Mi lasciano da sola dentro il tempio di Kronos. Nonno Dawn vuole che io mi riposi, in queste condizioni non sarei di alcun aiuto. Come posso stare ferma a non fare nulla? Non ci sono più abituata. Credo che riprenderò i miei studi su quella parte dell'Oscurità di papà, questo é un mistero che va risolto. Fa ancora strano pensarlo... non sono più la Madre Nera. Era ciò che desideravo, si, però non adesso e non in questo modo. Volevo rinascere ma non se la cosa fosse andata a favore dei Mezzosangue. Posso ancora ucciderne uno senza problemi, non posso però percepire tutti loro ed il mio tempo qui é poco. Tra non molto rinascerò e qui rimarranno senza alcuna difesa. Kronos non c'é più, tra non molto anche Shaomu rinascerà come me. Calipso é l'unica che può proteggere tutti quanti, l'unica che rappresenta una minaccia per loro. No... a dire il vero non é la sola.
Dezel. I Mezzosangue lo temono, io e Kronos non eravamo i soli a spaventarli. Sicuramente fa tutto parte del piano di Zernebog: ha messo alla prova il potere di Dezel in modo che io vedessi quanto fosse spaventoso, é una minaccia sia per loro che per noi. Vuole che io sigilli la sua forma oscura impedendogli di assumerla nello scontro finale. Non ho un minuto da perdere, devo assolutamente chiamare Dezel qui e sigillare il suo potere... parzialmente. Mettermi a gridare non é necessario, sarebbe un pò maleducato. Sarò anche morta ma ci tengo a queste cose. Mi concentro su di lui, percepisco la sua Oscurità proprio qui vicino. Adesso che lo noto... ce n'é un'altra, lontana da qui. È debole, sta soffrendo. La riconosco, é simile a quella di Galen. Zayif? Perché soffre così tanto? Che sta succedendo lì?!
'Zia?'
Scuoto subito la testa, sono Dezel ed Hoxy 'Hey. Non credevo arrivaste così velocemente.'
'Siamo venuti il prima possibile. Hai bisogno di qualcosa?' domanda Hoxy.
'No, volevo...' guardo in direzione di Zayif. Se la caverà... lo spero tantissimo 'Avevo bisogno di parlare con Dezel.'
'Con me? Che ho fatto?'
'Nulla.' gli sorrido 'Adesso che non sono più la Madre Nera posso anche concedermi a cose che avevo promesso di fare. Parlo del controllo sulla tua Oscurità.'
Dezel abbassa le orecchie 'Si... s-scusa, io non-'
'Non hai nulla di cui scusarti.' mi alzo in piedi con molta calma 'Non ti può essere addossata alcuna colpa. L'Oscurità che é in te é molto potente, il tuo occhio ne é una prova. Possiedi un potere che va al di là della mia immaginazione, più possente di quello di Kronos. A chiedere scusa devo essere io, avrei dovuto aiutarti sin da quando sei arrivato qui con il tuo occhio. Avrei dovuto anche impedire ad Hoax di corromperti...'
Hoxy interviene 'Neanche tu puoi incolparti di qualcosa. Sei stata molto impegnata come Madre Nera e Zernebog ti ha tenuta lontana da Dezel perché tu non potessi aiutarlo. Grazie per aver creduto in me, adesso so come contrastare l'Oscurità di Dezel senza l'uso della Forma Anima.'
Mi fa molto piacere sentirlo. Io avrei potuto piegare Dezel al mio volere se solo avessi potuto. Loro lo chiamano "Occhio del Re" ma é un nome non del tutto corretto. L'Oscurità di Dezel risiede in realtà nella sua voce. Nella forma iniziale, ha bisogno di essere guardato nel suo occhio, lo strumento che gli serve per penetrare la mente del mal capitato. Il nostro corpo si divide in tre parti: cuore, mente e corpo. Il potere di Dezel agisce sul corpo lasciando il resto. La vittima, in preda al panico nell'aver perso il controllo, non riesce a trattenersi e lascia che il suo corpo esegua l'ordine di Dezel. Tuttavia funziona solo una volta su un lupo, la seconda volta non avrà alcun effetto. Allo stadio avanzato, quello nella sua forma oscura, Dezel non ha bisogno di guardare negli occhi la sua vittima e non ha limiti agli ordini che può impartire allo stesso individuo. L'Oscurità nella sua voce può raggiungere il cervello del suo bersaglio anche attraverso le orecchie, eliminando così la necessità di guardarlo.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...