Dawn ha informato tutto il branco che alcuni di noi saranno assenti per tantissimo tempo, forse per anni. In molti sono dispiaciuti, l'Alpha dice loro che saranno Luce ed Hope ad occuparsi di loro. Inoltre avranno anche Day, Twilight, Shadow e Sancta, i capi non mancano di certo. Io sono costretto ad accompagnarlo, partecipo ad ogni addio con tutto il branco. Sono stato anche da Terry e Nelly, ma loro non hanno voluto parlare con me. Non avrò il loro perdono, lo so. Luce ed Hope mi hanno detto addio nel modo più formale possibile, dubito che avrò anche il loro. Una volta finito, andiamo alla nostra tana. Ci aspettano proprio gli zii, Rhoda, Ava, Donovan, la mamma, Rufus e Calipso. Ci prepariamo ad entrare nell'Oscuro... ancora una volta.
'Questa volta non andremo alla ricerca di tredici gemme? Non dobbiamo fare nulla alla cripta?' chiede Rufus.
Calipso scuote il muso 'La cripta era una porta, le gemme una chiave. Servivano ad entrare nel regno di Kronos, ma con me non ne avrete bisogno. Una volta finito, Sancta aprirà lo stesso portale e ci raggiungerà.'
Nostra cugina annuisce, Dawn saluta i suoi fratelli e Donovan lascia sua madre. La mia, invece, si avvicina a me 'Non dovresti salutarli anche tu?'
'Dovrei?'
'Sono pur sempre i tuoi zii. Quel che hanno fatto é stato sbagliato, é vero, ma in questa vita ti hanno voluto tanto bene. So che non serbi rancore per loro.'
Sospiro e mi avvicino agli zii. Li guardo tutti e tre negli occhi 'Credo sia il caso di salutarvi come si deve. Non c'é molta simpatia tra noi, però questi anni di questa vita hanno dato modo a tutti noi di... cambiare. Se non avessi avuto i ricordi vi avrei ancora considerati degli amorevoli zii.'
Day piega la testa 'È il peggior saluto che abbia mai sentito.'
Sospiro 'Quello che cerco di dire é... che nonostante abbia riavuto la mia memoria, ho ancora i ricordi di questa vita. Ho riso, scherzato con voi. Vi ho sinceramente voluto bene. Vi ricorderò come prima di riavere i ricordi.' é il massimo che posso fare.
Twilight sospira, guarda entrambi i fratelli che alzano le spalle 'Sei stato un bravo nipote. I momenti passati insieme sono stati belli. Dimentichiamo il passato, va bene?'
Annuisco 'Va bene.'
Day mi sorride 'Allora é deciso. Perdoniamo gli errori che abbiamo commesso. È stato bello poterti vedere crescere ed aver fatto parte della tua infanzia. Ho l'impressione che ci rivedremo nell'Oscuro, quando il vostro momento arriverà.'
È il turno di Shadow, non dice nulla. Provo a farlo parlare io 'Scusa per l'occhio. Davvero.'
Il lupo nero sospira 'Beh... é acqua passata. Fate attenzione nell'Oscuro e... tornate sani e salvi.'
Non posso pretendere altro da lui, ha già fatto del suo meglio come me. Donovan abbraccia la madre, é lui a doverle ricordare che deve andare. Si salutano, Sancta ci da appuntamento fra qualche anno. Calipso saluta i suoi amati figli ed apre il portale, é da tempo che non visito quel mondo così identico al nostro ma sotto il controllo di Kronos. Il pericoloso collegamento tra il regno dei vivi e quello dei morti da cui traeva potere. Entriamo tutti insieme, Calipso richiude immediatamente il portale dietro di noi.
'Era necessario chiuderlo?' domanda Dawn.
'Assolutamente.' risponde Calipso 'Il tempo trascorre più velocemente, qui. Tenere aperto un collegamento tra questo ed il nostro mondo, rallenta il tempo portandolo alla pari del regno dei vivi. Adesso che é chiuso, stiamo andando avanti con gli anni. È possibile che Sancta apra il portale proprio ora o fra qualche secondo. Non dobbiamo perdere tempo. Andiamo.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
خيال (فانتازيا)#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...