Fino alla fine ~ Deus

32 5 4
                                    

Sono passati tre giorni da quando sono scomparso insieme a Roxy. Questo é il quarto. Sarei dovuto tornare già ieri, ma si sa... non tutto va come vorrei. Ho legato Roxy con tre liane intorno al collo, attaccate e sotterrate all'interno di una caverna dietro una cascata. Ho legato le liane ad un masso sotto terra. Evitiamo che si liberi come fece con Logan, sarebbe alquanto disdicevole. Una potrà anche romperla, ma l'ultima volta ha impiegato qualche giorno. Con tre avrò tutto il tempo del mondo. Porto un cinghiale da lei, é il suo cibo preferito. Scuoto il mio pelo dall'acqua, odio il pelo bagnato. Provo in ogni modo a placare una rabbia ed un disprezzo che non cessa da quando si é ripresa dalla botta. Come darle torto? Anche io odierei il mio rapitore ma qui é diverso, é una questione di vita o di morte. Quella del mio cuore, intendo.

'Ooh Roxy!' la chiamo sonoramente 'Sono a casa. Ho portato la cena! Un bel cinghiale, il tuo preferito.' lei non mi guarda, passa tutto il tempo coricata verso il fondo della tana. Poggio il cinghiale per terra e mi avvicino a lei 'Ooh Roxy Roxy, non devi buttarti giù. A me serve solo che tu ricordi quella... cosa di cui abbiamo parlato.'

'Ricordare? Quindi per essere libera devo fingere di ricordare una... vita che non é mai esistita? Fingere di ricordare una tua fantasia?' il suo tono di voce si fa sempre più furioso 'Vuoi forse farmi il lavaggio del cervello e convincermi in questo modo che io e te abbiamo persino avuto una figlia?'

Ridacchio 'Farti il lavaggio del cerve- Roxy, come ti saltano in mente queste cose? Sai che non ti mentirei mai.'

'Come quando mi dicesti di quel cervo nero?'

Beh... quasi mai 'Quella me l'hai già perdonata. Solo... non lo sai.'

'Beel...' abbassa lo sguardo 'Per favore... voglio solo tornare a casa.'

'Roxy, quello non é il mio nome. È Deus. Deus Ex Machina.'

'Si, come vuoi tu.' versa una lacrima 'Voglio tornare da mamma... papà... dallo zio Logan... e Cayden, Azy, tutti gli altri. Ti prego... voglio tornare da coloro che mi amano.'

'Ma io ti amo. Questo non conta niente?' domando con il morale un pò giù.

'Tu mi ami?' mi guarda 'Mi hai colpita, rapita ed ora sono costretta a restare qui dentro. Questo lo chiami amore?'

'Se solo tu sapessi... se solo tu ricordassi, capiresti tante cose.'

'Non ho niente da ricordare! Deus, Beel, basta! Non capisci che questo non é amore?! Cayden non avrebbe mai fatto cose simili!' grida 'Lui mi ama molto più di te.'

'Al contrario, Roxy. Amarti come ti amo io é impossibile. Pensarti come ti penso io é proibito. Guardarti come ti guardo io é un affronto, persino toccarti come voglio io é un atto imperdonabile. Capisco ciò che provi ma io voglio riprendere le due parti migliori della mia vita precedente... e tu sei una di quelle. La seconda é una vita che puoi mettere al mondo solo tu.' dico guardandola negli occhi.

Roxy mi da le spalle, torna a cercare di liberarsi ma é inutile. Non mi piace aver adottato gli stessi metodi di Logan ma devo pur tenerla con me finché non riavrà la memoria. È senza dubbio arrabbiata. 'Ma che stai dicendo?! Ti rendi conto di quanto tutto questo sia assurdo? È impossibile che io abbia avuto un'altra vita! Una in cui ho avuto una storia d'amore con te e persino una figlia! È assurdo! Mi dici cosa vuoi veramente da me?!'

Io mantengo la calma, devo cercare di... aprirle il mio cuore. In genere mi sarebbe difficile, ma si tratta di lei. Lei é colei che mi ha dato una vita bellissima con una figlia fantastica. Se non apro il mio cuore a lei... chi ne potrebbe essere più degno? Va bene... parliamo chiaramente. Abbasso le orecchie e lo sguardo 'Tutto ciò che voglio, tutto ciò di cui ho bisogno, é qui davanti a me. Non ti chiedo di credere ad ogni mia parola, solo di capire che sono sincere. Non oserei arrivare a tanto solo per uno scherzo o per una bugia. Vedo la paura nei tuoi occhi, stai pensando che io sia impazzito e che potrei essere pericoloso. Questo gesto mi costerà molto se non va come spero, questo lo so, ma sono disposto a sacrificare ogni cosa pur di avere quella possibilità di riavere te ed Amy. Puoi resistermi ma io continuerei a provare e riprovare. Siete il mio mondo. Il mio punto bianco nel cielo, come direbbe lei. Amy é il mio Raggio di sole... e tu il mio-'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora