Prima di intraprendere questo viaggio di ritorno a casa, dovremmo però capire da quale parte andare. Se fossimo al Territorio Comune sarebbe facile, basterebbe andare sempre ad Est per cinque giorni senza mai fermarsi. Il punto é che questo non é il Territorio Comune, é un posto che ci é sconosciuto. Il nostro unico punto di riferimento é una specie di tempio lontano da qui, non sembra uno dedicato agli Orokin. La nostra intenzione é quella di raggiungerlo e magari stabilirci lì per qualche ora, almeno per riorganizzarci e pianificare qualcosa. Ma é troppo lontano, pensiamo sia meglio restare qui e riprendere fiato, siamo pur sempre reduci da una guerra.
'Beh poteva finire peggio, no?' domando per alleviare la tensione 'Potevamo finire in mare o nella lava o giù da un precipizio oppure-'
'La vuoi smettere?' mi interrompe lei con tono scontroso 'Non sei affatto di aiuto.'
'Cercavo solo di vedere il lato positivo.' sbuffo.
'Non mi serve il tuo ottimismo. Sono realista e la realtà é che siamo dispersi chissà dove.' dice osservando l'orizzonte.
La affianco 'Bene, signora muso lungo. Qual é il piano?'
'Chi ti ha detto che tu vieni con me?' mi guarda 'Fino a prova contraria, sei stato tu a metterci nei guai. Se non ti fossi gettato all'attacco non saremmo qui.'
'Ah si?' domando con lo stesso tono 'E chi ti ha detto di seguirmi?' Horo non risponde, riporta lo sguardo avanti restando in silenzio 'Mi hai seguito senza esitare. Ho solo due teorie: la prima é che hai riavuto i ricordi ma credo che non sia così. Avresti avuto senza dubbio una reazione molto più esagerata al rivedermi.'
'Non ho riavuto un bel niente.' risponde con tono freddo 'E la seconda?'
'Oh ti interessa?' sorrido 'La seconda teoria la tengo per me.'
'Sei fastidioso.' mi da le spalle e si allontana da me.
Eh si, é proprio la stessa Horo che ricordo. Sarà difficile ma anche un bel tuffo nel passato. È meglio restare un pò distante, se esagero troppo potrei peggiorare le cose tra noi. Credo che stia provando qualcosa per me anche se non ha i ricordi. L'importante é che lei stia bene e che sia viva, il resto può essere risolto. Aspettiamo un pò prima di riprende il cammino, giusto il tempo di riprendere un pò le forze. Noto solo ora che il sole sta calando. Strano, avevamo iniziato la guerra di mattina ma ora la giornata sta già finendo.
È possibile che quella breve presenza nell'Oscuro ci abbia mandati avanti, però ora sorge un problema... quanto tempo é passato dalla guerra? E se fossero passati altri anni? Come farei a spiegarlo a Horo? Sarebbe tutto sotto sopra, é possibile che Amy sia già nata e che stiano aspettando Joel! Oh no, che gran casino! Sarebbe impossibile da sistemare! Devo scoprire quanto tempo é passato dalla guerra, solo allora potrò capire cosa fare e come comportarmi. Stiamo per raggiungere questo tempio, sembra ridotto male. Ci sono delle catene che penzolano in giro, sono attaccate ai muri e ben strette intorno alle colonne. Quanto meno ci riparerà da eventuali piogge o raffiche di vento.
'Non entrate!'
Sento questa voce nella mia testa. È molto familiare, sembrava la voce di... 'Horo!'
Lei si ferma sulle scalinate a guardarmi 'Che vuoi?'
'Um... non credo sia il caso di entrare.'
'Perché? Paura di un vecchio tempio?' domanda per prendermi in giro.
'N-no, però... se questo é un tempio allora deve essere un luogo sacro. Sacro per qualcuno. E se ci beccassero a dormire lì? Che brutta figura! Saremmo anche nei guai! Vogliamo davvero correre il rischio di ritrovarci coinvolti in qualcosa che non ci riguarda?'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantastik#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...