Shak ~ Hazel / Azazel

37 4 2
                                    

Kronos vuole restare solo per un pò, dice che ha bisogno di riordinare i pensieri. Mentre Galen passa il tempo con lei gemelli, io ne approfitto per parlare con Vee. Lui ha sempre avuto ottimi consigli da darmi, forse questo é il caso di ascoltarne un paio. Ultimamente é tutto così diverso... e non parlo solo di questo nuovo corso degli eventi. Un tempo eravamo capaci di decidere come la nostra vita sarebbe andata. Ora no. Brancoliamo nel buio. Trovo Vee che sta per andare da nostro figlio, quei due vanno incredibilmente d'accordo. Sarà perché entrambi hanno una lingua lunga e professano la stessa ideologia sul risparmiare vite. Solo che a Galen piace lottare, a Vee no. Beh, ha decisamente preso dal mio ramo familiare.

'Vee, posso parlarti un secondo?'

'Oh se lei non é altri che la Morte in persona.' mi sorride 'Cosa posso fare per te, dolce falce della vita?'

Piego la testa 'Sai che non é per niente carino, vero? Non vado molto fiera di essere la Morte.'

'Si, lo so. Provavo a farti sorridere.'

Accenno una risata, é sempre stato parecchio strano 'Sei il solito.'

'Come mai non sei con Kronos? Credevo che fossi impegnata a fare altro.'

'Mi sono presa una pausa.' rispondo con gli occhi bassi 'D'altronde... da ora in poi sarò io ad avventurarmi per queste terre oscure. Andrò con Celedor.'

Lo sento sospirare, non é per niente d'accordo 'Proprio con lui? Se non erro hai un rapporto migliore con la sorella, Shaomu. Perché non con lei? Sai bene che quella volpe non mi é mai piaciuta.'

'È... successa una cosa.' lo guardo 'Hanno preso Serenity, la figlia di Shaomu. Pare che le abbiano modificato i ricordi, ora crede che quegli Orokin siano i suoi veri amici.'

'Sono arrivati a tal punto?' domanda dispiaciuto 'Questa... é una terribile notizia. E lei come sta?'

'È a pezzi. Come darle torto?'

Vee si avvicina a me, mi abbraccia 'Andrà tutto bene. Qualcosa mi dice che tutto si sistemerà.'

Sorrido 'Si.' mi lascio stringere chiudendo gli occhi.

'Oh giusto, stavo per dimenticare. Galen mi ha parlato della sua colorita avventura nella vita precedente e ha nominato un certo particolare che mi ha... come dire... sconvolto.' si stacca un pò da me per guardarmi.

'Ovvero?'

'Cos'é questa storia che ha un gemello che lo odia? Credevo che portassi un solo cucciolo in grembo.'

Alzo lo sguardo al cielo 'Intende Zaiyf. Non é proprio suo fratello, é un... non saprei. Non é finto, sanguina come tutti noi. È come Galen ma senza amore. Nessuno si è mai preso la briga di dargli una possibilità... non ne ha mai avuto occasione. Il pensiero di vederlo come nostro nemico mi spaventa, non riesco a fare a meno di guardare lui e vedere nostro figlio.'

Vee non é molto sicuro di aver capito ciò che ho detto 'Quindi gli Orokin sanno fare anche questo? Sanno controllare le persone, rubano i corpi altrui, hanno poteri unici e magia, adesso sanno anche usare l'Oscurità, modificano i corpi e creano copie perfette di altri. C'é una cosa che non sanno fare?'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora