Maestro ~ Holfast

25 5 2
                                    

Non smette di piovere da ormai due mesi. Tutti noi passiamo molto tempo alla tana, credo che mi sto arrugginendo un pò e non va affatto bene. Riesco a vedere la tana di mio figlio, di Deus e di mio fratello, a volte si mostrano per far capire che sono tutti dentro al sicuro. Così come faccio io. Io e Rhoda passiamo tutto il tempo a poltrire, a parlare. Sarebbe terribile se non ci fosse lei. Non riesco a vedere il sole da così tanto tempo, queste terre sono tornate buie e grige. Quando Rhoda dorme, il mio unico passatempo é osservare la pioggia che cade sulle pozzanghere. Lei si sveglia proprio ora, io sono disteso proprio all'uscita.

'Ancora a guardare le pozze?'

'Si, ma più tardi pensavo di andare a fare una corsetta.' dico con sarcasmo.

Lei ridacchia avvicinandosi a me 'La stagione dei monsoni ti fa venire voglia di correre?'

'Qualcosa del genere.' rispondo.

'Stare un pò in tana non ti fa male, potresti considerarla come la tua unica vacanza.'

'Io sono sempre in vacanza.' sorrido 'Passeggio tutto il giorno e parlo con i lupi del branco. Qualche volta devo risolvere piccole dispute, scacciare branchi abbastanza stolti da venire contro di me ed affrontare questi Mezzosangue. Quest'ultimi sono quelli che mi tengono più impegnato. Una volta che scompariranno, la mia vita da Re sarà molto più semplice.'

Si corica accanto a me 'Quando... quando pensi che finirà tutto questo? È difficile pensare che sia una bella giornata senza che debba temere la morte di qualcuno di noi.'

Sospiro facendo un cenno 'Lo so, lo é anche per me. Ma risolveremo tutto, capito? Vinceremo noi. Ne sono sicuro. Ma temo che non si risolverà finché non riusciremo a far tornare Hazel... c'é bisogno di lei.'

'Il piccolo Joel si sta facendo grande. Tra non molto Deus e Roxy penseranno ad Amy.' poggia la testa sulla mia spalla 'E poi ci sarà Hazel...'

E poi ci sarà Hazel. Il tempo scorre, non abbiamo molto tempo. Dobbiamo trovare un modo per farla tornare prima che Amy diventi troppo grande o rischiamo che Hazel non nasca quando sarebbe dovuto essere. Anche un leggero ritardo potrebbe essere un problema. Prendo un lungo respiro. Ava mi contatta con urgenza, muovo l'orecchio destro.

'Ava, che succede?'

'Holfast! Vieni subito alla Gola dei Titani!' esclama, si rivolge ad altri lupi 'Create una barriera! Non permettetegli di uscire da lì!' interrompe il collegamento.

Mi alzo di scatto 'Devo andare!'

'Holfast, che succede?' domanda Rhoda preoccupata.

'Te lo spiego dopo!' corro fuori dalla tana, piove veramente forte.

Azy, Deus e Rufus notano la mia fretta. Solo mio fratello esce, lo sento dire ai nostri figli di restare in tana. Corro alla Gola dei Titani seguito da mio fratello, corriamo più in fretta che possiamo per arrivare a destinazione. Vediamo dalla distanza dell'acqua quella che sembra... una mano? Come una di quelle mani Orokin ma fatta di acqua. Dovevo aspettarmelo! Arriviamo, molti maghi cercano di mantenere alta la barriera. Ava, Sancta e Donovan cercano di affrontare un gigantesco elementale d'acqua. Diventa sempre più grande, la pioggia lo sta solo alimentando. Donovan lascia tutto a loro, ci raggiunge per poter spiegare la situazione.

'Questo coso é nato dal nulla! Non riusciamo a danneggiarlo, la pioggia lo cura immediatamente!'

Rufus ringhia 'Mezzosangue... era chiaro che ci avrebbero provato anche ora!'

Mantengo la calma, analizzo la situazione 'Va bene, quel coso deve scomparire! I maghi non possono usare le magie di fuoco o altro, non al momento... quindi...' mi sforzo di trovare una soluzione 'Io e Rufus andremo a cercare questo Mezzosangue, voi intrattenete quel mostro!'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora