Cammino in cerchio, i miei occhi sono puntati su Ahas, il pericolo numero uno che sta fuori dai nostri confini. Ha sempre bramato di prendere il nostro territorio: papà provò ad accoglierlo nel nostro branco, lui però rifiutò. O era il capo o non avrebbe fatto parte del branco. Papà non ci pensò due volte e lo bandì immediatamente, Ahas non accettava di essere alla pari degli altri. In un primo momento non gli é importato nulla di questo esilio, poi ha iniziato a provare dell'interesse quando scoprì che la vita nel nostro territorio era pacifica. Volle anche lui un territorio simile... e perché cercarlo quando poteva rubarlo a noi? Così si é fatto il suo branco, lupi del tutto stupidi che seguono ciecamente gli ordini di un pazzo. C'é da chiedersi se i suoi seguaci non siano più pazzi di lui.
'Vuoi fissarmi tutto il giorno? Oppure vuoi far vedere ai tuoi sottoposti di cosa sei capace?' sghignazza lui.
'Ah, vuoi iniziare subito? Ed io che volevo darti la possibilità di scappare.'
'Tu stai solo prendendo tempo.' ringhia.
Mi corre contro, io mi sposto lateralmente per scansarlo. Lui si ferma poco prima, sferra un'improvvisa zampata. Sono comunque pronto, non c'é attacco che non conosca, mi abbasso e mordo la sua zampa. È più grande di me, corro sotto di lui andandogli alle spalle. Ho avuto gli insegnamenti di papà e degli zii, questo tizio non può pensare di essere più preparato di me. Ahas scalcia della terra, mi acceca! Scuoto il muso, sento un forte morso alla schiena che mi lancia in alto. Apro più che posso l'occhio, devo vedere cosa succede. Poco prima di cadere a terra vengo colpito da una zampata che mi spazza verso i miei amici mentre sono in volo. Questo... ha fatto male.
'Dunque? Sai solo fare un mordi e fuggi? Tutta qui la forza del futuro Alpha?'
Mi rialzo ringhiando. Rhoda cerca di trattenermi, non vuole che continui, io però mi allontano subito da lei. È uno scontro che riguarda solo me e lui! Questa me la paga! Corro verso di lui, salto fin troppo presto dandogli l'idea di volerlo attaccare al muso. Cado molto prima di arrivare a lui, passo sotto il suo ventre e lo mordo. Non voglio dare un morso per ferirlo con solo i canini... uso tutti i denti, questo gli farà malissimo. Lancia un urlo di dolore, io lo strattono un paio di volte prima di lasciarlo. Sento il sangue fra i denti, così impara a sfidarmi! Ahas abbassa il muso per vedere sotto sé stesso, io lo carico con una spallata dritta al naso. Il colpo alza la sue testa fino in cielo, indietreggia stordito. Lo fisso negli occhi.
'Non dire che non ti ho avvisato, Ahas.'
'Come osi prendere tutta questa confidenza con me? Abbassa la cresta, moccioso!' esclama arrabbiato.
Sento Ava chiamarmi sussurrando 'Holfast, per favore! Non farlo arrabbiare, devi solo perdere tempo! Dawn arriverà a breve!'
Lo so... ma qualcosa dentro di me mi spinge a voler togliere di mezzo Ahas prima che arrivi papà. Ormai sono nei guai, tanto vale finire il lavoro. Mi preparo a ricevere un morso del mio nemico, faccio un breve salto laterale per poi salire sulla sua testa. Lo mordo al muso, graffio con le mie unghie. Cerco di ferirlo per bene, in questo modo ogni zampata che mando a segno sul suo muso brucerà anche di più. Mentre graffio non ho una buona presa su di lui, riesce così a farmi cadere a terra. Mi tiene fermo con una zampa alla gola. Ahas sferra un morso verso di me... Rhoda si mette tra noi. Si fa mordere al posto mio, vedo del sangue uscire in abbondanza. No... no! NO!!! Ahas la lancia via, tiene la bocca aperta con il sangue che ancora sgorga. Rhoda é a terra... ricoperta... di sangue. Ava corre da lei, io resto immobile.
Rhoda...? Rhoda... é stata colpa mia! Se avessi dato loro retta non sarebbe successo! Ringhio guardando Ahas, il mio odio verso di lui cresce sempre di più. Non so cosa mi succede, so solo che voglio ucciderlo con le mie stesse zampe. Le mie zampe sono... avvolte da un fumo nero. Grido dalla rabbia, mi avvento su di lui mordendolo al muso, lo tiro giù e continuo a colpirlo. Afferro il suo orecchio, tiro con tutta la mia forza finché non lo strappo via. Ahas grida di dolore, cerca di scrollarmi di dosso. Riesce a mordere la mia zampa ed a lanciarmi via verso Ava. Corre verso di noi con rabbia ma un grosso lupo nero si mette fra noi, lo colpisce al muso e lo spinge via. È papà, io controllo che le mie amiche stiano bene.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...