Strategie ~ Azazel / Joel

17 2 1
                                    

Sono passati due giorni da quando Joel é partito. Io ed Horo sentiamo moltissimo la sua mancanza. I giorni con il branco di Deus sono molto interessanti, i nostri lupi stanno facendo amicizia... più o meno. Si scambiano diversi consigli, parlano e si danno delle dritte. Per esempio, Rarity insegna qualcosa in più sulle erbe a Cayden. Khadija ha modo di confrontarsi con Roxy, può non sembrare ma quelle due iniziano a starsi più simpatiche. Beh, Khadija é la compagna di Logan e lui é... una sorta di zio per Roxy.

Horo non é vista di buon occhio dai Raggi di sole di Deus, la considerano troppo... violenta. Si chiedono come io faccia a stare con una come lei e come possa Joel essere suo figlio. Credono che il giovane lupo abbia influenze negative da parte del branco, ma la verità é ben diversa. I miei Raggi di sole vedono mio figlio come una sorta di figlioccio, porta tanta allegria tra quei mascalzoni. Ha insegnato loro come mordersi la coda senza girare su sé stessi. Non che la cosa sia utile nella vita ma al mio branco é sembrato interessante solo perché era Joel a spiegarlo. Sembrano rozzi, criminali, malfattori ed assassini... però hanno cuore. Soprattutto uno di loro, si chiama Kim se non erro. La convivenza tra loro non é male, pensavo di dover rimproverare più spesso il mio branco ma li ho giudicati male. Tutto sommato vanno d'accordo.

Papà non crede che questa provvisoria unione sia una buona idea, io però credo di si. È una prova per... beh, il futuro. È un mio segreto. Viene lui stesso da noi a controllare che tutto stia andando per il meglio. Io e Deus lo vediamo dalla distanza, ci avviciniamo insieme. Lui fa piccoli cenni guardando due branchi con due Alpha diversi che vanno d'accordo. Deve essere piuttosto colpito. Sorrido richiamando la sua attenzione.

'Hey papà, sei venuto a vedere come prosegue la convivenza?'

'Si, proprio così.' risponde lui 'Sono alquanto colpito. Più che altro dal tuo branco, Azazel. A prima vista non sembrano così... dei bravi lupi.'

Sorrido fiero di me. Deus si schiarisce la voce 'Ci sarei a che io, zio. Non ho fatto un buon lavoro?'

'Si... sono meno miserabili di quanto ricordassi.' risponde papà.

'Beh erano partiti alla pari dei vermi, "meno miserabili" é un ottimo traguardo.'

È un commento che fa sorridere persino sua Maestà 'Sono contento che stia riuscendo come volete. Ero un scettico a riguardo, devo ammettere che mi sbagliavo. Mi domando però come se la caverebbero sotto pressione. Purtroppo non ho modo di metterli alla prova, dovrò dare loro il beneficio del dubbio e...' muove l'orecchio, gira un pò la testa verso destra. Lo hanno contattato 'Si? Si. Quanti sono? Avete individuato maghi o qualcuno in particolare? Davvero? Va bene. Organizzerò un gruppo e li respingeremo. Ottimo lavoro.' chiude il collegamento.

'Novità?' domanda Deus

Papà sorride 'Direi ottime. C'é un branco di lupi che sta viaggiando verso di noi, le sentinelle mi hanno avvertito. Sembra che sia un branco di soli maghi, la cosa sembra interessante... e soprattutto adatta a mettere alla prova questa unione tra i vostri Raggi di sole.'

Piego la testa 'Solo maghi, hai detto? Papà, noi non abbiamo dei maghi, sono tutti per lo più guerrieri. E quelli che abbiamo non sono nemmeno esperti.'

Non credo che a lui importi molto 'Allora trovate una soluzione che comporterà il minor numero di feriti per i vostri branchi. Lascio questo compito a voi, so che non mi deluderete. Manderò una sentinella per darvi ulteriori dettagli. Vi lascerò scegliere la strategia migliore.' guarda i branchi con un sorrisetto 'Sarà un modo per determinare chi di voi é un Re più preparato. Ve lo dico per tenervi in guardia, non per mettere rivalità tra voi.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora