È passata una sola giornata da quando i Mezzosangue ci hanno attaccati. Ho parlato con Roxy ed Amy, sono giustamente molto spaventate dalla mia condizione. Ho di nuovo l'Oscurità di Sabor... e quel che é peggio é che ho negato il nostro branco di una luce. Una Forma Anima. Ho anche aiutato i Mezzosangue a liberarsi di Hazel e senza di lei saranno più liberi di muoversi. Quanto meno Hazel potrà rinascere, no? Lei non é perduta, può ancora fare la differenza. È stato un gesto altamente sconsiderato ed avventato, lo ammetto. Ma i Mezzosangue volevano che fosse Azazel a riottenere l'Oscurità, doveva esserci una ragione del perché volessero che fosse lui.
Io ho preso il suo posto, credo di aver rovinato i loro piani. Roxy mi ha anche chiesto il motivo per cui ho urlato contro Azazel. Le ho spiegato tutto, non ho tralasciato nulla. Ogni mio sentimento, pensiero, le ho detto tutto. Credevo che mi avrebbe dato torto, contrariata ed arrabbiata. Però capiva perfettamente ciò che stavo dicendo, quasi come se anche lei sentisse le mie stesse emozioni. Roxy é sempre stata molto empatica, riesce a capire le emozioni altrui. Ma non immaginavo che potesse capire come mi sentivo. È stata una piacevole novità. Usciamo dalla tana per iniziare una nuova giornata, Azazel ci saluta. Io lo ignoro, ho deciso che non gli parlerò più. Ho altro a cui pensare, cose molto più importanti.
Date le mie condizioni, Holfast ha deciso che mi terrà sotto controllo personalmente. In più, questa Oscurità potrebbe prendere il sopravvento da un momento all'altro, devo nuovamente imparare a tenerla sotto controllo. Sabor é senza Kronos ed é imprevedibile, solo lui sa che intenzioni ha. Potrebbe prendere il controllo del mio corpo ancora una volta... oppure aspettare il momento migliore. Affrontiamo un problema alla volta, prima devo trovare il modo di spiegare al branco questo mio ennesimo cambiamento improvviso. Amy é già dai miei Raggi di sole, Roxy mi tiene compagnia fino ad arrivare al branco.
'Hey, guardate! Un nuovo membro del branco!' si avvicinano tutti quanti, non ho voglia di guardarli negli occhi. Li tengo leggermente bassi e persi nel vuoto 'Benvenuto! Io sono Zev.'
'Io sono Lovell, questo é Cayden.'
'Piacere mio. Questo é mio figlio, Toke. Lei é la mia compagna, Accalia.'
'Io sono Kroth! Non vedo l'ora di fare la tua conoscenza!'
Quante voci, tante voci... troppe. Mi fa male la testa, c'é troppo rumore qui! Devo... zittirli! Stare calmo. Devo... uccidere- mantenere la calma. Ringhio appena stringendo gli occhi, Roxy interviene 'Fate subito spazio! Non gli state così addosso!'
Indietreggiano tutti 'Scusa, volevamo solo essere gentili.'
'Non é nuovo nel branco. Lui...' Roxy mi guarda 'È Deus.'
'Deus?!' suscito molto scalpore.
'Ma cosa gli é successo? È così strano.'
Alzo gli occhi, sono tutti a fissarmi. Che hanno da guardare? Mai visto un lupo nero in vita loro? Quegli sguardi così confusi, questi commenti così... così... mi fanno realmente arrabbiare! Roxy non sa come spiegare l'accaduto, é Amy a farlo.
'Papà ha affrontato uno di quei nemici di ieri. Non erano tutti doppioni della stessa lupa, alcuni avevano strani poteri maligni. Papà ne ha scacciato uno ma é stato colpito. La magia ha cambiato il suo manto ed i suoi occhi. È ancora scosso dalla cosa, non si é ancora ripreso del tutto. Quindi... lasciatelo in pace. Almeno finché non si riprenderà.'
Grazie, Amy. Mi calmo. Roxy mi accompagna al mio solito posto. Lascia che io mi corichi, fisso il vuoto 'Vuoi... rimanere da solo?'
'No. Resta con me.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...