Ruba pietra ~ Hazel

17 2 3
                                    

Nonostante la grande confusione, la paura e la tensione causata dai Mezzosangue, i lupetti più giovani hanno deciso di rendere questo posto più allegro. Hanno indetto una partita di "ruba pietra". È uno strano gioco che hanno inventato loro: due squadre di pari numero si tengono lontani, al centro del campo vi é una pietra. Uno solo tra le due squadre si farà avanti per contendersi la pietra. L'obiettivo del gioco é quello di prendere l'oggetto conteso e di portarlo dietro la propria squadra. È una partita alla meglio di cinque. La prima squadra é formata da Galen, Dawn, Twilight, e Dezel. La seconda squadra é composta da Hoxy, Rakir, Sancta e Sabor. Si, quest'ultimo si é lasciato convincere da Galen. Sembra proprio che mio figlio abbia un'influenza positiva su di lui.

Rakir afferma che é una buona occasione per conoscerli meglio, é sempre bene farsi nuovi amici. Nivah é stata implorata da Hoxy per partecipare ma ha rifiutato, sa che la sua forma eterea é intoccabile e che quindi avrebbe "barato". Preferisce stare a guardare insieme a Lixuel. Anche noialtri faremo da spettatori. Shaomu si é rifiutata di prendere parte ad un gioco così infantile, così come Celedor e Calipso. Però sono contenti di poter restare a guardare, dicono che potrebbero accadere cose interessanti. Sono della loro stessa opinione, anche se ammetto che avrei voluto partecipare anche io. Sarei forse stata un pò sleale come quando giocai a Zampa con Joel ed Amy. Raven é divertita nel vedere il suo amato Dezel ed il suo eroe, Galen, che collaborano. Snow é invece preoccupata per un possibile duello tra Dawn e Sabor. In realtà quello preoccupa anche me.

Le regole sono poche e chiare: tutto é lecito, tra magie ed Oscurità. Tranne l'eliminazione, ovviamente. In caso fossero in pareggio sceglieranno tra di loro chi dovrà ottenere il punto della vittoria. Ritengono che sia anche un buon metodo per allenarsi mentre si divertono. A fare da arbitro sarà niente poco di meno che Shadow, severo e critico come sempre. Incredibile come si sia lasciato convincere a fare una cosa simile. Day se la ride molto. Si mettono tutti in riga, ascoltano Shadow che ripete le regole ancora una volta per tutti. Si preparano, suppongo sappiano già chi mandare per primi. Galen stira ogni parte del suo corpo, saltella sul posto con un gran sorriso. Rakir piega il collo più volte, Hoxy gli sta accanto.

'Affronterai Galen. Sta attento, é molto pericoloso.'

Rakir ride 'Chi? Quel tontolone? Ho affrontato minacce più grosse di un cosetto simile.'

'Tu non lo conosci. Quello é un genio del combattimento, dietro quella faccia da ebete si nasconde un pericolosissimo guerriero. Se vuoi avere una speranza di vincere allora devi concludere subito lo scontro. Prendi la pietra e torna subito qui.'

'Sta tranquilla, piccoletta.' dice Rakir 'Se concludo troppo in fretta non mi divertirò. Che vuoi che accada?'

Hoxy sospira 'Ed ecco che abbiamo perso il primo punto...'

Galen e Rakir fanno un passo avanti, si preparano a correre alla pietra. Shadow dovrà dare loro il via quando lo riterrà più opportuno. Lascia che la tensione cresca per poi dare il via al gioco. Ecco che corrono! Galen arriva per primo ma la zampa di Rakir gli impedisce di mordere la pietra. Mio figlio cerca di afferrare l'oggetto conteso, il suo avversario sposta la pietra più volte impedendogli di afferrarla. Gioca con il lupetto bianco. Porta la coda sulla pietra, la sposta e... un attimo, dov'é finita? Galen la cerca tenendo lo sguardo basso. Rakir ha la roccia tra i denti! Come ci sarà riuscito? È stato un trucchetto niente male! Sta correndo dalla propria squadra, Galen lo raggiunge saltandogli addosso. Riesce a far cadere la pietra a terra.

I due riprendono ad usare le zampe per contendersi la roccia. Galen capisce il prossimo movimento di Rakir, lo anticipa e morde la pietra. Sta per correre via, il suo avversario lo morde alla coda e lo porta sotto di sé. Da un colpetto al ventre di Galen che sputa la pietra in alto. Rakir sta per afferrarla al volo, Galen lo ferma con un doppio calcio al mento. Il lupo grigio indietreggia e la pietra cade per terra. Galen sta per riprendere il possesso ma non riesce a fuggire dalla pressione di Rakir. Lascia cadere la pietra a terra, il lupo grigio si sposta in modo da dare le spalle alla squadra di mio figlio. Gli vuole impedire di passare. Galen nasconde la pietra sotto la coda, Rakir sorride e sferra un morso. Mio figlio alza la coda e fugge dalla sua squadra. E la pietra? Dov'é?

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora