Arriva la mattina, devo uscire dal Tempio del Re dei Re prima che qualcuno ci trovi qui. Sto per alzarmi ma Rhoda mi tira giù più volte. Le dico di smetterla ma lei mi trattiene. Che vuole? Mi bacia, io lo ricambio. Le faccio notare che dobbiamo andare ma lei non vuole proprio alzarsi. Se non si alza di sua spontanea volontà, lo farò io. La carico in spalla e la porto fuori dal tempio, a quel punto mi dice di metterla giù. Ci dobbiamo dividere, io devo fare anche il turno mattutino e lei é in tempo per arrivare al Nido. È probabile che passerò da lei tra qualche ora.
Le ho detto che ci saremmo sposati, però io non ho... mai fatto qualcosa di simile. Che dovrei dire? Non posso semplicemente chiederle se vuole stare con me e fine, non penso che si aspetti qualcosa di simile. Magari qualcosa di un pò più... profondo e toccante. Avrei dovuto rifletterci prima di dirle che di creare questa nuova celebrazione per il branco. Mi sono messo in una brutta situazione. Penso e ripenso a cosa dovrò dire in quel momento, oppure cosa dovrà dire lei. Forse un... riepilogo della nostra vita insieme? No, sarebbe troppo noioso e banale.
E se ci scambiassimo un dono? Ma che dono dovrei farle? La risposta di Azazel sarebbe "cibo", ma non posso offrire una coscia di cervo per consolidare l'unione tra me e Rhoda. Magari un... fiore? Quale fiore potremmo scambiarci? Deve essere bello, luminoso, profumato ma non esagerato o troppo vistoso. Io non me ne intendo di fiori. Nemmeno Rufus, non posso chiedere a lui. Temo che dovrò chiedere ad una lupa, il punto é... chi? Chi ha più esperienza in erbe, fiori e altro? Forse Ava, lei esplora tantissimo, avrà certamente visto qualche bel fiore. Al momento non é in queste terre, sta esplorando un pò lontano da qui. Allora... Calipso? No, lei non é ancora tornata dall'Oscuro. Sancta? Non mi sembra la tipa da fiori. Forse Star o... Vivian?
Se non ricordo male, Vivian ha passato molto tempo a studiare fiori, erbe e queste robe. Magari lei può aiutarmi. Mi dirigo al Nido, ho bisogno di parlare con Vivian. La trovo già lontana da Star e Rhoda, sta badando ad un paio di cuccioli. Perfetto, così non c'é bisogno di chiederle di venire in privato. Mi avvicino a lei e schiarisco la voce, solo che non mi sente. Va bene, allora...
'Buongiorno, Vivian.'
Lei si volta 'Maestà! Buongiorno a lei.' sorride 'Cosa la porta qui?'
'Io... ecco...' come lo dico? 'Ho bisogno di parlare con te. È una questione abbastanza privata e... vorrei chiederti una cosa, sempre se non sto interrompendo qualcosa.'
'Non sta interrompendo nulla, avevo appena finito.' guarda i cuccioli 'Su, ora tornate a giocare. E niente guai!'
'Si, um...' guardo verso Rhoda e Star, non si sono ancora accorte della mia presenza 'Potresti seguirmi? È una cosa alquanto privata.'
Lei mi segue senza domandare, ci allontaniamo dal Nido di qualche metro 'Di cosa ha bisogno? Se ha bisogno di qualche rimedio naturale per irritazioni o altro, é venuto dalla lupa giusta.'
'No, non... non ho irritazioni o altro. Avrei bisogno di un consiglio. In realtà... vorrei che la cosa restasse tra me e te. Ho bisogno del tuo aiuto, Vivian.'
'I-il mio aiuto?' sorride sorpresa 'Ma certo! Qualunque cosa! Io sono in forte debito con lei, lo sa bene. Di cosa ha bisogno?'
Prendo un lungo respiro 'Ecco, io... innanzitutto, non darmi del lei. Dammi del tu. E ti chiedo anche di non dire niente a nessuno. Né a Dark, né a Logan, Star, Roxy o... hai capito. È una cosa che sto organizzando, é una sorpresa per il branco e vorrei prima avere tutto pronto prima di annunciarlo.'
'V-va bene, non lo dirò a nessuno. Mi sta tenendo sulle spine, sa?' si corregge subito dopo 'Cioé... mi stai tenendo sulle spine. Scusa, l'abitudine.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...