Riusciamo a portare Holfast alla tana, Raksha viene scortata dal suo branco insieme ad Ember in una tana, sarà al sicuro. Arrivano molti maghi ed esperti di cure, Rhoda ha già risanato quel che poteva. Purtroppo il suo manto cura solo quello con cui entra in contatto, quindi la pelle, ma non eventuali danni interni. Sono io ad avvisare Ava, Donovan, Thabi e Rufus dell'accaduto, spiego ogni cosa. Donovan dice che si occuperà lui di ogni cosa al posto di Holfast, Thabi spargerà gli sciacalli in giro come sentinelle aggiuntive. Rufus ed Ava corrono velocissimi per arrivare qui. Ava avrà lasciato gli esploratori in zampe fidate, così come mio nipote avrà lasciato i cacciatori nelle zampe di Dark. Non ho ancora contattato Deus...
'Nonna!' Rufus vede una gran folla di maghi e medici davanti la tana, il suo primo istinto é quello di entrare.
Sono io a fermarlo 'No! Aspetta! C'é già troppa confusione! Non avresti modo di avvicinarti! Ci sono già Rhoda, i tuoi genitori e Star!'
'Hof...' inizia a camminare, non ha una direzione specifica. È troppo scosso 'È la verità? Hof ha davvero... perso uno scontro? Com'é possibile?'
Ava non smette di guardare la tana 'Ha ucciso tre Alpha nello stesso momento, subito dopo tre branchi interi... come può un lupo in maschera ridurlo in quello stato?' si guarda intorno 'Dov'é Azy?'
Scuoto il muso 'Io non... non lo so. Quando siamo arrivati era scomparso... neanche Horo era lì.'
'Cosa?!' Rufus é ancora più preoccupato 'Manderò dei cacciatori a scovarli! Non possono essere troppo lontani!'
'È inutile!' esclamo 'Se sono scomparsi nel nulla può significare una cosa sola: Mezzosangue. Potrebbero essere chissà dove o direttamente nell'Oscuro, solo Hazel potrà darci risposta.'
'Se un Mezzosangue é riuscito a ridurre Holfast in quello stato...' Rufus guarda Ava 'Significa che non potremo batterlo nemmeno noi.'
'Ed ora che sanno che uno di loro ha sconfitto Holfast... chi dice che non si prenderanno di coraggio e ci attaccheranno adesso che non può fare nulla? Non abbiamo nemmeno Azazel. Deus lo sa?' domanda Ava.
Scuoto il muso. Hanno ragione. Se prima c'era la possibilità che i Mezzosangue non si avvicinassero a causa del Re bianco... ora che lui non può difenderci saremo scoperti. Lui era la nostra difesa più grande. Adesso che faremo? Entro nella tana per aiutare nelle cure. Star é spaventata, abbraccia il suo compagno. Rhoda parla con la lei. Holfast é disteso per terra, Snow tiene la sua testa fra le zampe, Dady gli é accanto... ed io informo Kronos dell'accaduto. Gli chiedo di mandare Hazel a cercare Azazel e Horo. Anche Kronos era spaventato quando gli ho parlato della maschera. Parlando di Orokin, sappiamo a quale maschera Holfast abbia fatto riferimento. Non c'é altra risposta.
'Holfast...' sussurra Snow.
Mio nipote apre gli occhi. È debole ma la prima cosa che fa é guardarsi intorno 'Azy. Dov'é Azazel?'
Nessuno di loro risponde, lo farò io 'È stato preso. Lui ed Horo.'
Holfast prova ad alzarsi ma cade a terra agonizzante, Dawn lo tiene fermo 'Cosa credi di fare in queste condizioni?'
'Devo cercare mio figlio. Azy e Horo sono da qualche parte ed avranno bisogno di aiuto. Non posso stare qui a riposare se mio figlio é in pericolo!'
Sua madre gli accarezza la sua testa 'Piccolo mio, devi riposare. Troveremo Azy e Horo, daremo il via ad una missione di ricerca e non ci fermeremo giorno e notte. Li troveremo.' poggia la fronte su quella di suo figlio 'Ma come ti hanno ridotto...?' piange per lo spavento.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasía#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...