Passano quattro giorni da quando Azazel mi ha suggerito l'idea di portare Roxy lontana dagli altri per un periodo di tempo. Quattro giorni in cui Accalia mi sta sempre con il fiato sulla coda, inizio a non sopportare la sua presenza. Voglio del tempo per la mia Beta, per la mia famiglia, insiste nel voler venire alla tana e stare con i miei genitori. Questa lupa sta correndo un pò troppo, a breve le dirò di tapparsi quel muso una volta per tutte. Io sto cercando una scusa convincente per portare via Roxy ma con Accalia che fa tutte queste moine nelle mie orecchie mi sto innervosendo!
'Senti Beel, a breve arriverà la Festa della Luna. Ti va di ballare con me? Sarà una notte speciale: le stelle, il falò, la magia. Tu avrai senza dubbio tutta l'attenzione su di te, sei un Alpha. Secondo te il Re annuncerà la salita di Azy ad Alpha in quella sera?'
Non sa chiudere il becco?! 'È probabile. Azazel sarà il Re, successore di Holfast, é normale che venga messo in bella vista. Devono tutti vedere di che pasta é fatto il loro futuro Re.' aspetta, questa potrebbe essere una soluzione! 'Comunque... mi piacerebbe moltissimo ballare con te. Alla festa. Non vedo l'ora. Tuttavia... c'é una cosa che va fatta prima del ballo.'
'Cosa?' domanda lei curiosa.
'Vedi... prima che inizi la Festa della Luna, tutti gli Alpha e Beta dei vari Raggi di sole devono riunirsi. Può darsi che qualcuno abbia del rancore verso un altro o che ci siano questioni che vanno risolte. Per qualche giorno vanno tutti via. Solo gli Alpha e Beta, ripeto.'
Non mi sembra molto convinta 'Ma... non é mai successo. Almeno, non credo di essermene mai accorta.'
'Questo perché gli Alpha non hanno mai avuto problemi tra loro.' oramai le bugie sono all'ordine del giorno 'Sembra che Donovan abbia... qualcosa da chiarire con Ember. Potrebbe essere qualunque cosa, chissà. Ma é necessario che siano presenti anche gli altri Alpha. Ed i loro Beta.'
'Oh. Beh allora spero che le cose si risolvano presto.' sorride 'Chi si occuperà del branco una volta che partirete?'
'Beh c'é mio padre, Calipso, Slate, Snow, zia Rhoda, Ava... il personale non manca.'
'Quando partirete?' domanda ancora.
'Domani!' esclamo.
'E tornerete... quando?'
'Um... fra tre giorni.' sorrido. Dunque mi sono dato tre giorni per conquistare Roxy, sono un idiota!
Annuisce 'Va bene. Roxy lo sa già?'
'No, devo... avvisarla.' e sperare che ci caschi come Accalia 'Ora che ci penso, dovrei proprio andare da lei e dirle tutto. Ci vediamo più tardi!' o mai più.
Corro via, vado a cercare la mia futura compagna. Non é in giro, credo che possa essere in tana. E non é che la cosa sia una buona notizia, significa che Dark é lì. Lui é molto amico di papà, sa bene che non c'é alcuna riunione tra Alpha e Beta dei Raggi di sole. In più c'é anche Logan. Devo ingannare tutti e due e... sperare che Roxy ci creda fermamente. Prendo un lungo respiro, devo mettere su la mia faccia più credibile. Va bene... o la va o la spacca. Vado da loro con un bel sorriso. Dark é il primo a notarmi.
'Beel, quanto tempo. Stai cercando Roxy?'
Ridacchio 'Ero così ovvio? Si, sono venuto a cercare lei.'
Logan é più sospettoso 'E perché? Che vuoi da lei?'
Dovrei essere io a fargli quella domanda 'Roxy é la Beta del mio branco. Ho urgenza di parlare con lei.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...