Vivere ~ Joel / Calipso

15 2 1
                                    

Hazel mi aiuta a portare via Joel da questa stupida tana. Portiamo via anche Fydy, non potevamo lasciarla lì... non dopo che Hazel mi ha informato che non era in sé. Una volta fuori, la tana viene distrutta. Cade letteralmente a pezzi. Poggiamo Joel e Fydy per terra, ci guardiamo intorno in cerca della nonna. Lei ci da le spalle con la testa bassa. Mi avvicino a lei.

'Nonna?'

Alza la testa e drizza le orecchie 'Joel? Sei tu?' si volta... tenendo gli occhi chiusi con delle brutte ferite intorno alle palpebre.

Faccio un passo indietro 'Nonna... cosa é successo? I tuoi occhi...'

'Oh, questo?' sorride 'Non é nulla, l'importante é che state bene. Non ci disturberanno per molto tempo.'

'Calipso... ma la tua vista...' dice Hazel.

Lei annuisce 'Si. L'ho persa. Un piccolo prezzo, la cosa più importante é che Joel stia bene. Cosa é successo? Avete distrutto la Prima Runa?'

'Non si é mai ricostruita.' risponde la Madre Nera.

La nonna sospira 'È un gran sollievo.' sorride 'Sento... che non siamo soli. Chi c'é con voi?'

Oh, giusto! Fydy! Mi volto, vedo quella lupa rialzarsi con parecchia fatica 'Dove... dove sono...?'

'Fydy?' domanda la nonna 'Sei tu?'

La lupa alza lo sguardo 'Calipso? Oh Luna... sei davvero tu? Cosa ti é successo?'

La nonna cerca di avvicinarsi seguendo il suono della sua voce, alza una zampa e le accarezza il viso 'Si, sei tu. Perdonami, avrei tanto voluto vederti ancora una volta.'

Hazel mi allontana da loro, dice che sarebbe meglio lasciarle un pò sole. Non ci distanziamo troppo, quanto basta a non sentire cosa dicono. Noi ci occuperemo di questo Joel svenuto, speriamo che rinvenga presto.

Calipso:
Sentire la voce di Fydy é bello, mi riporta ai vecchi tempi. Quando io e Kronos eravamo ancora dei Vettori al servizio di Itani e Caysy. Sono tempi lontani... e per un pò mi sono mancati. Poi ripenso a Dawn, Day, Twilight e Shadow e quei giorni smettono di mancarmi. Se fossimo rimasti ancora dei Vettori, io non avrei mai potuto amare i miei figli e nemmeno i miei nipoti. Ho dovuto rinunciare a Caysy per tutti loro, non mi pento della mia scelta. Ma qualcuno potrebbe non essere d'accordo. Spiego tutto quanto a Fydy, dalla vita precedente fino ad ora.

'Io e quel giovane lupo... ci siamo scontrati? Ed avete usato la Prima Runa per realizzare il vostro Secondo Sogno?! Siete dei folli! Allora é per questo che la Prima Runa é scomparsa!'

'Non é scomparsa.' rispondo 'Distrutta.'

'Ero convinta che qualcuno avesse rubato la Prima Runa! Credevo che fosse stata colpa mia! Mi sono lasciata prendere dalla disperazione... dalla paura e dallo sconforto... mi sono trasformata in una di quei mostri spietati!'

Ascolto le sue parole 'Lo so. Mi spiace, Fydy... ma é andata così. Abbiamo dovuto farlo per il bene di tutti.'

'Per il vostro egoismo! Tuo e di Kronos!'

'Per il bene di tutti.' ripeto con tono più forte 'O noi o Zernebog, a te la scelta.'

La sento sospirare e fare qualche passo 'Ancora non riesco a crederci. Zernebog e Shigure... loro... loro combattevano per gli Orokin! Perché mai Zernebog vorrebbe questo?'

'Lo ha sempre voluto. Anche prima delle azioni di Kronos.' cerco di farla ragionare 'Fydy... é vero, abbiamo moltissime colpe ma cerchiamo solo di dare una vita migliore a tutti. Abbiamo un branco in cui tutti i lupi possono trovarsi a casa, essere liberi di amare e vivere la loro vita. Niente umani, niente costrizioni o maschere che ci sottomettano. Siamo solo... lupi che vogliono vivere la propria vita come meglio crediamo. Cosa c'é di sbagliato in tutto questo? Si, per realizzarlo abbiamo commesso moltissimi crimini. Il fine non giustifica i mezzi... ma se solo tu vedessi i risultati delle nostre scelte allora ti ricrederesti.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora