Questa notte sarà il mio turno notturno. Sarà alquanto noioso ma almeno passerò del tempo passeggiando. Ogni volta che tocca a me di fare il turno di notte, Roxy mi lascia dormire e si occupa lei del branco. Così come io la lascio dormire quando é il suo turno di notte. Ovviamente il branco preferisce quando sono io a fare la notte, così non li massacro di allenamenti. L'unico ad esserne un pò triste é Kroth che vorrebbe impegnarsi sempre di più. Quel lupo si spezzerà la schiena, prima o poi. Si é fatto parecchio grande ma lo vedo ancora come il cucciolo che tanto voleva diventare mio allievo.
È passata una settimana dalla morte di Calipso. I Mezzosangue non si sono ancora fatti vedere. Staranno architettando qualcosa, me lo sento. Percepisco la puzza di piano malvagio ad un miglio di distanza. Amy ha imparato a parlare e camminare da sé, adesso dice molte più cose anziché solo "papà". Quasi mi dispiace. Ha iniziato il Nido da qualche giorno, si sta già integrando con tutti gli altri cuccioli. È un sollievo, temevo che avesse la mia stessa brutta esperienza. Per fortuna ha preso la socievolezza da sua madre. La sto lasciando io al Nido, verrò con Roxy a riprendermela quando sarà ora.
'Mi raccomando Amy, fai la brava. Ascolta sempre le nonne, intesi?'
'Si, papà. Farò la brava.' mi sorride 'Me lo ripeti ogni mattina.'
'Ti conosco bene, piccola ribelle che non sei altro. Promettimi che le ascolterai.'
'Uffa, papà.' sbuffa 'Farò la brava! Davvero!'
Sta per correre via, la fermo con una zampa sulle sue chiappette 'Non ti ho sentito dire "promesso".'
Amy alza gli occhi 'Promesso...'
'Bravo il mio Raggio di sole. Va e divertiti, peste.' la lascio andare.
Eccola che corre verso i suoi amici, tra loro vi sta anche il figlio di Logan. Zefyr? Credo sia questo il suo nome. Noto solo ora che c'é anche Logan qui, avrà portato lui il figlio al Nido. Incrociamo lo sguardo, lui fa un cenno per salutarmi. Chi gli ha dato questa confidenza? Gli do le spalle e vado nella direzione del mio branco. Una volta arrivato li trovo già messi in riga. Molto bene, significa che posso anche dormire e recuperare le ore di sonno che perderò questa notte. Prima di chiudere gli occhi noto che, tra tutti gli sguardi, Cayden tiene gli occhi bassi. Che gli prende? È da quando é tornato da quel viaggio con Roxy che é così. Lei non mi ha detto un bel niente, non ne capisco il motivo. Suppongo... che se non me ne abbia parlato non é importante come penso.
Kroth sarà il mio diretto successore come Alpha di questo branco. Non lo sa ancora ma quando diventerò il Beta del Signor Re, lascerò a lui questo branco e chiunque ne farà parte in futuro. Non potrei lasciare questo compito ad Amy, lei vorrà senza dubbio diventare la Maestra dei maghi, così come lo era Calipso. I giorni al branco che io passo a dormire, Roxy li usa per assicurarsi che il branco sia in armonia. I giorni in cui sono presente io sono sufficienti come allenamenti. Anche se riposo rimango sempre attento alle parole che volano per aria. Mi basta riposare gli occhi, non devo necessariamente dormire.
'Il nostro piccolo Toke ha iniziato ad andare al Nido da poco più di due giorni.' dice Accalia.
Toke? È il nome del cucciolo che ha con Cayden? 'Oh é meraviglioso! Hai sentito zia Ylfa?'
'Zia? No!' esclama Ylfa 'Sono troppo giovane per essere una zia! Non ho nemmeno un compagno!'
Aspen ride 'E secondo te di chi é la colpa? Hai esitato così tanto che alla fine é stata Horo a prendersi Azy.'
'Oh non farmi pensare a lei...' sbuffa Ylfa 'La mia zampa fa ancora male. Ma vi rendete conto? Quel gran bel pezzo di lupo bianco si é innamorato di qualcuna che non ha atteggiamenti, grazia o gentilezza come una vera e propria lupa di classe.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasía#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...