismo sono opposti. Quando Twilight é venuta qui e lo ha incontrato quasi stava per scoppiare una lite, lei lo stava per azzannare al collo. Devono aver avuto dei brutti trascorsi insieme. Vorrei poter giocare con Dezel ed Hoxy ma entrambi si allenano costantemente, lui con Celedor e lei con sua madre. Io qui mi annoio tanto, sono stanco di allenarmi. Mi sembra di farlo da una vita! Da una vita? Mi metto a ridere da solo. Io non sono in vita! Come può sembrarmi una vita se non ce l'ho nemmeno? Continuo a ridere finché non noto che sto ridendo da solo, mi calmo gradualmente.

'Eheheh... ahah... ooh... ho bisogno di nuovi amici.' abbasso le orecchie.

'Galen.'

Questa é la mamma. Corro da lei sorridendo 'Sono qui! Di cosa hai bisogno? Andiamo ad esplorare l'Oscuro? Cerchiamo indizi sui nascondigli dei Mezzosangue?'

'No, volevo solo sapere come stai.'

'Oh...' abbasso gli occhi 'Sto bene, però... qui é noioso. Vorrei che ci fosse Serenity.'

'Mi dispiace, Galen.' poggia la sua testa sulla mia 'Vedrai che presto tornerà. Non abbatterti anche tu.'

Rialzo lo sguardo 'Mamma, davvero non c'é nulla che possa fare? Proprio nulla?'

Mi sorride 'Cosa vorresti mai fare?'

'Aiutare! Così é brutto, voglio rendermi utile per tutti voi. Non ce la faccio a stare fermo a non far niente!'

Mi accarezza la schiena 'Ma devi restare qui, é per il tuo bene. Non potremmo sopportare che i Mezzosangue rapiscano un altro di noi. Pensa a me... pensa a Shaomu. Nessuno di tutti noi lo sopporterebbe.'

'Lo so...' la guardo 'Ma dimmi almeno una cosa da fare! Qualunque! Non importa che sia banale, se serve ad aiutare allora lo farò!'

La mamma ridacchia 'Va bene, Galen. Vuoi fare qualcosa? Allora puoi-'

Sentiamo un boato, uno così forte e minaccioso che fa voltare tutti. Kronos esce dal tempio e Sabor si alza in piedi. Rimaniamo tutti fermi 'Che... che cos'era?'

'Nulla di buono...' sussurra la mamma 'Aspetta qui, torno subito.'

La vedo andare nella direzione del boato, provo ad inseguirla ma una magia mi prende per la coda. È Amy, mi sta tirando a sé 'Dove credi di andare?'

'Zia! Dai, devo andare con mamma! Potrebbe aver bisogno di aiuto!'

'Tua madre? Ricordi che lei é la Madre Nera, vero?' mi tira fino a farmi sedere al suo fianco.

'Non significa che sia immortale!' rispondo.

'Andrà tutto bene, rilassati. Hoxy, riprendiamo da dove abbiamo lasciato.'

Sbuffo. Rimango seduto in attesa che la mamma arrivi... ma non sta tornando. Inizio a preoccuparmi per lei. Vorrei andare ma questa magia mi tiene bloccato! Non riesco ad alzarmi da qui! Ci provo più volte, sembra impossibile ma al quarto tentativo finalmente mi alzo. Rotolo un pò, scuoto la testa. Beh... non c'é voluto molto. Mentre mi rialzo incrocio lo sguardo della Maestra, lei fa finta di nulla. È stata lei? Ti adoro, Maestra! Mi allontano silenziosamente, devo raggiungere la mamma!

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora