Ho parlato con papà lo stesso giorno del nostro pareggio. In un primo momento si é preoccupato per la mia salute, temeva che mi fosse accaduto qualcosa. Quando poi si accertò che stessi bene mi rimproverò, non riusciva a capire come ho fatto a perdere contro di loro. Io gli dissi di Horo... solo in quel momento lui si calmò. Ha capito che venni assalito dalla sorpresa e dai miei sentimenti per lei. Non me ne diede una colpa, così come Rarity. Ero così triste per averlo deluso, ma lui mi disse di non preoccuparmi. Lui si sarebbe sentito come me se avesse avuto la mamma come nemica. Ember non capisce i miei sentimenti, questo perché non ha ancora riavuto i suoi ricordi. Chiedo che non le vengano mai restituiti, sai che casino...
Chiedo informazioni ai membri del Branco dell'Alba andati in guerra, parlano tutti di come il branco di Raksha sia temibile... per non parlare di Horo. Sembra che si faccia chiamare Kara. Un falso nome per proteggere la propria identità... ma perché? Perché mai Horo vorrebbe nascondersi dietro un nome? Non ne so il motivo ma lo scoprirò. Questa notte ci sarà la Festa della Luna, papà ha accettato di ospitare Raksha ed il suo branco nonostante la "guerra" in corso. Lei ha riavuto i ricordi, sa che suo figlio Vee si innamorerà di Hazel, non oserebbe mai rovinare tutto. Anche lei ci tiene a Galen. La festa sta per cominciare ma papà non é ancora arrivato con Raksha ed i suoi. Chissà che faccia faranno Deus e Roxy nel vedere Horo.
Mi avvicino proprio a loro, Deus é il primo a "salutarmi" 'Eccoti. Nessun osso rotto, nessun occhio cavo, la coda é al suo posto. Mi spieghi come hai fatto a perdere?'
Mi distendo accanto a mio cugino 'È... difficile da spiegare. Come é andata la vostra spedizione al Nord del Territorio Comune?'
'Oh quel posto non esiste più.' risponde lui 'È un posto completamente coperto da alberi e piante. A regnare in quel luogo vi é una sorta di... lupo vegetale.'
'Deus, un pò di rispetto.' dice Roxy 'Radelion si considera un druido.'
'Si, quello che é.' alza gli occhi il lupo grigio 'Comunque sia, siamo andati oltre e pare che Kronos avesse ragione. Tra le altre cose, abbiamo scoperto che Kendra si é unita ai Mezzosangue. Ha davvero maledetto sé stessa. L'Oscurità in sé l'ha modificata come fece con Amy e... Kendra ha modificato i ricordi di Serenity.'
Sospiro 'Queste sono pessime notizie. Papà lo sa?'
'Glielo dirò dopo la festa, per adesso mi godrò il mio successo.' ridacchia guardandomi 'Almeno io.'
'Deus, smettila. Ci sarà senza dubbio un valido motivo.' dice Roxy difendendomi.
Vediamo l'arrivo di papà e tutti gli altri. Annuncia che, per quella sera, avremo ospiti. Vedo Horo, non si sposta dal fianco di Raksha 'In effetti... si, un motivo c'é. Ed é anche grosso.'
Lui alza gli occhi, non guarda nemmeno il branco appena arrivato 'Deve esserlo. Holfast non ti ha nemmeno dato una strigliata per il tuo fallimento. Quel Beta nemico deve essere davvero spaventoso e forte. Forse grande quanto Holfast.'
Roxy si accorge di Horo 'Non ci credo...'
Deus ridacchia 'Si, nemmeno io. Uno grosso quanto Holfast? Scherziamo? No, impossibile. Forse é un mago.'
'Deus...' Roxy cerca di chiamarlo.
'No, hai ragione, Portafortuna. Abbiamo avuto un addestramento anti-mago, non possono metterci in difficoltà. In più abbiamo anche esperienza dalla vita passata. Magari é stato qualcosa di simile, forse un...'
'Deus.' lo chiama Roxy nuovamente.
'Un me?' il lupo nero ride 'Ma che dici?' mi guarda 'La mia compagna ha voglia di scherzare. Un me! Ah! Io sono unico ed originale!'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...