In sua memoria ~ Deus / Holfast

16 2 1
                                    

Passa la serata in totale tranquillità. Siamo stati solo io, Roxy ed Amy. Io mi devo alzare e devo andare a fare i miei doveri, Roxy cerca di trattenermi il più a lungo possibile. Devo andare, non posso fare tardi ai miei doveri. Esco dalla tana, subito qualcuno mi contatta. A quest'ora? Non é nemmeno iniziata la mattina che subito mi cercano. Sarà sicuramente qualcuno che chiederà quando può venire alla tana a vedere Amy. È Azazel, é insolito che mi stia chiamando proprio lui. Ha la tana proprio qui accanto, perché mai ha bisogno di contattarmi?

'Azazel, lo sai che potresti venire qui di persona? Non sei alla tana? No, non ho saputo nulla. Che succede?'

Roxy mi chiama 'Deus, é successo qualcosa?'

Le faccio segno di aspettare, torno a parlare con Azy 'Come? No, io sono alla tana. Vuoi dirmi cosa é successo?' mi rivela la triste notizia 'Oh... e quando é successo? Capisco... papà é già lì? Va bene, si... arrivo.'

Roxy mi richiama ancora 'Mi dici cosa é successo?'

Prendo un lungo respiro 'Si tratta di Sancta. È morta.' cerco di strozzare i pianti, sento un nodo alla gola.

'Oh no...' si avvicina a me 'Deus... m-mi dispiace così tanto...'

'Non devi. Era... era abbastanza anziana, prima o poi sarebbe successo... almeno adesso potrà stare con suo padre e tutti gli altri.' faccio un altro lungo respiro 'Adesso capisco il perché di quelle domande... e perché ci tenesse a tenere Amy tra le zampe. Poteva dirmelo...'

Lei mi abbraccia. Mi lascio andare solo un pò, non voglio esagerare. Azazel mi ha chiamato per andare da loro e... portare con me il mio branco. Ma non Roxy, non voglio che Amy partecipi ad un funerale. Chiedo quindi ad Ava se può farmi la gentilezza di tenere d'occhio la mia famiglia. Il Branco dell'Alba é in lutto. Oggi abbiamo perso una delle due maghe più forti. Lei é andata via... proprio quando é arrivata Amy. Ha lasciato tutto nelle sue zampe. Arriviamo vicino quella che era la sua tana, hanno già seppellito il suo corpo. Papà e zio Holfast sono addolorati, volevano bene a Sancta... ma il più distrutto é Donovan. Lui é disteso vicino la tomba di lei, piange tenendo la fronte per terra.

Mai visto Donovan così... ferito. Restiamo tutti in silenzio. La nostra famiglia deve dire qualcosa come ultimo saluto. Siamo in pochi... solo papà, zio Holfast, Donovan, Azazel ed io. Rimango indietro, credo che le darò l'addio insieme a lui. I maghi la salutano, Sancta é stata importante per loro. È stata lei ad insegnare loro le magie più complesse. È il turno della nostra famiglia, gli ultimi... ed i più feriti.

Holfast:
Io e Rufus dobbiamo dire addio a Sancta, colei che per noi é stata come una sorella maggiore. Lascio che sia Rufus a dire le prime parole.

'Avremo per sempre dei bellissimi ricordi di te. Ero piccolo, giocavamo tutti insieme alle Feste della Luna. I colori, i giochi, le magie che lanciavi... era tutto bellissimo. Sono felice di aver condiviso la mia infanzia con te. Hof...' mi fa spazio con le orecchie basse.

Sospiro 'Non c'é altro che vorrei aggiungere, Rufus ha già detto molto... ma io vorrei ringraziarti. Hai passato la tua vita per aiutare tutti noi, a sostenerci ed a correre in nostro aiuto quando ne avevamo bisogno. Sei stata molto importante per noi e lo sarai anche nell'aldilà. Prenditi cura di tutti, saluta gli zii e... non temere nulla. Nessuno verrà lasciato da solo.'

Guardo mio figlio e Deus, faccio loro segno di avvicinarsi. È il loro turno. È Azy a parlare per primo 'Il nostro primo incontro non é... certo stato dei migliori. Ma siamo riusciti a perdonare molte cose. Non che ci fosse nulla di cui tu dovresti essere perdonata. Sei stata una grande lupa, sono certo che gli zii di papà ti riaccoglieranno orgogliosi di te. Va in pace, Sancta... da un abbraccio a tutti da parte nostra.' guarda Deus, adesso é il suo momento.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora