Il giro di chiacchiere ~ Holfast

14 2 1
                                    

È tutto pronto per la Festa della Luna, la ricorrenza annuale per celebrare la nascita del Branco dell'Alba. Rhoda si é impegnata moltissimo per realizzarla, ha ancora una volta diretto lei tutto quanto. Vuole che sia perfetto. Come darle torto? Questa volta ha avuto anche più tempo per organizzare il tutto, Azy e Deus l'hanno sostituita come tutrice e ne ha approfittata per chiedere l'aiuto di Star e Vivian. Io non so un bel niente, é una sorpresa anche per me. Vedo già moltissimi maghi che organizzano i giochi di luci, chi accende il fuoco e chi porta le pitture per il manto.

Assisto solo agli ultimi preparativi qualche ora prima della festa e devo ammettere che non é affatto male. La mia Rhoda é sempre stata brava in queste cose. Arriva la sera, l'intero Branco dell'Alba si sta riunendo qui. Date le dimensioni del branco abbiamo deciso di spostare la festa alla Frontiera, in questo modo potremo avere l'interno della conca e l'esterno. E, come ogni Festa, devo dare io l'inizio con un discorso. Sto all'interno della conca, proprio dove Hope aveva il suo "trono". Brutti ricordi. Non c'é Calipso per fare in modo che la mia voce raggiunga tutti, al suo posto si é offerta Amy.

'Un attimo di attenzione!' aspetto che il branco si volti verso di me 'Prima di dare inizio a questa Festa della Luna, vorrei prendere un momento per ricordare il motivo per cui la celebriamo. Anni fa mio padre ed i miei zii crearono il Branco dell'Alba, una volta all'anno celebriamo questa festa per ricordare il momento in cui le rivalità cessarono tutte insieme. Ma non é solo per la nascita del branco che questa festa esiste. Non é solo divertimento, giochi e mangiare. Nella Festa della Luna ricordiamo anche il periodo buio di queste terre con il primo Dittatore. Egli eliminò questa festività, impedendo a tutti di essere felici. Beh noi tutti useremo la Festa della Luna per sorridere! Noi tutti ricorderemo quei momenti e festeggeremo per coloro che non hanno potuto!'

'SI!' grida l'intero branco.

'Ricorderemo chi abbiamo perso! Amici, parenti, amori. Nessuno viene dimenticato!'

'NESSUNO!'

'Festeggeremo anche per i nostri nemici! Per coloro che vorrebbero vederci persi, sconfitti e deboli. A loro doneremo le nostre risate! Che muoiano di invidia mentre noi vivremo felici!'

'FELICI! FELICI!'

È così che mi piace 'Date inizio alla musica, ai giochi ed abbuffatevi come mai prima d'ora! Che la Festa della Luna abbia inizio!'

'PER IL RE BIANCO! PER IL BRANCO DELL'ALBA!!!'

Scendo da questa rialzatura del terreno e sospiro, Rhoda mi viene incontro sorridendo 'Ogni anno diventi sempre più bravo con i discorsi. Breve, conciso e rapido.'

'Non mi va di dilungarmi troppo. Vogliono divertirsi, non ascoltare un vecchio lupo mentre parla a vanvera.'

'Vecchio?' ridacchia lei 'Sei ancora giovane come quando ti ho conosciuto. Sono io quella invecchiata.'

Kronos ha allungato la vita mia e di mio fratello, ma non delle nostre compagne. Sorrido alla mia amata 'Non si direbbe nemmeno. Sei solamente più bella di ieri.'

'Bel modo di non dire che sono un invecchiata. Forse potrei farmi aiutare da Ava o Joel, i loro poteri di immaginazione potrebbero togliermi qualche annetto di dosso.'

'Lo sai che ad Hazel non farà piacere. Non come nipote, ma come Madre Nera.'

Rhoda annuisce 'Si, si, lo so. Ma non ho intenzione di invecchiare senza di te. Voglio anche io vedere i miei nipoti, essere chiamata bisnonna e vivere abbastanza a lungo da vedere come queste terre saranno dopo la fine di questa guerra. Tu e Rufus non potete essere gli unici.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora