Lezioni ~ Joel

10 2 1
                                    

Sono fuori dalla tana con i miei genitori ed i nonni, ci sono anche gli zii con Amy e persino i genitori dello zio Deus. Ci stiamo godendo una giornata di sole e tranquillità, il nonno Holfast dice che tra non molto arriverà il brutto tempo, quindi é meglio approfittare di queste giornate di sole. Scherziamo, ridiamo, é bello stare con tutta la famiglia. O quasi tutta. Abbiamo invitato anche Donovan ma dice di avere già un impegno che non può essere rimandato. Papà afferma di aver visto un piccolo sorriso nel volto di Donovan mentre ne parlava. Ipotizzano che abbia un appuntamento con Rarity. E poi... beh mancano la nonna Calipso e Sancta. Mamma dice che sono comunque con noi, che ci guardano dall'aldilà.

Non so come potrebbero fare a vederci però mi dicono che possono farlo. Sarebbe bello se potessero vederci anche se da morti. Io però non credo che esista un luogo in cui i nostri cuori vanno dopo la morte. C'é anche di vero che spiegherebbe dove Hazel porti i cuori dei morti. È tutto troppo confuso, ci rinuncio a capire qualcosa. Al momento io ed Amy stiamo ascoltando una conversazione tra i nostri papà e le nostre nonne.

'Sarà dura badare a quei cuccioli se piove, dobbiamo evitare che si bagnino.'

La nonna Rhoda annuisce 'Dovremo spostare il Nido in un posto più coperto.' sospira 'Cavolo, che fatica mentale...'

Papà ridacchia 'Fatica mentale? Siete serie? Badare a dei cuccioli non può essere più stressante di un intero branco.'

La pro zia Star interviene 'A dire il vero rischia di essere più faticoso. I lupi più adulti ti ascoltano, i cuccioli tendono ad essere più caotici e bisognosi di attenzioni. Non danno retta a tutto ciò che dici.'

Lo zio Deus ride alle parole di sua madre 'Ma dai, sono cuccioli. Quanti e quali problemi potrebbero mai creare? Forse qualche pianto qui e lì ma non é certo alla pari di un branco intero.'

Il nonno Holfast li avvisa entrambi 'Attenti, non sottovalutate il ruolo di tutrice del Nido. Commettereste lo stesso errore di vostro nonno Dawn.'

Questo però non frena papà e zio Deus dal continuare a ridere 'Suvvia, papà. Non mi dirai che avresti difficoltà con un gruppetto di cuccioli.'

'Potrei anche gestire il branco più grande di sempre ma i cuccioli sono una cosa totalmente a parte.' risponde il nonno Holfast 'Anche se in numero molto inferiore rispetto a tutto il branco, la loro vivacità tende ad essere ingestibile.'

La nonna Rhoda e Star si rilassano un pò grazie alle parole del Re. Si sentono gratificate ed apprezzate... finché papà e zio Deus non riaprono bocca. La mamma non dice una parola, vuole che papà impari la lezione a sue spese. Al contrario, la zia Roxy cerca di salvare il suo compagno dal terribile errore che stanno facendo. Io ed Amy... ci godiamo la scena in totale silenzio.

'Deus, smettila. Così sminuisci anche il lavoro di mia madre.' dice la zia Roxy.

'Non metto in dubbio che il lavoro da tutrice sia difficile.' risponde lui 'Però, suvvia, non é certo alla pari di essere un Alpha o qualcosa di simile.'

Il nonno Holfast sospira. E quando lui sospira... sono guai 'Bene. Allora, se per voi sarà così semplice, sostituirete le vostre madri al Nido per una settimana. Avranno modo di prendersi una vacanza e di cercare un luogo adatto in cui spostare temporaneamente il Nido. Roxy e Rarity vi sostituiranno. Sarete tutori per una settimana intera.'

Uh oh... qualcosa mi dice che papà e lo zio non hanno effettivamente capito a cosa stanno andando incontro. Papà accenna una risata 'Pff, semmai saremo noi a prenderci una vacanza. Sarà semplice. Insomma, sono cuccioli, quanto potrà essere difficile?'

Lo scopriremo molto presto, temo. Io ed Amy preferiamo passare del tempo per noi, é la mia migliore amica. Papà dice che passare del tempo con lei é un'ottima cosa, la mamma mi incoraggia a stare da solo con lei per conoscerla meglio. Credevo che lo zio Deus avrebbe avuto qualcosa da ridire ma anche lui vorrebbe che Amy passasse del tempo con me. Detto dallo zio é alquanto strano, però... la zia Roxy mi avrebbe avvisato se quel "fai pure" fosse in realtà una trappola. Adesso che la zia Rarity sostituirà papà come Alpha, io continuerò il mio addestramento. Un giorno sarò l'Alpha di quei Raggi di sole e, alla fine, il Re di queste terre dopo mio padre. In assenza di papà, é la mamma che mi insegna. E spesso mi insegna anche il nonno, capita parecchie volte che lui venga qui e che mi dia qualche lezione.

'Nonno! È bello vederti qui!'

Lui avanza senza disturbare il resto del branco. Lo salutano ma non sembra volersi dilungare troppo qui 'Ciao, piccoletto. Come sta andando qui?'

'Molto bene, la zia Rarity tiene i riga questi simpaticoni. La mamma mi spiega cosa dovrò fare quando sarò Alpha.'

'Ascolta i consigli di tua madre, intesi?'

Annuisco 'Lo farò! Hey nonno, non é che potresti insegnarmi a fare uno di quegli sguardi spaventosi? Uno di quelli che fai tu!'

Lui ridacchia 'Sguardi spaventosi? A cosa ti riferisci?'

'Ma si, lo sai! Quegli...' lo guardo negli occhi, abbasso un pò le sopracciglia ed anche il muso. Sorrido 'Hai capito!'

'Ooh, intendi...' mi guarda con lo sguardo più minaccioso che sa fare 'Questo. Il congelare il tuo nemico usando gli occhi, fargli battere il cuore dal terrore e far tremare le sue ossa con la tua fermezza.'

'Esatto!' scodinzolo 'E magari anche quando ringhiare in questi momenti. Io lo faccio sempre troppo presto, non mi riesce bene come te. Puoi spiegarmelo?'

Lui sorride 'Beh ecco... non é una cosa che va spiegata. Deve essere spontaneo, devi sentirlo dentro di te.'

'Sentirlo dentro di me...' rifletto molto su queste parole 'Ci proverò. Grazie, nonno.'

'Prego, Joel. Avete avuto modo di andare a vedere come se la stanno cavando tuo padre e Deus?'

Scuoto la testa 'No, la mamma dice che é meglio lasciarli cuocere nel loro brodo. Solo non ho capito cosa intendesse con questa metafora. Io ed Amy andremo a vederli questo pomeriggio, giuriamo entrambi di non aiutarli in alcun modo.'

Il nonno mi sorride 'Bravi. Bene, torno al mio dovere. Tu continua così, quello sguardo era abbastanza minaccioso. Lavoraci su ancora un .'

Lo saluto con un abbraccio. Torno al branco per riprendere l'addestramento con la mamma. Chissà se anche Amy sarà colei che sostituirà lo zio Deus come Alpha. Prenderemmo il posto dei nostri genitori, sarebbe alquanto bizzarro ma interessante. Ho però l'impressione che l'idea non faccia impazzire Amy. Ha sicuramente intenzione di fare altro nella sua vita, vorrà senza dubbio fare qualcosa che la entusiasma come me con il combattere. Spero con tutto il mio cuore che troverà la sua strada. Il mio intuito mi suggerisce che vorrebbe provare ad usare la magia. Lo dico perché lei si interessa parecchio a queste cose magiche, soprattutto quando alla Festa della Luna vede quei giochi di luci nel cielo. Sono convinto che Amy sarà una bravissima maga, nel caso volesse davvero imparare ad usare la magia.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora