Restare uniti ~ Azazel

29 4 2
                                    

È arrivata l'alba, mi sono dovuto svegliare ancor prima che il sole si mostrasse all'orizzonte. Non solo io, ma anche mamma, papà, Deus... beh tutti, persino il Branco dell'Alba. Il motivo? Papà ha deciso di nominarmi Alpha e di darmi dei Raggi di sole tutti miei. Ero già pronto ad averli molto tempo fa, diciamo quando ho riavuto la memoria. So di essere alquanto ingenuo e giocherellone, colpa dell'Azazel prima di riavere la memoria. Fosse stato solo per me... sarei tornato ad essere l'Azazel Re bianco, quello serio e attento. Ho un nuovo inizio, quindi perché non godermi ancora una volta la mia gioventù? Quando ricapiterà?

La cerimonia si terrà all'alba come da tradizione, appena vedremo appunto le prime luci. Siamo al Tempio dei Re dei Re, l'intero branco é radunato sia fuori che dentro il tempio. Passerò in mezzo a loro, salirò le scale e raggiungerò l'altare. Semplice, no? Fino al giuramento si, ma chi sceglierò come mio Beta? Ed i lupi che dovranno farne parte? Vedo papà dalla distanza, é davanti all'altare. Devo tenere alta la testa, non devo guardarmi intorno. Devo ascoltare solo il suono dei miei passi, ci sarà sempre qualcuno che proverà a distrarmi. Restare concentrato é segno di grandezza, anche quando qualcuno prova a farlo di proposito. Sembra facile... ricordo perfettamente cosa é accaduto qui. Sembra ieri.

Così come fu con Deus, papà vuole che ci sia la nonna Calipso alle mie spalle. Mi seguirà dalla distanza, dice che é per precauzione. Non si é mai troppo prudenti con i Mezzosangue. Inizio a camminare, vedo con la coda dell'occhio alcuni volti conosciuti. Salgo le scale, ascolto solo il suono dei miei passi. Papà é lì, in prima fila c'é tutta la mia famiglia, dai nonni Slate e Snow fino agli zii Rufus e Star. Vedo anche Donovan e Sancta con la mamma e la zia Rhoda. Poco più indietro ci sono Deus e Roxy con il loro branco. Sono tutti fieri di me, tra loro vi é anche Logan. Papà mi sorride, é orgoglioso di me. So che non devo guardare nessuno, ma non riesco a non guardare i visi della mia famiglia: Donovan e Sancta sono felici, i nonni piangono commossi. Esagerati. Ava, Ember, Star e Rufus sono forse anche più felici. Ma mai quanto lo sono mamma e papà, il loro sguardo é pieno di orgoglio. Ci sono anche Tahbi ed i suoi sciacalli, almeno qualcuno. È bello aver mantenuto una forte alleanza con loro. Arrivo davanti papà.

'Azazel, oggi il Branco dell'Alba saluta il giovane te ed accoglie un futuro capo. Sotto gli occhi di tutti, io ti porrò delle domande. Tu dovrai rispondere con il cuore. Giuri di impegnarti nel diventare una guida per questo branco?'

'Lo giuro.' rispondo.

'Giuri di comandare con giudizio e di valutare ogni scelta che possa favorire i Raggi di sole ed il Branco dell'Alba?'

'Lo giuro.' sorrido

'Giuri di seguire gli ordini del tuo Re e di proteggere la tua famiglia?'

'La mia famiglia é il mio branco ed il branco é la mia famiglia. Giuro di proteggere loro e di servire te, mio Re.' faccio un piccolo inchino.

'Alza la testa, Azazel. Figlio di Rhoda... e mio.' sorride 'Mio figlio.' alza la voce 'Azazel ha dimostrato il proprio valore in guerra. Non ha esitato nell'accettare la richiesta d'aiuto di un membro del Branco dell'Alba, ha messo a disposizione sé stesso per gli altri. Ha riconosciuto il bene ed il male in una situazione critica, prendendo decisioni coraggiose conoscendo le possibili conseguenze. Oggi il Branco dell'Alba ha appena assistito alla nascita di un vero e proprio Alpha!' fa ululare l'intero branco. Sento l'ululato di Deus, lo riconoscerei fra mille. So bene che quando glielo chiederò lui negherà di averlo fatto 'Adesso é il momento di scegliere due lupi che ti seguiranno. Scegli con attenzione.'

Ecco il momento che più temo. Chi dovrei scegliere? Che devo dire? Sono indeciso. Hey... fra tutti loro non ho visto Rarity. Sarebbe dovuta essere qui nei primi posti. La cerco con lo sguardo, il branco si chiede chi io stia cercando così intensamente. Guardo Deus, lui capisce al volo. Si allontana da Roxy e corre fuori, papà non ha ben capito cosa stia succedendo. Qualche istante dopo vedo Deus spingere Rarity all'interno del Tempio del Re dei Re, sorrido appena arrivano.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora