Lei

63 6 3
                                    

Passa la notte, é arrivata l'alba e Dawn non é ancora tornato. Io mi sono svegliato prima di tutti, esco per andare a cercare Calipso. Ho bisogno di parlare con lei, devo capire se é ancora intenzionata a seguire ciecamente Kronos. Non mi fido delle apparenze, voglio che me lo dica lei guardandomi negli occhi. Non mi faccio sentire, mi allontano dalla tana e mi dirigo verso la zona di Shadow. Calipso ha una tana vicina a quella di Shadow e Sancta, svegliare lei senza allertare lui sarà difficile. La trovo addormentata poco fuori dalla tana, esposta a qualunque genere di attacco... ma dubito che sia sprovveduta, dai ricordi dei miei nipoti posso essere sicuro del fatto che potrebbe incendiare questo territorio con una sola fiamma. Faccio sentire i miei passi solo quando sono vicino a lei.

'Holfast?' si sveglia 'Che fai qui? Non é ancora il momento del tuo allenamento con lo zio. Non riesci a dormire?'

'Calipso, devo parlarti.' rispondo con tono serio.

'Calipso? Dov'é finito il "nonna"?' ridacchia.

Non c'é nulla da ridere 'Ora.' mi allontano da lì.

Mi segue fino ad arrivare abbastanza lontani da Shadow. Arriviamo quasi al centro del territorio del branco, qui di solito ci stanno i cuccioli... ma é troppo presto per loro, adesso non c'é nessuno.

'Holfast? Che ti succede? Non dirmi che hai litigato con tuo padre.'

'Non si tratta di ora. Si tratta di prima.' la guardo negli occhi 'Hai capito benissimo.'

Ha senza dubbio saltato qualche battito del suo cuore, mi guarda spaventata 'Da quando lo sai?'

'Da anche troppo tempo.'

'Come?' chiede ancora.

'Ieri sera. Un lupo si é avvicinato a me, Rufus e Sancta. Ci ha mostrato la nostra vita passata ed é scappato. Ha usato l'Oscurità... ma pensiamo che sia alleato degli Orokin.'

Lei abbassa lo sguardo 'Oscurità? N-non é possibile... questo non c'era prima. Nessuno di voi lo ha mai visto. Chi é?'

'Non ha detto il nome, solo che doveva consegnarci questi ricordi. Non é un lupo che vive qui, non l'ho mai visto prima.' rispondo.

Calipso sta pensando ad ogni singolo lupo che abbia mai incrociato nella sua vita 'No, io non... non conosco altri che posseggano l'Oscurità. Io, Kronos, poi tuo padre, i tuoi zii... tu e poi conosci il resto. Ma noi dovremmo essere gli unici a poter usarla, escludendo Celedor, Shaomu e Serenity. A loro é stata concessa da Hazel.'

'Possibile che la Madre Nera abbia stretto un patto con questo lupo?'

Alza le spalle 'Proverò a chiedere a Kornos.'

'A proposito di lui.' mi avvicino a lei, pochi centimetri ci distanziano 'Quali sono le tue intenzioni? Non ci credo nemmeno un che Kronos sia di colpo diventato un buon samaritano che aiuta gli altri.'

'Dovresti. Lui ha capito i suoi errori così come me.'

Non mi ha ancora convinto 'Bugie. Kronos é solo un mostro assetato di potere, così come te.'

Vedo nei suoi occhi che le mie parole la feriscono 'Non sono più così... voglio vivere la mia vita con i miei figli ed i miei nipoti. È ciò per cui Galen ha sacrificato la sua vita.'

La guardo con più rabbia 'Non nominare MIO nipote. Tu hai cercato di uccidere i tuoi, ricordi?'

Calipso scuote il muso versando delle lacrime 'Voglio solo una vita normale... con voi. Con te... il mio piccolo Alpha... mio nipote. Hai detto di aver messo una pietra sopra, di averci perdonato.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora