Il ritorno di Joel e Calipso ci ha riempiti di gioia. Hazel é tornata nell'aldilà, ci ha avvisati di mantenere la calma. All'inizio non capivamo cosa intendesse... ma poi si. La prima cosa che notammo era quel grande lupo che nostro figlio stava portando con sé. Io ed Horo avevamo riconosciuto quel manto, facevamo fatica a crederci. E poi notammo che Calipso aveva perso la vista. È stata Horo ad accompagnarla alla tana di papà, io ho aiutato Joel a trasportare... Joel. È tutto un casino, non ci sto capendo più niente. Dico a mio figlio di occuparsi del lupo svenuto, ci occuperemo di lui quando si sveglierà. Hazel dovrà darci molte spiegazioni a riguardo. Vado alla tana di papà, Horo mi incontra proprio lì fuori.
'Azy, é meglio se entri. Ha buone notizie... ed anche brutte.'
Le parole di Horo mi mettono ansia. Entro, Calipso é seduta vicino papà e lo zio Rufus 'Azy, ben arrivato. Siediti con noi.'
Lo zio e papà hanno uno sguardo alquanto arrabbiato, cercherò di capire cosa é successo 'Calipso... stai bene?'
'Si, certo.' risponde lei con un sorriso 'Ho solo perso la vista, stupidaggini in confronto a quanto avremmo potuto perdere.'
'Chi é stato?'
'I Mezzosangue, chi altri?' risponde con tono calmo 'Ci stavano seguendo a Radaluna ed io... ho fatto tutto il necessario per scacciarli.'
Papà ringhia 'Ti avevo detto di chiamarci tutti se le cose si fossero messe male! Bastava un dannato portale e non ti sarebbe successo niente!'
Lo zio Rufus si intromette 'Beh almeno siamo d'accordo su una cosa, fratello.'
Calipso alza il tono di colpo 'Ce la siamo cavata anche senza di voi! Non ci sarete per sempre, prima o poi capiterà che non potrete aiutare chi ne ha più bisogno! Se foste stati lì, Joel non avrebbe sbloccato la Forma Anima!'
Qualcosa mi dice che lo zio e papà sono in profondo disaccordo su qualcosa 'Un attimo, dici sul serio? Joel ha sbloccato la Forma Anima?'
'Si. In un momento di disperazione, Joel ha trovato la forza e la voglia di vivere. Ha sconfitto la guardiana di Radaluna e l'Oscurità che la avvolgeva con l'aiuto di Hazel. È stato un grande passo avanti per tutti noi, dobbiamo solo capire come attivarla a comando.' risponde la nonna 'Adesso voglio risolvere una questione che mi tocca personalmente, prima che i vostri stupidi disguidi causino guai. Ne abbiamo già troppi.'
Papà sospira, si sta innervosendo parecchio 'Bene, allora risolviamola adesso.'
Calipso apre gli occhi, li mostra a tutti noi. L'iride dei suoi occhi é bianca come il ghiaccio e non ha più le pupille 'Ho perso la vista, Kendra ha provato a congelare la mia testa. Ho evitato di morire... ma non ho salvato i miei occhi. Dobbiamo essere sinceri: in questi giorni di viaggio ho provato a curarli come io feci con Kronos e come Shaomu fece con Raven... é stato tutto invano. La mia vista non é migliorata e probabilmente non lo farà mai. Ciononostante... vorrei continuare ad affiancarvi in queste battaglie. Fino alla fine.'
Papà scuote il muso 'Te lo proibisco. Non si farebbero scrupoli ad abusare della tua cecità pur di ucciderti, saresti in costante pericolo. Saresti un problema in più per noi.'
Zio Rufus esclama 'Queste sono solo sciocchezze! Non sarà sola, ci saremo anche noi a proteggerla! È una maga potente, la mancanza della vista non ha diminuito il suo potere! Escluderla dalle battaglie ci indebolirà ulteriormente!'
I due fratelli si mettono davanti a Calipso, si confrontano stando faccia a faccia 'Non é questo il punto! Un mago senza vista non può prendere la mira, rischierebbe solo di fare del male ad un suo alleato! Non saprebbe chi avrebbe di fronte o cosa sta accadendo intorno a lei! Non possiamo stare intorno a Calipso solo per proteggerla, é necessario muoversi e nelle sue condizioni non può farlo!'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasía#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...