Passano due giorni, é il momento che Azy ed il suo branco partano alla ricerca di questa Niamh. Insieme a lui verrà anche Ember. Due branchi per cercare questa tipa, deve essere importante. Stanno per partire proprio ora, io e Roxy andiamo a salutarli prima che sia troppo tardi. Azazel controlla che ci siano tutti, Ember é già qui a dare direttive ai suoi. Sembra che anche Joel parta con loro.
'Hey fratello, non andrai mica via senza salutare.'
'Deus, Roxy!' ci sorride 'Speravo proprio di vedervi.'
'Zii!' scodinzola Joel.
Roxy non mi sembra molto tranquilla 'Quindi andrete in così tanti? Questa Niamh é così importante?'
Horo alza le spalle 'Io non c'ero. Solo Azazel e Rarity conoscono il luogo.'
Il lupo bianco annuisce 'Lei non é pericolosa. È la sua pergamena il vero problema. Una volta non sapevo cosa diamine quella cosa fosse... ma con tutto quello che abbiamo scoperto negli anni, pare che quella pergamena sia un artefatto Orokin. Va distrutto.'
Joel é confuso dalle nostre parole 'Cos'é un artefatto Orokin?'
'Nulla.' rispondo, scombino il pelo sulla testa di mio nipote 'Allora parteciperai anche tu. Non é forse una cosa adatta ai più grandi?'
'Dai, zio!' scuote la testa 'Mi sono allenato duramente! Papà e mamma mi hanno insegnato a lottare e cacciare! Sono pronto a vivere una fantastica avventura, come avete fatto voi!' sorride.
Sospiro, mi sento in dovere di metterlo in guardia 'Probabilmente mamma e papà te lo avranno detto già, ma voglio dirtelo anche io. Dove andrete non sarà divertente. Potreste incontrare molti pericoli, ostacoli... nemici. Non state andando a giocare, rischiate di morire. Questo lo capisci, vero?'
Joel torna ad essere serio 'Si, zio. Lo capisco molto bene. Farò attenzione e darò sempre ascolto a mamma e papà. Loro hanno molta più esperienza di me.'
Faccio un cenno 'Bravo.' gli sorrido. Guardo Azazel 'Avete salutato tutti?'
'Si, tutti. Mancavate solo voi.' dice con sicurezza.
Horo e Joel vanno da Rarity, Roxy le segue per salutare la sua amica. Le dicono che sono pronti a partire. Io ed Azy restiamo a guardarci per un pò anche quando il branco si é già messo in movimento. Prendo un lungo respiro. Di norma non mi preoccuperei, ma Astaroth ce l'ha con lui... quel tipo mi spaventa moltissimo.
'Tornate interi. Tutti.' gli ordino.
'Non mancherà nessuno all'appello, promesso.'
'Allora... ci vediamo presto.'
Azy raggiunge il branco, si ferma un paio di secondi per salutare anche Roxy che sta tornando da me. Mi affianca sbuffando 'Sarà strano non averlo in giro. Lui, Horo, Joel e Rarity.'
'Già... e Logan? Che ne pensa della sua sorellina che sta intraprendendo questo pericoloso viaggio?'
'Non ne ho idea, non ho avuto modo di chiederlo.' risponde 'Ma più che Rarity, Horo e Azy... mi preoccupo per Joel. Ce la farà, di questo non ne dubito... ma se riottenesse i ricordi?'
'Se corrono il rischio, significa che sono sicuri di quel che fanno.' le sorrido 'Se la caveranno.'
Le dico di tornare al branco, é il momento di riprendere i nostri compiti. Mentre camminiamo sentiamo una gran quantità di voci. Che succede? Ci sono già guai in vista? Affrettiamo il passo, incontriamo un lupo del mio branco che ci avvisa di una cosa incredibile: é stata avvistata una stranissima creatura dalle gigantesche dimensioni. Qui? Impossibile. Lo seguiamo fino alla Faglia, Holfast e papà sono già qui. Mi faccio largo tra la folla seguito da Roxy.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasía#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...