Siamo nella Gola dei Titani, Azazel mi attacca con molta ferocia. È diventato molto più forte, deve essersi allenato moltissimo. Io sto sulla difensiva, cerco un momento preciso per contrattaccare. Adesso! Blocco una sua zampata, adesso é il mio turno di attaccare. Lui si abbassa schivando il mio morso, si alza dando una spallata dal basso verso l'alto al mio petto. Mi scaglia in alto, cado su alcune rocce. Sbatto la schiena, più precisamente la zona bassa. Non sento... più le zampe posteriori. Provo a rialzarmi ma é inutile, non riesco a muoverle. La mia schiena... no... di nuovo... alzo gli occhi, tutti mi guardano mentre io cerco di fare qualcosa.
Tutti quegli occhi puntati su di me, Roxy vorrebbe scendere ma Holfast la ferma. La mamma non vuole guardare, papà la stringe a sé. Azazel é fermo a guardarmi, mi fissa dall'alto verso il basso. Smettila... smettila di guardarmi sempre in quel modo così altezzoso! Smettila di essermi superiore! Non posso arrendermi, devo alzarmi! ORA! Con molta forza di volontà riesco a rimettermi in piedi, muovo le zampe posteriori. Sto dritto, tuttavia non posso più muovermi velocemente e nemmeno fare grossi sforzi. Sono tornato con lo stesso problema che ebbi nella vita precedente.
'Sta giù, Deus. È finita.'
'No...' ringhio 'Non starò giù.'
'Guardati. Cosa credi di fare? Lo scontro é finito ed io ho vinto. Arrenditi e facciamola finita.'
Scuoto il muso 'No... non lo farò!'
'Ma ti senti? Cosa credi di fare con quella schiena? Non che tu fossi chissà che sfida anche prima.' dice con tono divertito.
'Smettila...'
'Se fai un solo passo verso di me, ti rispedirò dalla tua Roxy e dal tuo Raggio di sole come uno straccio. Tornerai al tuo patetico branco da sconfitto e tutti torneranno a deriderti. Ricordi come ridevano di te? Guardali tutti. Non sono divertiti dallo scontro, ma dai tuoi inutili sforzi. Ridono di te.'
Alzo lo sguardo, stanno realmente ridendo. La mamma, papà, Holfast, Kroth... Roxy ed Amy. Ridono tutti, il mio branco schiamazza più di tutti. Sento altre risate, mi volto lentamente vedendo Dezel ed Hoxy. Ridono anche loro... sento una voce alle mie spalle, da dietro Azazel escono fuori una volpe ed un altro lupo bianco.
'Cavolo, non avevo nemmeno un anno ed ero già più forte di te.'
'Galen, non rivolgergli la parola.' dice Shaomu 'Non devi parlare con lupi così ridicoli. Io per prima mi vergogno di portare i suoi nomi.'
Le risate... tutte queste voci entrano nella mia testa con violenza. No... no! Non lo accetto! Smettetela di ridere di me! Azazel si avvicina con quel suo maledetto sorriso 'Che succede, Beel? Non dirmi che piangi.'
Tu... TU! Maledetto! Sento la rabbia dentro di me che cresce sempre di più. L'odio, il rancore, tutto é contro di lui. Contro colui che mi ha sempre messo in ombra! Azazel... AZAZEL!
'Papà!'
Mi sveglio di colpo nel cuore della notte, mi ritrovo in piedi con Roxy che cerca di trattenermi dal petto ed Amy sopra la mia schiena che tiene la collana intorno al mio collo. Era... era solo un incubo? Mia figlia scende lentamente e Roxy prende un pò di distanze. Cosa stavo per fare?
'Che é successo?'
'Ti lamentavi nel sonno.' risponde Roxy 'Ci siamo svegliate e...' esita a rispondere.
Amy continua 'E ti stavi togliendo la collana. Ti sei alzato in piedi per uscire fuori.'
Davvero? Stavo agendo mentre dormivo? No, non ero io. È possibile che mentre dormo io sia vulnerabile agli effetti dell'Oscurità. È stata una fortuna che la mia rabbia sia rivolta solo verso Azazel, se fosse stata contro Amy e Roxy... n-non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere. Mi siedo, tocco la collana. La stavo per togliere... Holfast arriva, probabilmente allarmato dai rumori.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...