Seguo Azy fino ai confini Est per unirci alle ricerche di Tahbi e dei suoi sciacalli. Vedo con piacere che si stanno impegnando molto, la loro Regina li guida con fermezza. Ci guarda con mezzo sorriso, anche lei vuole ritrovare Deus e al più presto, ci tiene molto che la mia famiglia stia al sicuro, sana e salva. Dopotutto, io ho aiutato la sua... ovvero gli sciacalli. Azazel guarda tutti quegli sciacalli, non sembra molto meravigliato. È la prima volta che ne vede così tanti insieme, credevo che la cosa potesse meravigliarlo un pò di più.
'Tahbi, hai trovato qualcosa?'
'Desolata, maestà.' guarda gli sciacalli 'Abbiamo già controllato a Sud e di loro nessuna traccia. Ho persino mandato i miei sciacalli Alpha, neanche loro trovano nulla.'
Per un attimo abbasso lo sguardo 'Potrebbero non essere passati da qui. Almeno, é ciò che spero.'
'Non temete, maestà. Troveremo senza dubbio Beel e Roxy. Li riporteremo a casa sani e salvi.' mi sorride. Si volta verso gli sciacalli e da loro ordine di spingersi più lontani.
Gli sciacalli obbediscono, Tahbi va con loro. Richiamo Azy, li seguiamo anche noi. Voglio assicurarmi che questi sciacalli stiano facendo un buon lavoro. Non che non mi fidi di Tahbi, ma vorrei... assicurarmi che questi sciacalli siano bravi come dice. Io ed Azazel li osserviamo per bene, Tahbi li fa setacciare ovunque. Direi che Azazel li sta guardando anche con più attenzione di me, da quando siamo qui non ha detto una sola parola.
'Azy, va tutto bene?'
'Si, beh... sono preoccupato per Deus.' risponde 'Vorrei tanto sapere dove si sono cacciati.'
Annuisco leggermente, ormai me lo chiedo da diversi giorni. Dico a mio figlio di unirsi agli sciacalli, magari stare con loro lo aiuterà ad abituarsi alla loro presenza. Io supervisiono tutto da una sporgenza, osservare dall'alto aiuta ad avere una visuale migliore e chiara. Osservo ogni singolo movimento per assicurarmi che tutto vada bene. Purtroppo, anche questa volta, non troviamo nulla. Non mi posso rassegnare, devo ancora andare da Ava e Rufus. Forse loro sapranno dirmi qualcosa di più. Sto per richiamare mio figlio quando Tahbi mi chiama.
'Maestà, mi permette?'
'Dimmi pure, Tahbi. Avete trovato qualcosa?'
'No, ma...' mi affianca iniziando a parlare a bassa voce 'Non so come spiegarlo. Gli sciacalli sono come... confusi da qualcosa. Da un odore.'
'Ti sei ricordata di dare loro da mangiare?'
'Non é un odore di preda.' cerca le parole per esprimersi meglio 'È... un odore che non avevano mai sentito, dicono che é nuovo. Dicono che un intruso si aggira per queste terre.'
Un intruso? Potrebbe essere il rapitore di mio nipote e Roxy 'E dove si dirigono le tracce?'
'È questo il punto. Le tracce sono tutte intorno a noi. È come se... l'impostore fosse proprio tra noi.'
Qualcuno che si nasconde tra noi? Spero non sia un Mezzosangue, che sia solo un teppistello bravo a giocare a nascondino. Un... un teppistello? Guardo Tahbi 'Tenete gli occhi aperti. Se vedete qualunque cosa che non quadra, non esitare a contattarmi.'
Annuisce 'Agli ordini, sire.'
'Azy!' chiamo mio figlio 'Andiamo. Forse la zia ha trovato qualcosa.'
Lui corre da me, do un ultimo sguardo a Tahbi per farle capire di stare attenta. Azazel mi sta accanto 'Neanche gli sciacalli hanno trovato nulla. Sono come scomparsi nel nulla.'
'Si, può darsi.' meno parlo e meglio é.
'La zia ha trovato qualcosa?'
'No. Stiamo solo andando a vedere se ha avuto più fortuna di noi.' rispondo con lo sguardo fisso in avanti.
'Quando andremo dallo zio Rufus?' domanda ancora.
'Dopo la zia Ava.'
Ho troppe cose per la testa per tenere un dialogo. Raggiungiamo Ava, impieghiamo molto ad arrivare poiché sta molto distante. Approfitto di questo tempo per riordinare i pensieri e capire. Chi tra gli Orokin era in grado di nascondersi tra gli altri? O in generale, chi tra coloro che ci odiano può nascondersi tra noi? Nexus? No, lui non si nascondeva tra i lupi. E non posso nemmeno accusare Sabor di aver nuovamente preso il corpo di qualcuno. Forse Ava saprà darmi un consiglio. La trovo indaffarata ad annusare il suolo, non ho nemmeno bisogno di chiamarla.
'Hai fatto un viaggio a vuoto, Holfast. Qui non c'é niente.'
'Cosa? Nemmeno qui?'
'No, per sfortuna.' riporta su la testa e sbuffa. Sorride a mio figlio 'Azy, anche tu in giro a cercare tracce?'
'Ho chiesto a papà di poterlo seguire, spero di essere d'aiuto.'
Lei si fa intenerire 'Aaw, il piccolo Azy sta tornando ad essere grande. Vedi però di non tornarci troppo in fretta.'
Azy sorride 'Cercherò di rallentare, zia.'
Qualcosa in questa conversazione mi lascia perplesso 'Azy, va ad aiutare gli esploratori della zia. Ho bisogno di parlare con lei in privato.'
'Oh, va bene. Vado.' raggiunge gli altri.
'Cosa devi dirmi?' chiede Ava.
'Per caso avete detto ad Azy che io ho avvisato tutti sul fatto che sia lui che Deus hanno riavuto la memoria?'
'Um... no, almeno non io. Perché?'
Osservo Azazel con più attenzione, può darsi che sia stato Donovan. Scuoto il muso 'Lascia perdere. Dunque non hai trovato nulla?'
'Te l'ho detto, no. Il potere dell'immaginazione non serve, non posso immaginare di aver trovato delle tracce. Sarebbero indizi fasulli che non porterebbero da nessuna parte.'
'E nemmeno immaginare che siano entrambi qui.' aggiungo 'Sarebbero solo delle copie.'
Alza gli occhi 'Guarda che li conosco i limiti dei miei poteri. Secondo te non mi sono esercitata quando li ottenni la prima volta?'
'Tornando a noi...' meglio cambiare discorso 'Cosa pensi che sia successo? Tahbi ed i suoi sciacalli affermano che ci sia un intruso nelle nostre terre. Sentono un odore diverso, uno che non hanno mai sentito prima.'
'Sicuro che non si stessero annusando le chiappe tra loro?' domanda lei con tono ironico.
'Ava.' la rimprovero.
'Holfast, suvvia, sono sciacalli. Predatori dalla scarsa intelligenza. Gli unici fiuti che sentono sono: cibo e letame. Potresti paragonarti molto a loro.' ridacchia.
Devo essere proprio disperato se per un attimo ho pensato che Ava fosse una dispensa di ottimi consigli 'In ogni caso, voglio comunque che facciate attenzione. I Mezzosangue sono sempre pronti ad attaccarci. Fa attenzione, intesi? Se dovesse succedere qualcosa-'
'Holfast, smettila.' sorride 'Con questo potere e con questa mente, chi mai potrebbe sconfiggermi? Mi basta immaginare che cada loro addosso un albero ed ho risolto tutto.'
Sospiro, la sua eccessiva fiducia in sé stessa non mi fa stare proprio tranquillo. Ma so bene che sa cavarsela anche da sola 'Si, saprai cavartela. Il sole sta calando, vedi di far riposare i tuoi esploratori. E sta comunque attenta.'
'Si, va bene.' mi fa segno di andare 'Non perdete tempo. Io qui ho la situazione sotto controllo.'
Richiamo Azazel che saluta la zia. Lei lo morde alla coda, lo tira a sé e lo stringe in un forte abbraccio. Azy cerca di scappare, si stacca con forza dalle braccia della zia e corre da me. Lei ride e ci saluta. Azy ha davvero rifiutato le coccole della zia? Lascio che Azazel vada più avanti, sento che Ava mi richiama ancora una volta.
'Holfast. Stai anche tu molto attento.'
Non so perché ma la sua raccomandazione non mi fa proprio sentire a mio agio. È tutto veramente molto strano. Raggiungo Azazel, troviamo un posto dove passare la notte. Domani andremo da Rufus, sperando che le cose da lui vadano meglio.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...