Papà ha dato il via alla Festa della Luna e tutto il branco grida all'unisono. Tutte queste voci insieme avranno fatto tremare persino l'aldilà. Che ci sentano tutti, amici e nemici. Chissà se anche loro si stanno permettendo una piccola festicciola. Io ed Horo siamo fuori dalla conca, ho visto Deus e Roxy ed hanno voluto portare con sé Joel. Vogliono passare del tempo con il loro nipote. Per me ed Horo va più che bene, ci fa estremamente piacere che nostro figlio passi del tempo con loro. Amy é con i suoi nonni paterni, vuole farsi viziare e coccolare un pò da loro. Dice che avrebbero anche incontrato Dark e Vivian più tardi. Io e mia moglie camminiamo cercando qualcosa di interessante da fare.
'Azazel! Hey grande Alpha!'
Chi mi chiama? Sono Zev, Arnulf e tutto il resto del branco di Deus 'Hey, come andiamo?' sorrido.
Ci raggiungono tutti 'Alla grande. Da quando sei Alpha non ti fai più vedere in giro. Aspetti il permesso del tuo cuginetto?'
'Ma no.' rispondo 'Ho anche io il mio branco, lo sapete bene. Oh, ricordate la mia compagna, vero?'
Non l'avevano considerata minimamente, é rimasto ancora dell'astio da quando la affrontarono in quella sfida amichevole 'Ah, si. Horo, come andiamo?' domanda Lovell.
'Vado avanti, grazie per averlo chiesto.' risponde con tono non del tutto gentile.
Qui finisce male, meglio cambiare discorso 'Avete visto Cayden ed Accalia?'
'Si.' risponde Arnulf 'Sono con loro figlio nella conca. A proposito di assenze, qualcuno ha visto Ylfa?'
Scuoto il muso, é strano che non si sia unita a loro. Li saluto educatamente prima che mi chiedano di passare la festa con loro, io devo stare con la mia Horo. Ci allontaniamo da lì, siamo curiosi di vedere le competizioni di tiro alla fune. Ho sentito dire che parteciperà qualcuno del mio branco contro qualcuno di Raksha. Sarà interessante! Forse affronterò anche io Raksha, chissà se é realmente forte quasi quanto papà. Incontriamo Milo insieme a mia zia Ava, lui é più felice del solito di vederci. Ci chiedono dove si sia cacciato il piccolo Joel, dico loro che avrebbe passato del tempo con Deus e Roxy. Milo si dispiace ma Ava non si perde d'animo, é decisa a trovarli. Vuole abbracciare e strozzare di coccole nostro figlio.
Poco dopo incontriamo Raksha, é alle prese con il suo branco. Dico ad Horo di andare da loro, é stata la sua famiglia per molto tempo ed é giusto che stia con loro. Io andrò a guardare i maghi che fanno gli spettacoli per i cuccioli, sono curioso di sapere cosa si inventeranno adesso. Ho avvisato Horo che mi avrebbe trovato lì, quindi non ci sarà alcun problema. Sto qui in paio di minuti, sento una voce familiare.
'Azy?'
'Ylfa?' sono sorpreso di vederla qui 'Guardi anche tu gli spettacoli per i cuccioli?'
Annuisce con un sorriso 'Si, questi giochi di magia mi hanno sempre affascinata. Come mai qui da solo? Dove sono Horo e Joel?'
'Lui é con Deus e Roxy, lei sta parlando con Raksha.'
Alza la testa 'Oh. Quindi passi la serata in totale solitudine?'
'No no, sto solo aspettando che Horo si liberi dei suoi doveri. Riprenderemo il giro non appena avrà finito.'
Ylfa abbassa lo sguardo, resta in silenzio per qualche minuto. Si avvicina un pò a me 'Senti... non é che ti andrebbe di farmi compagnia? Vorrei andare a vedere-'
'Azazel!' questa voce la riconoscerei tra mille 'Ooh é così bello rivederti!' mi abbraccia.
H-Hazel? 'Oh m-ma che sorpresa! Cosa ci fai qui?'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...