Una nuova vita

361 10 5
                                    

'Può il battito d'ali di una farfalla scatenare un uragano a migliaia di chilometri di distanza?'

~Edward Lorenz
Effetto Farfalla

Non so perché Snow abbia insistito così tanto. Pensavo non volesse che io uccidessi Sabor. Credevo che fosse contraria al dover versare troppo sangue... e poi é arrivato quel lupo bianco, Galen Malek. Ha iniziato a dire un mucchio di nomi ma Snow si é concentrata su uno in particolare: Holfast. Chi é? Perché Snow mi ha spinto ad uccidere Sabor? Me lo può dire solo lei quando risalirò la Gola dei Titani. Shadow mi morde la collottola e mi aiuta a risalire l'ultimo tratto di scalata. Il branco di Sabor corre via, il nostro rimane fermo. Ascoltiamo solo il suono della pioggia e dei lampi. Devo tornare da Snow e da quel lupo, voglio delle risposte. Voglio sapere se la morte di Sabor ne sia valsa la pena.

'Si può sapere che ti é preso?' domanda Shadow 'Eri andato via, avevi detto che lo avresti risparmiato. Un minuto dopo rieccoti, scendi la Gola e lo uccidi senza che lui possa reagire. Perché hai cambiato idea così di colpo?'

'Vorrei saperlo anche io...' sussurro 'Snow mi ha implorato di farlo.'

Day é sorpreso 'Snow? La dolce Snow ti ha chiesto di uccidere Sabor? Questo é inaspettato.'

Mia sorella si avvicina 'Forse é stata la cosa migliore. Anche noi lo avremmo voluto vedere morto. Infatti... stavo iniziando a dubitare che Dawn fosse dalla nostra parte.'

'Io SONO dalla vostra parte.' dico con tono forte 'Non dubitare della mia lealtà. Solo... ero stanco di uccidere.'

Day mi aiuta a camminare via da qui. Sono stanco... sia di uccidere che fisicamente. Ho sprecato le mie ultime energie per arrivare fin qui prima che Sabor scappasse, a scendere la Gola ed a risalirla. Ho bisogno di riposo... di tanto riposo. Snow mi corre incontro, mi abbraccia piangendo. Ho sempre più domande in testa, tra cui... dov'é quel lupo bianco? Dov'é Galen Malek? Snow dice che é andato via, che la sua missione é stata portata a termine. Ma quale missione? Vengo riaccompagnato alla tana, é la mia compagna a prendersi cura delle mie ferite.

Ci siamo liberati di Kronos, Sabor non é più un problema... e la mamma é in un sonno profondo. Direi che tutto é bene quel che finisce bene, almeno finché mamma non si risveglierà. Temo il giorno in cui accadrà, non saremo abbastanza forti. La sua magia supera ogni immaginazione, nessuno di noi potrà opporsi a lei. Spero che saremo pronti quando sarà il momento. Snow da un colpetto al mio orecchio per attirare la mia attenzione.

'Dawn, la smetti di pensare? Sto cercando di parlarti.'

'Si, scusa.' le sorrido 'È che- ahi! Fai piano! È un graffio che brucia parecchio! Dicevo, é che stavo pensando a cosa succederà da ora in poi.'

'Pensi... che i tuoi fratelli possano fare qualcosa di riprovevole?'

'No.' rispondo sicuro 'Non c'é alcun traditore tra noi, tutte menzogne di Kronos. Bugie dette poco prima di venire sconfitto, così da separarci ed essere deboli. Mi riferivo al Branco dell'Alba, a quello della Luce e gli altri. Adesso che sappiamo che non c'é alcun traditore tra noi, che faremo con i branchi? Li terremo divisi o potremo finalmente stare tutti insieme?'

Lei sorride pulendomi una delle tante ferite 'Sarebbe bello, sai? È una cosa che deciderete quando sarete tutti insieme.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora