Il pomeriggio é finalmente giunto, il nonno sta aspettando tutti i giovani lupi appena usciti dal Nido vicino al Tempio del Re dei Re. Accompagno Amy insieme alla zia Roxy, é sempre richiesto un genitore oppure un parente stretto per parteciparvi. Chi ho io? Sua Maestà, il nonno! Non vedo l'ora di iniziare la giornata di domani insieme ad Amy. Sarà divertente! I miei amici le daranno il benvenuto come si deve, mamma e papà saranno felici quanto me di averla con noi! Per non parlare della zia Rarity! Entriamo nel tempio, aspettiamo solo altri due cuccioli per cominciare. Per adesso parliamo e scherziamo, non inizieremo finché non sono tutti presenti. Gli ultimi due ci fanno aspettare un pò ma sono finalmente arrivati. I giovani lupi si mettono seduti davanti al nonno.
'Sono lieto di conoscervi, giovani membri del Branco dell'Alba. Spero che la vostra esperienza al Nido sia stata gradevole.' sorride un pò 'Oggi voi sceglierete a quale branco di Raggi di sole vorrete fare parte. Gli Alpha e Beta vi insegneranno molte cose, vi introdurranno alla vita che vi aspetta come membri ufficiali del Branco dell'Alba. Sarà questo il periodo in cui capirete cosa vorrete fare nella vostra vita: gli abili cacciatori, i formidabili guerrieri, gli indispensabili medici o tutori. E, se avete doti magiche, potreste essere degli incredibili maghi. Esistono ben quattro Alpha di Raggi di sole: Azazel, Deus Ex Machina, Ember e Raksha Vee Kernel. Scegliete il branco a cui affidare il vostro addestramento.'
Aspetto con pazienza il momento in cui sarà Amy a scegliere. Il nonno concede diversi minuti per permettere loro di prendere una decisione, si consultano tra loro. Io e la zia Roxy aspettiamo fuori con gli altri genitori, non possiamo assolutamente influenzare i giovani lupi. La zia parla con una certa Accalia, se non ho capito male dovrebbe essere la madre di un amico di Amy. Toke? Ho capito bene? Si unisce a loro anche Khadija, la mamma di Zefyr e la compagna di Logan. Era la Beta della zia Rarity quando il branco era suo, sta con i Raggi di sole di papà. Quando mi vede decide di avvicinarsi a me.
'Vederti tutto solo é strano. Ansia?'
'E di cosa?' domando sorridendo.
'Ti vedo agitato ed impaziente. Non vedi l'ora che Amy prenda la sua decisione, eh?'
Annuisco 'Si. Tuo figlio sa già quale branco sceglierà?'
'Sceglierà il branco di tuo padre. A dire il vero, preferirei che andasse in un branco diverso. Magari quello di Ember o Raksha.'
Piego la testa 'Che strano desiderio. Come mai vorresti una cosa simile?'
'Vorrei che se la cavasse con le sue sole forze, che faccia esperienze per conto suo e che imparasse come ho fatto io. Nessuno può dirti cosa é bene o male, giusto o sbagliato, devi essere tu a capirlo usando la tua concezione delle cose. Il buon senso.'
È strano pensare che abbia ragione? Insomma, sarebbe come iniziare in un branco del tutto nuovo e fare esperienze per conto proprio. Si, ora che ci penso anche io avrei dovuto fare così. Però sarebbe stato inutile, per quanto riguarda me. In uno c'é mio padre, nell'altro c'é lo zio Deus, nel terzo la zia Ember e nell'altro la zia Raksha. Insomma, ovunque vado ho gente che mi conosce. Si, sarebbe stato inutile, quindi non ho sbagliato a scegliere. Vorrei poter dare lo stesso consiglio ad Amy, purtroppo é troppo tardi. Nessuno potrà avvicinarsi a loro finché non avranno scelto il branco a cui apparterranno. Oh! Eccoli che arrivano! Scodinzolo aspettando che arrivi, la zia Roxy si avvicina a noi.
'Allora? Come é andata?' sorrido.
'Beh... non é che abbia fatto molto. Ho scelto il branco, tutti qui.'
Faccio un piccolo saltello sul posto 'Vedrai, ti troverai alla grande! Ci sarò io con te, anche mamma e papà! E ci sarà anche la zia Rarity, con lei non ci si annoia mai. In più, potremmo-'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasía#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...