Ieri papà mi ha contattato, non ho ben capito il motivo. Me lo farò spiegare quando tornerà. Chissà se ha ritrovato Deus e Roxy... stanno via da fin troppo tempo. La mattina arriva ed io torno dai Raggi di sole di Deus, devo occuparmi di loro finché mio cugino non tornerà. Arrivo in anticipo, non c'é ancora nessuno al solito luogo di ritrovamento. Aspetterò e... conterò le formiche, é il massimo che posso fare. Aspetto per almeno dieci minuti pieni, sono molto in ritardo.
'Sei qui tutto solo, Palla di neve?'
Questa voce é... Roxy! Lei e Deus mi sorridono, io corro prima da lui e gli abbraccio la testa 'Beel! Oh Beel, sei a casa! Siamo stati in pensiero per voi! Temevamo vi foste successo qualcosa! Non farlo mai più!'
'Azazel.' mi chiama lui.
Io continuo 'Pensavo che mi sarei dovuto occupare io dei tuoi Raggi di sole, non sapevo più che altro fare con loro per tenerli a bada! Non sapevo nemmeno se dovevo iniziare a cercare un Beta tra loro o no! Non sapevo se sareste tornati! Cioé, si lo sapevo, ma temevo che sareste stati via ancora per tanto tempo!'
'Azy.' Roxy mi richiama ridacchaindo.
'Roxy!' stringo più forte la testa di Deus 'Oh Roxy, ti chiedo scusa a nome di Beel! L-la mia era una battuta! Non pensavo che lo avrebbe fatto davvero! Da piccolo ha battuto la testa, ogni tanto non capisce il sarcasmo, a-a volte prende sul serio persino la lotta contro il perfido Alakazam! È un pò sciocco ma non farebbe del male ad una mosca, qualunque cosa ti abbia fatto ti prego di perdonarlo! Non é capace di intendere e di volere!'
Mi arriva una zampata allo stomaco che mi butta a terra. Deus mi rimprovera 'Ora stai esagerando!'
Lei si avvicina a me 'Azy, va tutto bene. Ho riavuto i ricordi.'
'Cosa?' la guardo stando per terra, la pancia fa male 'Davvero?'
Annuisce sorridendo 'Si. È bello rivederti, Azy.'
Alzo le zampe e mi aggrappo alla sua testa abbracciandola 'Ooh Roxy! Sono così contento che tu sia tornata da noi! Non sai quanto Deus abbia sofferto nel vederti e non poterti avere! Non sai nemmeno quante volte mi abbia parlato di te, di come ti vuole, di quanto gli manchi, di quanto vorrebbe stare in tana con te da soli e quanto ti vorrebbe tanto-'
Deus interviene separandoci 'Adesso basta, Azazel! Non ricominciamo!'
Mi blocco di colpo 'Oh, um... scusa.' ridacchio tornando in piedi.
'Horo? Lei non é qui?' domanda Roxy.
Sospiro abbassando lo sguardo 'No... lei non é con noi.'
'Oh Azy... mi dispiace tanto.' dice a bassa voce.
'Nulla di cui dispiacersi.' dice Deus 'La ritroveremo. È come ha detto Hazel, dovresti fidarti delle parole di tua figlia.'
Sorrido 'Chi si ama é destinato ad incontrarsi nuovamente, eh? Si... si, é vero.' queste parole mi infondono nuovamente fiducia.
Finalmente arrivano anche gli altri lupi, hanno scelto il giorno sbagliato per fare tardi. Il loro Alpha é qui e lui non é indulgente come me. Infatti, appena lo vedono se la fanno sotto, si bloccano di colpo sorpresi. Deus si avvicina a loro a testa alta e sguardo severo, alcuni di loro indietreggiano. Cayden trova quel pizzico di coraggio che gli serve per dire qualcosa. Lovell e Zev affiancano il loro amico, Accalia si avvicina all'Alpha ma viene bellamente ignorata, il resto teme l'ira del loro capo.
'B-Beel!' Cayden non sa se restare calmo, avere paura o ringhiare 'Dunque hai... portato via la mia Roxy con una sporca bugia!'
'La tua Roxy? Queste sono parole forti. Dillo ancora, chissà se ne avrai il coraggio.' dice Deus.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...