Condoglianze ~ Azazel

18 4 3
                                    

Facciamo in modo che tutti chiudano gli occhi quando Hazel usa l'Oscurità per tornare a casa. Ci siamo accordati con papà su dove comparire, una squadra di maghi e medici intervengono subito, non aspettano un solo secondo per soccorrerli. Logan e Roxy sono presenti, sono preoccupati per Rarity. I medici dicono che, con le giuste cure, non rimarrà nemmeno la cicatrice. Ricrescerà anche il pelo con l'aiuto dei maghi. Radelion incontra nuovamente Dark e Vivian, papà dice che li avrebbe accompagnati verso Ovest. Sapevo che avrebbe scelto quel luogo. Prima però dice che più tardi ci saremmo dovuti ritrovare tutti alla tana di Calipso. Sembra che abbia qualcosa di importante da dirci.

Io ho ancora Niamh con me... e devo essere io a portarla da sua sorella. Prima andrò da lei e poi andrò da Calipso. Dico ad Horo di andare, se Calipso ci vuole tutti significa che riguarda i Mezzosangue... e Joel non può essere presente. Horo gli dice di restare con Logan e Rarity, vuole che si renda utile per la zia. Non voglio che altri vengano con me, lo devo fare da solo. Hazel non é con noi, é tornata nell'Oscuro. Cammino verso il territorio degli sciacalli, li vedo già attenti al mio arrivo. Non sono attenti, solo sorpresi di vedere qualcun altro qui.

Uno sciacallo si para davanti a me, mi guarda attentamente. Sia me che il corpo che sto portando. Si volta ed inizia a camminarmi davanti. Non capisco cosa vogliano dire ma capisco cosa cercano di farmi capire, vuole che io lo segua. Sicuramente mi porterà da Thabi. Camminiamo per un minuto intero, vedo Thabi che si sta occupando di uno sciacallo ferito. Ha un'espressione così serena, così tranquilla... mi addolora dover rovinare la sua giornata, se non di più.

'Devi fare più attenzione quando attraversi i cespugli, potrebbero esserci spine. Non mi importa se stavi seguendo un coniglio, devi essere più cauto. Di cibo ne abbiamo in abbondanza grazie al Branco dell'Alba. Va e fa attenzione!' ridacchia.

'Thabi...' la chiamo.

Lei alza un orecchio, non mi guarda 'Che visita inaspettata. Non é il Re, bensì suo figlio. Ciao, Azazel.' si volta 'Come posso-' si blocca quando vede la sorella 'N-Niamh...?'

Poggio la lupa a terra 'Mi dispiace.'

'Come é successo?' si avvicina, ha gli occhi lucidi ed il fiato mozzato.

'I Mezzosangue. Hanno convinto Niamh a trasformarsi in un mostro... nel vero senso della parola. Dicevano che se lo avesse fatto avrebbero liberato sua sorella. Non tu, un'altra.'

Thabi mi guarda per un paio di secondi, si siede ed accarezza il viso della sorella 'E lei... ha creduto a tali bugie?'

'Forse. Ma conoscendo i Mezzosangue, hanno davvero preso qualcuno. Se avete davvero una sorella in più e loro la conoscono... allora non può essere solo una bugia.' rispondo 'Tu cosa pensi?'

Thabi non risponde subito 'Eravamo tre sorelle: io, Ashen e Niamh. Tutte Incantatrici. Io sono la più grande. Corrono così tante voci proprio su di lei... la chiamavano "strega". Dicevano che impazzì a causa di una magia nera, che trasformò tutti in scimmie... quante bugie.'

'Non é la verità?' domando. Ivara raccontò questo quando andammo da lei la prima volta.

'Tutte bugie per renderla spaventosa, allontanarla. Ma non era vero. Tra noi tre sorelle, Niamh era... un pò sciocchina.' sorride versando una lacrima 'Era facile da prendere in giro e manipolare. Ma era un'ottima Incantatrice, proprio come me ed Ashen. Eravamo a fare i nostri discorsi durante le lunghe passeggiate, quando si avvicinò uno di quei soliti importunatori. Trattavano male Niamh, dicevano che non era neanche brava come Incantatrice. Che al massimo avrebbe addomesticato le scimmie. Glielo dicevano così tante volte che un giorno... lei ci credette davvero. Niamh non era certo la più furba delle lupe ma aveva un cuore d'oro... aveva solo paura degli estranei.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora