Una bella vita ~ Galen

13 2 2
                                    

Corro! Corro corro corro! La prenderò! Devo... prendere la mia coda! È una sfida con Celedor che devo vincere! Riuscirò a prenderla prima che il sole sorga! Mi fermo, l'ho persa di vista. Dove é andata? Mi giro a destra, poi a sinistra ma la mia coda sembra essere scomparsa. Oh no! Ho perso la coda! Mamma si arrabbierà tantissimo!

'Galen, cosa stai cercando?'

Elys! Raven! Per fortuna sono qui 'Oh é un sollievo che siate qui! È successa una cosa terribile!'

Raven si allarma 'Cosa? Mezzosangue?'

'Peggio!' esclamo 'Ho perso la coda!'

Sospirano portando la testa quasi a terra. Ma che fanno? È urgente! Elys mi affianca 'Galen, non puoi perdere la coda. È qui, attaccata alle tue chiappe.'

Le mie chiappe? Giro su me stesso un paio di volte. Oh ma é vero! Eccola! Non sono più nei guai con la mamma! Ma la coda si, lei é nei guai fino alla punta! Riprendo a girare, devo prenderla subito!

Raven cerca di guardarmi negli occhi 'Si può sapere cosa stai facendo?'

'Celedor mi ha sfidato! Devo prendere la mia coda prima che il sole sorga!'

'Galen...' mi richiama di nuovo 'Lo sai che siamo nell'Oscuro, vero? Qui non c'é un sole che sorge. Ne abbiamo solo uno bianco che illumina quanto basta per vedere.'

Finalmente la prendo! Ma cado per terra di schiena. Non la mollo, devo tenerla finché Celedor non mi vedrà con i suoi occhi! Aspetta, che ha detto? La guardo a testa in giù, tengo ancora la coda tra i denti 'Nessun sole che sorge? Significa che Celedor mi stava prendendo in giro?'

'Temo proprio di si.' sorride Elys.

'Impossibile!' mi alzo 'Celedor non lo farebbe-' un attimo, ora che ci penso... Celedor lo farebbe 'Oh. Mi ha preso in giro?'

'Tu sei troppo facile da prendere in giro.' Raven ridacchia 'Ma ci piaci per questo.'

Sorrido portando fuori il petto. Evvai! Io piaccio! Dezel ed Hoxy ci richiamano con molta urgenza, sta accadendo qualcosa e si tratta di Celedor. Pare che stia per rinascere. È una gran bella notizia! Corriamo da lui, ci sono già la mamma, papà e la Maestra Shaomu. La sua zampa é trasparente, sta lentamente scomparendo come hanno fatto gli zii Joel ed Amy. Un pò come hanno fatto anche gli altri.

'Quindi é questo che si prova a rinascere? Bello schifo.' sorride lui 'Me lo aspettavo più poetico.'

La mamma accenna una risata 'Non tutto deve essere spettacolare. A breve avrai una nuova vita.'

'Già...' sussurra lui 'Hey, Vee. È stato bello passare del tempo con te. Non sei così male.'

'Nemmeno tu sei fastidievole.' risponde papà.

Annuisco 'Esatto! Non sei fastidiavolo!'

Celedor sorride 'Mi mancherà quella tua testa vuota, Malek.'. Testa vuota? Nella mia testa c'é il cervello, non é vuota. Guarda Dezel ed Hoxy 'Prendetevi cura di Shaomu, intesi?'

I miei cugini annuiscono 'Non la perderemo più di vista, promesso.' risponde Hoxy.

Dezel ha un amaro sorriso, quasi che gli dispiaccia doverlo salutare 'Fai attenzione lì.'

'Saranno loro a dover fare attenzione a me.' dice Celedor con moltissima arroganza 'Fa in modo che ne facciano anche a te. Stammi bene, piccoletto.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora