Dall'altra parte ~ Shaomu

16 2 2
                                    

Dopo aver superato quel villaggio mi sono imbattuta in un luogo alquanto insolito. Non che questo posto sia normale. Sono altre costruzioni umane, come sempre, ma queste sono le più bizzarre che io abbia mai visto. Sono come montagne ma hanno una forma piuttosto... piramidale. Certo che gli umani creavano le cose più bizzarre, a che servivano? Non sembrano luoghi adatti a vivere. Mi incammino e più vado avanti e più vedo cose strane. Ci sono statue così alte che ne resto quasi meravigliata. Ma quel che mi suscita più curiosità é la loro testa, ogni statua rappresenta un umano con la testa di un animale. Prima un falco, poi uno sciacallo. Gli umani veneravano gli sciacalli? Beh questo si che é ridicolo.

La cosa più curiosa é che io posseggo la conoscenza completa di questo mondo, so qualsiasi suo segreto... ma in tutta questa conoscenza non vi é traccia di queste costruzioni. Forse gli Skaal non hanno una conoscenza così completa, forse parziale. L'ingresso di questa montagna é avvolto da un lento vortice nero. L'Oscurità in me é irrequieta, non so dire se é a causa di questo posto o se mi sto avvicinando ancora di più. C'é solo un modo per scoprirlo. Qualunque cosa sarà saprò cavarmela. Entro dentro questa strana montagna, qui dentro é tutto buio. L'unica cosa che illumina leggermente il posto é una sorta di... sfera oscura ma dalla luce viola che fluttua in mezzo alla stanza. È anche bella grossa, deve esserci qualcosa di spaventoso dentro.

'Paura?'

'Scherzi?' accenno una risata 'Mi stavo solo chiedendo cosa potesse esserci lì dentro di così pericoloso.'

Kin appare alle mie spalle, mi supera dirigendosi verso la sfera 'Potremmo controllare.'

Non vorrei ma devo comunque passare per di qua. Avrei anche potuto fare il giro largo della montagna ma avrei impiegato troppo tempo e chissà dove sarei finita. Ero in quel villaggio fino a qualche minuto fa, non posso sapere se facendo davvero il giro più lungo non mi ritrovo in un luogo del tutto diverso. Perderei troppo tempo e non ne ho molto. Sono quasi certa che Hazel sia già sulle mie tracce. Se non lei allora Galen oppure Celedor stesso. I gemelli non verrebbero mai a cercarmi, Dezel ed Hoxy sono troppo importanti e non rischierebbero di mandare loro. Devono rimanere sani e salvi, a loro spetta una nuova vita.

Mi avvicino alla sfera oscura spinta dalla mia curiosità. Dentro trovo solo... é difficile a vedersi ma sembra proprio... un umano. Sospiro, l'aldilà pullula di umani. Sono così tanti che li trovo persino nelle zone più buie. Piego la testa, questo sembra alquanto strano. Guardo la mia zampa, forse dovrei... cioé, che può succedere di male? Va bene, vediamo cosa ci sta qui dentro che merita di essere intrappolato. Uso la zampa infusa di Oscurità e colpisco la sfera che prende fuoco. Le fiamme sono viola ed estremamente potenti, sono costretta ad allontanarmi. Resto ad aspettare che tutto questo spettacolo di luci finisca. Ecco, finalmente. Ma che... un'umana? No, non é solamente umana. È... non so cosa sia, sento in lei un immenso potere magico. Non dovrebbero esistere umani con doti arcane, figuriamoci così vaste!

Il suo potere é... stento a credere a cosa sto per dire. Il suo potere rivaleggia con quello di Amy. Com'é possibile una cosa simile? L'umana é svenuta al suolo, mi avvicino per esaminarla. I suoi capelli sono lunghi e biondi, solo le punte sono nere. Indossa strani vestiti che scoprono le gambe e le braccia. Negli standard umani sarebbe un'indecenza. Aspetta... e quelle? Sono delle orecchie? Ed io ho già visto quel tipo! Passo la zampa sopra la mia testa. Si, quelle sono orecchie da volpe. Mezza umana e mezza volpe? Non sarà mica come Sektor?! Possibile che Zernebog l'abbia fusa con una Skaal? Impossibile, significherebbe che questa umana aveva un Vettore Skaal ed é una cosa impossibile.

'L-la mia testa...' si sta svegliando! Mi allontano subito rimanendo in guardia. Si alza in piedi con una mano sulla testa 'Cavolo, che botta...' si guarda intorno come se non sapesse dove sia finita, mi nota solo ora. Si inginocchia 'Hey, piccolina. È un posto inusuale per trovare una volpe così carina. Non mi sai dire dove sono, vero?' tende la mano per accarezzarmi.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora