Amicizie ~ Azazel

36 5 2
                                    

Quando vedo il sole sorgere esco subito. Oggi é il primo giorno! Corro alla tana di Beel, lui sta ancora dormendo. Scavalco lo zio Rufus e la zia Star, provo a non svegliarli. Scuoto Beel, lui deve aprire gli occhi! Oggi é il nostro primo giorno al Nido! Faremo tante nuove amicizie! Aspetto da un intero mese questo momento, adesso ho anche i denti per mangiare per conto mio! Voglio sapere se anche gli altri li hanno!

'Beel, dai! Sveglia! Sveglia!' sussurro.

'Azy... é ancora buio...' dice ancora addormentato.

'Non hai ancora aperto gli occhi! Fuori ci sono le prime luci!'

'Dobbiamo andare quando il sole é sorto... non ora.'

Piego la testa. Quindi... devo aspettare ancora? Ma io non ho sonno! Ed ora che faccio? Dormono tutti! Mi siedo e sospiro. Sorrido 'Beel! È sorto il sole!'

'Azy, torna alla tua tana. È la mamma che mi deve svegliare, non provare a farmi alzare con le bugie.'

Sbuffo 'E va bene, va bene.' esco senza svegliare gli zii.

Mi guardo intorno, papà esce fuori dalla tana. Corro da lui e gli mordo la zampa 'Azy, che fai già sveglio?'

'Oggi é il primo giorno!' gli scavalco più volte le zampe, sono enormi 'Oggi vado al Nido!'

Mi sorride 'E farai il bravo? Ascolterai i tutori?'

'Si! La mamma é una tutrice insieme alla zia, devo per forza ascoltarle.' torno serio ed abbasso le orecchie 'Altrimenti sono in punizione.' alzo completamente la testa per guardarlo 'Non puoi portarti sia la mamma che la zia?'

'Che me le porto a fare? Sarebbero solo d'intralcio.' risponde.

'Ti ho sentito.' dice la mamma da dentro la tana.

Papà abbassa le orecchie e la testa verso di me, sussurra 'Io non ti ho detto nulla, se lo é immaginato. Va bene?'

Rido 'Va bene.'

Papà va a fare il suo lavoro di Re. Un giorno anche io dovrò fare quel che fa lui, ma sono troppo piccolo per iniziare ad imparare quello che fa lui. Non é solo, la sorellona Ember lo segue spesso, quando non é troppo impegnata a giocare con me. E dato che da ora in poi andrò al Nido non avrà più motivo per non andare con papà. La mamma mi accarezza la testa fino alla schiena.

'Sarei dovuta essere io a svegliare te, non il contrario.'

'Scusa, mamma. È che ho voglia di farmi altri amici, stare sempre qui vicino é noioso. Io e Beel abbiamo finito i giochi da fare qui.' la guardo 'Anche quelli consigliati da te.' salgo sulla sua zampa 'Oggi viene la zia Ava?'

'Ah, questo non so proprio dirtelo.' risponde.

'E Donovan?'

'Può essere, dipende dai suoi impegni.'

'I nonni Slate, Snow e Calipso?' chiedo ancora.

Lei mi sorride 'Si, credo di si.'

'E Sancta?'

Ride 'Azy, non possono venire tutti insieme. Oggi é probabile che vengano i nonni, domani... beh, é da vedere.'

Non mi piace quando la mamma non mi dà risposte certe, significa che mi diranno che hanno avuto un imprevisto. Scendo dalla sua zampa, vedo lo zio Rufus uscire dalla tana. Corro verso di lui e salto sulla sua zampa per fermarlo.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora