Sfida amichevole ~ Holfast

29 5 3
                                    

Sono passati undici giorni da quando Azy ha avuto i suoi Raggi di sole. Ha scelto proprio Rarity come sua Beta, come se fosse il simbolo di un forte legame di amicizia. Quei due sono sempre stati affiatati sin dalla vita precedente. Deus e Roxy non sono ancora tornati dal loro viaggio. Ho contattato lui, dice che arriverà giusto in tempo per la Festa della Luna. Non mi ha spiegato niente sulle loro scoperte, dice che preferisce parlarmene faccia a faccia. Deve essere importante.

Una sentinella corre verso di me, mi avverte che un enorme branco proveniente da Est sta avanzando verso di noi. Dice che é grosso quanto i Raggi di sole di Deus ed Ember insieme. Mi dirigo da solo, io sarò più che sufficiente per sbarazzarmi di loro. Il branco si ferma molto lontano da me, l'unica a farsi strada é la loro Alpha. È Shak, la giovane lupa che "cercava una nuova vita". Lei mi sorride mantenendo le distanze da me. Lo sapevo, qualcosa in lei era diverso dal solito lupo in cerca di un nuovo inizio... ed avevo ragione.

'A questo punto dubito anche che il tuo nome sia Shak. È maleducazione dare un falso nome a colui a cui hai chiesto asilo.'

Lei ride 'E me lo avresti concesso? Non prendermi in giro, Holfast. Sapevi perfettamente che non ero solo una comune lupa. Sospettavi qualcosa, vero?'

'Non sono uno stupido. Ho visto molti Alpha, hanno tutti uno sguardo alquanto pieno di sé. Hanno tutti un ego smisurato e tutti loro hanno sussultato alla mia vista. Tu non hai fatto eccezione. Perché mai dovresti sentirti tesa se vuoi iniziare da zero?'

Lei annuisce guardandomi da cima a fondo 'Eh si... cos'altro potevo aspettarmi da te? Da colui che mi ha dato ispirazione. Dal nonno... di Hazel.'

Apro un pò di più gli occhi. Forse ho capito chi ho davanti a me 'Rivela il tuo nome. Tutti e tre.'

'Mi ripresento ancora una volta a te, Re bianco. Io sono Raksha Vee Kernel.' mi sorride 'Dopo la tua morte mi hanno considerata come tuo successore. La seconda più forte dopo Holfast. Non hai idea di quanto mi riempisse d'orgoglio sentirlo... dopotutto ho sempre seguito il tuo esempio, le storie su di te mi hanno sempre fatto desiderare di incontrarti. È per questa ragione che decisi di venirti a vedere con i miei occhi. Ma ora sono qui con altre intenzioni.'

Ascolto le sue parole, il fatto che abbia desiderato di conoscermi di persona é piuttosto lusinghiero 'Esponi le tue ragioni. Vuoi forse dichiarare guerra al Branco dell'Alba?'

'Mai. Sappiamo entrambi che perderei inesorabilmente. Il tuo branco é troppo vasto per me. So che la qualità é meglio della quantità...' accenna una risata 'Ma tu hai entrambi. No, sono qui per osservare con i miei occhi la forza del Re bianco. Sono qui per proporti una sfida amichevole.'

La cosa non mi rassicura molto 'Che genere di sfida?'

'Osserva...' alza la zampa sinistra: ha una cicatrice al petto, come se qualcosa avesse tentato di trapassarla 'Sono sfuggita alla morte per veramente poco. È in quel momento che ho visto Hazel, stava per portarmi via ma sono stata salvata all'ultimo secondo dal mio branco. Appena ho visto la Madre Nera mi é tornato tutto in mente... la mia vita passata. Lei mi ha consigliato di venire da te.'

Raksha é stata quasi uccisa? Se lei é definita la seconda dopo di me, chi mai avrebbe potuto portarla in punto di morte? 'Cosa é accaduto?'

'Siamo stati attaccati da un lupo. Un solo lupo. Aveva però con sé strani poteri... credo che tu li conosca. Uno era lo stesso di Hazel, l'altro era simile a Grendel e Zimo.' abbassa la zampa. Sono stati attaccati da un Mezzosangue 'Ha però avuto la gentilezza di risparmiare il mio branco. Io ero la sola che gli interessava.'

Ma é chiaro! Non hanno mai provato ad attaccare Azazel perché é ben protetto. Tuttavia lui non é l'unico necessario per evitare che Galen nasca. Se muore Raksha... Vee non potrà nascere, di conseguenza mio nipote 'Che fine ha fatto quel lupo?'

'Non lo so. È scomparso. Tornando a noi... Hazel mi suggerì di venire da te. Suppongo che pensi che tu sia l'unico capace di difendere tutti noi. È così? Ne sei capace?'

Guardo il branco di Raksha, é... davvero grande per una lupa sola. Forse anche troppo 'Non saprei come gestirli. Mio figlio é da poco diventato Alpha, non posso dargli il controllo di così tanti lupi. Non saprei nemmeno come dividerli tra i vari Raggi di sole. Ma se questo significa proteggere Vee e Galen allora troverò un modo.'

Raksha annuisce 'Certo. Io però non ho intenzione di cederti questo branco così facilmente. Quello che ho sentito su di te sono storie, leggende, voglio prima assicurarmi che sia tutto vero. Voglio prima vedere con i miei occhi se Holfast é davvero il lupo più forte di sempre.'

'Mi sembra giusto.' non posso che concordare con lei, anche io avrei fatto in questo modo 'Dunque questo ci porta alla tua sfida. Di cosa si tratta?'

'Puoi già immaginare che ti chiederò di affrontarmi. Io e te, nessun altro. Ma un lupo forte fisicamente non é sempre riflesso di un capo eccezionale. Chiedo quindi una piccola "guerra" tra noi.' sorride 'Nessun morto, ovviamente. Si svolgerà su un campo neutrale, il mio branco contro una parte del tuo. Gestisci come meglio credi la strategia del tuo branco, così come farò io. Tuttavia, mentre io e te ci affrontiamo, qualcuno dovrà pur guidare i branchi. Nomineremo dunque un Beta provvisorio per questa guerra. I miei lupi contro i tuoi lupi. Il Beta che uscirà vittorioso segnerà la fine della guerra tra branchi... ma non quella tra me e te.'

La cosa mi intriga molto, non lo nego. Inizio sin da subito a pensare a chi potrebbe essere il Beta. Deus sarebbe un ottimo candidato. No... non é nemmeno tornato con il branco dalle lande ghiacciate di Kendra, non posso chiedergli questo sforzo. Donovan deve occuparsi del branco in mia assenza, gli altri miei familiari sono troppo impegnati. Solo uno può essermi d'aiuto.

'Va bene, Raksha. Hai altre condizioni?'

'Si, l'ultima. Voglio che sia Azazel il tuo Beta.'

Sorrido 'Molto bene. Porterò solo due branchi di Raggi di sole, entrambi seguiranno le direttive di Azazel mentre io e te avremo un duello. Suppongo che tu accetterai di unirti al Branco dell'Alba solo se sarò io a vincere, sia la guerra tra branchi che il duello.'

'Perspicace.' risponde.

'Anche io ho una richiesta: vorrei che vi uniste a noi per la Festa della Luna. Magari riuscirà a placare possibili rivalità che nasceranno in guerra.'

'È un invito ufficiale? Accetto volentieri. Ti spiace se il mio branco starà qui nelle vicinanze? Non daremo alcun fastidio finché non inizierà la sfida.'

Faccio un cenno 'Accomodatevi pure. La sfida inizierà fra tre giorni, alla vigilia della Festa della Luna.'

È deciso, entreremo in una guerra dove non vi saranno morti. I feriti non hanno importanza, la magia curerà ogni graffio in pochi secondi. Ritorno al territorio, avviso Ava di non avvicinarsi, non vorrei che venisse considerato come un tentativo di sabotaggio. Raksha ha parlato di lupi... non di sciacalli. Chiederò a Thabi di schierarne qualcuno, voglio che la cosa si concluda in fretta. Temo che i Mezzosangue possano approfittarne, ma se non partecipo alla guerra Raksha non entrerà mai nel Branco dell'Alba... e Vee sarebbe costantemente in pericolo. Non posso rischiare di perdere Galen. So che ancora non sappiamo come far tornare Hazel tra noi, ciononostante devo comunque assicurarmi che Vee e Raksha stiano bene. Magari é la volta buona che un miracolo venga in nostro aiuto e che ci dia un modo per portare mia nipote tra noi. Ormai sono disposto a credere in tutto pur di sistemare le nostre vite.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora