Identici ~ Deus

26 5 2
                                    

Arriva la mattina e la pioggia non smette di cadere. Ho sempre odiato la stagione dei monsoni, mi impedisce di fare moltissime cose. Io e Roxy andiamo alla tana dello zio Holfast, dentro ci sono già Horo ed Azy con Ava e Calipso.

'Oh, buongiorno a voi.'

'Buongiorno fratello!' dice Azy 'Buongiorno Roxy.' sorride.

Lei guarda tutti i presenti ricambiando i saluti. Joel non é qui e nemmeno la zia Rhoda, probabilmente starà badando a lui 'Quindi... cosa succederà? Qual é questo piano per coprire l'assenza di Deus?'

Holfast ci spiega finalmente la sua idea 'È piuttosto semplice. Deus, ho già parlato con i tuoi genitori. Appoggio in pieno la tua decisione di andare da solo, é una cosa che non può essere fatta con troppi lupi. Ci fidiamo del tuo successo.'

'No!' lo interrompe Roxy 'Non potete davvero mandarlo da solo! Io vado con lui!'

'E chi baderà al branco?' domanda il Re 'Beo sta fuggendo dai Mezzosangue, se vedesse così tanti lupi si sentirebbe minacciato. Uno solo basta ed avanza.'

'E mandate proprio Deus? Quello che lo ha ucciso?'

'Ci sarei andato io, ma lui é la scelta migliore.' risponde il lupo bianco 'Ha più confidenza con Beo, é un abile cacciatore e saprà seguire le tracce. Da solo non darà nell'occhio. In più, i Mezzosangue non si accorgeranno che Deus non é più qui.' guarda Ava 'Puoi mostrarcelo?'

Ava annuisce, guarda Azy e si concentra 'Sta fermo, Azy. Faccio subito.'

Il colore del manto di Azazel cambia subito, così come gli occhi. Adesso é un lupo grigio dagli occhi blu... é identico a me. Lui si guarda sorpreso 'Woah! Hey! Che mi é successo? Dov'é il mio bellissimo manto bianco?'

Ava sorride 'Adesso sei identico a tuo cugino.'

Calipso é sorpresa 'Ma certo... allora é questo il piano? Azy farà finta di essere Deus. Ma come farà a gestire anche il proprio branco? Si accorgeranno che manca un lupo bianco al branco.'

'Non é un problema.' risponde lo zio 'Azy si alternerà tra i due branchi, Rarity potrà sostituirlo quando lui impersonerà Deus.'

Tuttavia Horo non é convinta 'Quindi dovrà fingersi Deus? E comportarsi come lui? Con tutto il rispetto, ma Azazel é il peggiore tra tutti a far finta di essere Deus. Non ha niente di lui, forse solo la stazza.'

Holfast accenna una risata 'Potreste sorprendervi. La stagione dei monsoni finirà tra non molto, direi che mancano pochi giorni. Azy, passerai questo tempo con Deus ed inizierai a comportarti come lui. Calipso, passerai il periodo di assenza di nostro nipote qui vicino, Azy verrà da te per cambiare manto. Ava, tornerai al tuo ruolo di esploratrice. Insegna ai novellini, sta sempre pronta in caso Azazel avesse bisogno di te per cambiare colore.'

Ava annuisce 'Sarà fatto.'

'Deus, quando la pioggia smetterà di scendere verrai portato all'ultima posizione nota di Beo. Ha usato l'Oscurità per raggiungere questo mondo, Sancta ti porterà lì con l'aiuto di Hazel. Da lì in poi sarai solo.'

Faccio un cenno di approvazione, Roxy non é affatto contenta. Per adesso torniamo tutti alle nostre tane, Azazel verrà a breve per iniziare queste "lezioni". Roxy non dice una parola per tutto il tempo, é pensierosa, visibilmente contraria e nervosa. Devo essere io a farla ragionare, deve capire che nessuno può farlo se non io. Non solo per questioni di disponibilità, ma anche perché... é qualcosa di personale, più o meno. Mi distendo rilassandomi, voglio farle capire che non c'é nulla di pericoloso o altro. È tutto sotto controllo, il piano funzionerà alla perfezione.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora