Equivoco ~ Holfast

16 4 3
                                    

Raggiungo la mia tana, Vivian é appena arrivata. Ha il fiatone, per essere arrivata qui prima di me deve aver corso molto velocemente. Se é stata pedinata come penso allora il misterioso lupo bruno é qui vicino, nascosto tra gli alberi. Ci sta senza dubbio fissando. Saluto Vivian e la invito ad entrare, almeno lì potrà riposarsi. Prima di entrare mi guardo intorno un'ultima volta. Se é come penso io, catturerò questo tipo proprio oggi. Ci sediamo, lei tiene qualcosa dietro di sé.

'Hai portato il fiore?'

Lei annuisce riprendendo fiato, si volta e lo prende. Me lo mostra 'Eccolo. È un... fiore di ciliegio.'

Non é male, ammetto che é abbastanza carino 'Non credi che sia un pò... troppo rosa? Femminile?'

Ride un pò 'Ma no, cosa dici? Secondo me é... perfetto. Scusa il fiatone. Ho... corso veramente tanto per... arrivare qui in fretta.'

Alzo le spalle 'Mi fido. Ecco, um... c'é un'altra cosa che vorrei chiederti. Alla cerimonia dovrò senza dubbio dire qualcosa. Riunire tutti e scambiarci un fiore é un pò troppo veloce, non credi? Tuttavia non so cosa dire.'

'Bel problema. Mmh... beh, magari qualcosa che esprima il tuo amore. Forse non troppo poetico ma nemmeno troppo formale.'

Non capisco cosa cerchi di dire 'Poetico o formale? Non ti seguo.'

'Qualcosa tipo... um... facciamo una prova?'

Annuisco 'Va bene. Devo... dire qualcosa io?'

Vivian scuote il muso sorridendo 'Provo io. Siamo al matrimonio, entrambi davanti l'altare con tutto il branco che ci guarda. Holfast, sin dal primo momento che ti ho visto sapevo che fra me e te sarebbe nato qualcosa di più. Quel che provo per te non può essere paragonato a nulla. Quest'oggi io annuncio il mio amore davanti a te, davanti al branco ed al mondo intero. Ti amo.' mi fa segno con la zampa di continuare io.

È il mio turno, va bene. Che posso dire? Lei é stata brava, io non ho nulla per la testa 'Um... ci conosciamo da molto, sapevo che le nostre strade si sarebbero incrociate. L'amore che provo per te é la cosa più potente che io abbia mai conosciuto. Ho trovato in te qualcosa che non avevo mai provato prima. Quest'oggi faremo conoscere al mondo intero che noi due, prima compagni ed ora marito e moglie, ci amiamo più di ogni altra cosa al mondo. Poiché il mio mondo sei tu.'

Vivian annuisce compiaciuta 'Wow, allora sai essere romantico anche tu. Più di quanto mi hai mostrato in questi giorni, intendo.'

Ora mi mette in imbarazzo 'Ho solo detto quello che mi sembrava... più corretto. Andava bene?'

'Più che bene. I miei complimenti.'

Sorrido un pò, sposto l'orecchio sentendo qualcosa. Faccio segno a Vivian di non parlare, mi avvicino lentamente all'uscita della tana. Scatto fuori, qui intorno non c'é nessuno... se non Roxy. È davanti la sua tana. Che ci fa lei qui? È sorpresa di vedermi.

'Roxy? Come mai qui?'

'Io stavo... ecco... t-tu hai parlato di qualcuno che gira per queste terre, D-Deus mi ha mandata a dare un'occhiata alla tana e...'

Vivian esce fuori dalla mia tana, ha ancora un pò di fiatone 'Roxy?' sorride 'Che fai qui? Pensavo... fossi col tuo branco.'

'M-mamma?' fa un passo indietro 'Perché eri nella tana di... Holfast? E perché hai il fiatone?'

La cosa le sembrerà senza dubbio equivoca! Si sta facendo un'idea sbagliata, non é come sembra! Roxy muove un pò la coda. Aspetta... io del lupo ho visto solo la coda. Era un colore bruno... ma anche Roxy ha due anelli bruni sulla coda. Il suo comportamento quando andai da loro era troppo sospetto, in più il fatto che sia qui non può essere solo una coincidenza. Quel lupo non aveva il manto bruno... ma solo due anelli! È Roxy ad aver sentito la conversazione! Almeno non é un Mezzosangue, però si sta comunque facendo l'idea sbagliata!

'Io ho...' Vivian prende un lungo respiro '...corso per venire fin qui.'

'E... p-perché?' non smette di spostare lo sguardo da me a sua madre.

'Roxy, perché non vieni qui?' le chiedo 'Così ne parliamo.'

Lei scuote il muso 'N-no, io non posso trattenermi! Deus mi aspetta!' corre via.

Perché é corsa via? Ha avuto veramente paura di noi? Vivian piega la testa 'Io non... credo di aver capito. Che é successo? Perché é scappata?'

Sospiro 'Te lo spiego più tardi. È meglio se torni al Nido, io devo parlare con Roxy.' inseguo la compagna di mio nipote.

La trovo che sta camminando a testa bassa, é persa tra i suoi pensieri. La chiamo, alza subito la testa ed inizia a correre. Sta fuggendo di nuovo. Non andrà molto lontana, il branco di Deus é a pochi minuti da qui. Arrivo poco più tardi, Roxy sta parlando con Deus e mi sembra alquanto agitata. Mi avvicino a loro, lei si paralizza quando mi vede. Deus si volta, sorride.

'Ah zio! Due visite in un giorno, é un nuovo record. Cosa ti porta qui anche oggi?'

Roxy sta molto vicina al suo compagno. Crede davvero che le farò del male? Vorrei parlarle apertamente ma non so cosa Deus sappia riguardo alla cerimonia. Forse Roxy non ne ha avuto il tempo, oppure lui fa solo il finto tonto. In ogni caso, devo cercare di restare il più vago possibile riguardo alla cerimonia.

'Avevo voglia di tornare da mio nipote e dalla sua compagna.'

'Eh no, zio. Così...' fa finta di piangere 'Così mi commuovo...'

Alzo gli occhi al cielo 'La vuoi smettere?'

'Smettere? Ho appena cominciato!' ride lui.

Roxy guarda avanti, non dice e non fa nulla. È una vera e propria statua 'A proposito... hai mandato Roxy alla tana per vedere se era tutto tranquillo, vero?'

'Beh si, diciamo di si.'

'Sarai dunque felice di sapere che ho scovato il suddetto lupo.'

Deus ansima un pò 'No... davvero? Dunque la caccia é già finita?'

'Si, é finita.'

'E chi era questo pericoloso soggetto? Un lupo bruno dallo sguardo delinquente con un occhio cieco ed una cicatrice mal curata?' domanda divertito.

'Non proprio. È una lei.'

Le orecchie di Roxy si fanno un pò più basse. Deus ride 'Oh oh! Portami a caccia con te, la prossima volta! E cosa farete alla temibile lupa?'

Senza dubbio teme che io possa farle del male. È meglio che sia sua madre a parlarne con lei, sperando che non entri troppo nei dettagli 'Io un bel niente. Ne parlerà con sua madre. Adesso devo andare, ho un mucchio di cose da fare. Non combinate guai, intesi? Soprattutto tu, Deus?'

'Lo farei mai?'

Roxy ha senza dubbio recepito il messaggio. Contatto Vivian, le dico che molto probabilmente Roxy vorrà parlare con lei per avere chiarimenti. Le chiedo quindi di essere discreta nel dare i dettagli sulla cerimonia. Sarà una sorpresa per Rhoda ma lo sarà anche per lei, Horo e tutti quelli che sono o saranno impegnati in una coppia. È qualcosa di nuovo per il branco, qualcosa di bello che non viene una volta all'anno. Queste cerimonie potrebbero portare più felicità molto più spesso, é ciò di cui il Branco dell'Alba per ora ha più bisogno. Mi fido della discrezione di Vivian, sono certo che non dirà nulla di troppo.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora