I confini

52 8 5
                                    

Ciò che io ed Ava abbiamo visto e sentito ieri mi tormenta ancora. Provo a collegare le loro parole ad eventi che ricordo, ma non trovo alcun nesso. Papà dice che ha tentato di uccidermi, che Sabor ha ucciso Rufus, però Sabor é morto da tempo. E... non credo nemmeno che papà avrebbe mai potuto fare una cosa simile. Insomma, é mio padre! Perché dovrebbe fare una cosa simile? Oggi non sono dalla zia Twilight, posso prendermi una giornata libera tutta per me. Mi sveglio molto presto, non é sorta nemmeno l'alba. Vado a cacciare del cinghiale, a papà piace tantissimo. Mi ha persino insegnato come cacciarne uno con il metodo di famiglia: morso alla zampa, ribaltare e morso alla gola. Semplice e veloce. Lo porto alla tana prima che Rufus e la mamma si sveglino, deve essere una sorpresa per tutti quanti.

Esco dalla tana, forse é il caso di prendere qualche altra preda. Rufus ed io siamo piuttosto voraci, un cinghiale non basterà per tutti e quattro. Riprendo a cacciare, porto alla tana persino un cervo, il preferito di mamma. Ora che ci penso, l'odore potrebbe svegliarli. Ma come faccio a nasconderli? Non é che possa metterli sotto terra, saprebbero di... di terra! Mi guardo intorno, vedo Terry che mi chiama da lontano. Che fa qui? Vado da lui, forse é importante.

'Per fortuna sei sveglio.'

'Che succede? Che fai qui tutto solo?' chiedo non vedendo Nelly.

'Non c'é bisogno che venga anche lei. Dobbiamo... proteggere i confini.'

Proteggere i confini? Oh no! Indietreggio 'No, no! Assolutamente no! L'ultima volta siamo quasi stati beccati! Non possiamo farci la guerra con i giovani lupi di altri branchi!'

'Non siamo mica noi ad iniziare! Sono loro che vengono a cacciare le prede di casa nostra!' mi si para davanti.

'Dovremmo solamente dirlo a mio padre e tutto si sistemerebbe!'

'Non possiamo!' mi spinge più lontano da lì 'Ascolta, la festa della Luna é vicina. Ho sentito che quei cuccioli vogliono rubare ciò che i nostri genitori stanno mettendo da parte per quel giorno! Gli adulti sono troppo impegnati nelle loro cose, tocca a noi mettere quegli intrusi al loro posto!'

'Non lo so... questa volta vorrei provare a convincere papà a farmi fare l'ululatore. Se venissi preso potrei dimenticarmi questa e tante altre cose.'

'Sei pessimo ad ululare!' esclama lui 'Non é una grossa perdita. Ma se non facciamo qualcosa per scacciarli, la festa sarà rovinata per tutti. Non possiamo farlo senza un capo e tu hai più qualità di noi. Dai, Holfast! Non scatenerà alcuna guerra, ci basta dare loro una lezione!'

Sospiro 'Va bene... andiamo.' lo seguo 'In quanti siamo?'

'Siamo in tanti, ci sono anche Rhoda, Ava e Nelly.'

'Rhoda?' aggrotto la fronte 'Ma lei non é tipo da fare questo genere di cose.'

'Ti potrebbe sorprendere, anche a lei danno fastidio gli intrusi.'

Si, credo di si. Terry mi accompagna oltre la zona dello zio Shadow. Questo posto é sempre così tetro, però non fa paura una volta che uno ci fa l'abitudine. Vediamo un gruppo di giovani lupi che si tiene basso dietro una rialzatura del terreno, saranno all'incirca nove. Con me saremo dieci. Terry aveva ragione, qui c'é anche Rhoda. Ci avviciniamo a loro in silenzio, mi metto tra lei ed Ava.

'Rhoda, credevo che a te non piacessero queste cose.'

'Sono cauta ed obbediente, non noiosa.' ci sorridiamo a vicenda.

Ava interrompe entrambi mordendomi all'orecchio 'Va bene, va bene, voi due. Allora, Alpha, che si fa? Come diamo loro una bella lezione?'

Esco la testa dal nascondiglio e conto i lupi, sono ben quindici. Abbiamo lo svantaggio numerico, però abbiamo l'effetto sorpresa. Ci divideremo così: Terry prenderà con sé due lupi ed andrà a destra, Rhoda ne prenderà tre ed andrà a sinistra, io andrò da solo alle loro spalle. Nelly ed Ava resteranno qui, una volta che capiranno di essere circondati non si aspetteranno mai di avere altri lupi proprio alle loro spalle. Per un breve tratto vado con Terry, lo lascio in posizione ed aggiro il gruppo di lupi. La mia posizione é più vicina a loro, riesco a sentire ciò che dicono.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora