Corriamo verso il tempio, qui ci sono altre scimmie morte. Non sono trasformate, sono ancora normali. I Mezzosangue si sono davvero disturbati così tanto nell'uccidere delle scimmie? No, a questo punto non penso che siano stati loro. Devono essere le stesse scimmie corrotte dall'Oscurità ad aver fatto questa strage. Sono fuori controllo. Riconosco questo luogo, qui c'erano le scimmie che proposero quell'indivinello... ma ora sono morte. Persino il gorilla che lanciò Kamas é morto. Non stanno risparmiando nessuno, spero che Hazel stia bene!
Entriamo nel tempio, tutto quello che vediamo sono cadaveri. Mi faccio seguire da Horo, prendiamo una via alternativa. Rallentiamo per non fare rumore, dare l'allarme é l'ultima cosa che vogliamo. Ci teniamo bassi, per fortuna questo posto ha molte colonne dietro cui possiamo nasconderci. Ci fermiamo quando sentiamo delle voci, questa é Hazel. Con chi sta parlando?
'Non é questa la soluzione, Niamh. Se vuoi salvare tua sorella, potrai farlo insieme a noi. Hoax non mantiene le promesse, é solo un bugiardo che mira solo ad usarti.'
Hoax? È qui? 'Hazel, Hazel, Hazel, così mi offendi. Stiamo offrendo uno scambio equo. La vita della sua amata sorellina in cambio di un favore.'
Ci affacciamo di poco: Niamh é in mezzo, da una parte c'é Hazel e dall'altra Hoax insieme a Bulgraf e... no, non voglio crederci! Lera?! Perché diamine é stato scelto tra i Mezzosangue?! Horo lo vede, non so cosa la trattiene dal ringhiare. Restiamo ancora nascosti a guardare, forse Hazel ha un piano... o così spero.
'Niamh! Non ascoltare questo imbroglione!' esclama nostra figlia.
Niamh é confusa, é chiaro che non sappia di chi può fidarsi e chi no 'Io non... non lo so. La mia sorellina é davvero nelle vostre zampe? La libererete se accetto di aiutarvi con... con questo esperimento, vero?'
Esperimento? Hoax fa un cenno 'Hai la mia parola, Niamh. Non farti ingannare dalla Madre Nera. Lei desidera solo vedere la gente morire, é questo il suo lavoro. Noi ti offriamo uno scambio equo: tua sorella per il tuo aiuto e la tua pergamena. L'hai rubata da un tempio, non é così? La vita di tua sorella vale molto più di un pezzo di carta ingiallito.'
Horo sussurra 'Non vorrà accettare la proposta di Hoax!'
'Niamh é impazzita, non ha proprio la testa in ordine. Persino io sono riuscito ad ingannarla facilmente la prima volta che la vidi. Temo che abboccherà alla trappola di Hoax...'
Horo ringhia ma in modo molto debole 'Maledizione... dobbiamo intervenire!'
'No!' le dico a bassa voce 'Non sappiamo di cosa Hoax sia capace. Per quel che ne sappiamo, potrebbe uccidere Niamh e prendersi quello che vuole. Sarebbe un viaggio a vuoto.'
Niamh guarda Hazel con le orecchie basse 'Io non voglio che mia sorella muoia...'
'Non lo farà! Ma devi fidarti di me!' esclama nostra figlia 'Non le accadrà nulla, hai la mia parola.'
Hoax ride 'La tua parola, Hazel? Sua sorella é nelle nostre zampe, decidiamo noi se deve vivere o morire. E se Niamh non accetta questo scambio allora ci prenderemo la vita della sua cara sorellina. È questo che vuoi, Niamh? Che dirai a Thabi se sapesse che sua sorella é morta a causa tua?'
Thabi? Lei é... sorella di Niamh?! La lupa sembra mortificata 'No... no, no! Io non voglio che Thabi mi odi! Io le voglio bene! Non voglio che si arrabbi con me... non ancora.' cammina verso Hoax 'Non fatele del male... é l'unica famiglia che mi rimane...' porge ad Hoax la pergamena.
Lui la prende con aria soddisfatta 'Bene. Sarà felice di sapere che hai preferito lei anziché un pezzo di carta. Adesso... parlando di quell'esperimento.' trafigge Niamh al petto, l'Oscurità inizia a pervaderla finché non la avvolge 'Il Vecchio vuole sapere cosa accade se trasferisco troppa Oscurità in un cuore di luce. Sai, ora che abbiamo Serenity dovremo pur renderla utile.' ride.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasía#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...