Caccia ~ Holfast

22 4 1
                                    

Continuo il mio solito giro di perlustrazione, mi assicuro che tutto vada bene. Il pensiero che qualcuno sappia della cerimonia senza che io volessi mi preoccupa, la possibilità che lo dica ad altri mi fa rabbia. Chi potrebbe essere? Eravamo vicini al Nido, chi poteva passare da quelle parti? Forse era la stessa Star, sarebbe normale se fosse venuta a cercare Vivian, l'ho trattenuta parecchio. Più tardi constaterò i miei sospetti. Arriva il pomeriggio, devo incontrarmi con Vivian alla sua tana. Se qualcuno mi trovasse lì sarebbe... davvero equivoco. Ho la coscienza pulita, dobbiamo solo parlare del fiore. Raggiungo Vivian stando però attento, non vorrei essere seguito.

'Holfast, benvenuto.'

'Ciao, Vivian.' abbasso la voce 'Sei sicura di essere sola?'

'Si, sicura. Sei molto paranoico, sai?'

'Non é paranoia. Qualcuno ci ha sentiti. Era vicino il Nido, stavo per prenderlo ma é fuggito.'

Vivian sussulta 'Oh no! Hai idea di chi potrebbe essere?'

'Star, forse? Magari era venuta a cercarti.'

Scuote il muso 'No, ne dubito fortemente. Quando sono tornata al Nido era insieme a Rhoda, ridevano. Non si sono accorte di nulla.'

Sospiro pesantemente 'Maledizione... il nostro segreto é in pericolo, qualcuno lo ha scoperto. La domanda é: lo dirà a qualcuno? Lo dirà a tutti prima che lo faccia io?'

'Spero proprio di no...' abbassa lo sguardo 'Ooh é terribile! Allora non possiamo più-'

'No!' esclamo 'Per me é importante. Per noi. Ho bisogno di te e lo sai.'

Vivian annuisce 'Io non mi tiro indietro, non lo farei mai. Se tu vuoi continuare allora lo faremo. Ma devi assolutamente scoprire chi ha origliato la nostra conversazione!'

'Lo so! Ma il territorio é vasto, il branco lo é anche di più. Terrò gli occhi aperti, tu fa lo stesso.'

'Assolutamente.' mi sorride 'Se scopro qualcosa, te lo farò sapere subito.'

Le guardo la zampa, forse é il caso di prendere qualche precauzione 'Dammi la zampa.' lei fa come le dico, non fa domande. Segno con la mia unghia lo stesso simbolo che ho sulla zampa 'In questo modo potrai contattarmi immediatamente. Potrai farlo con chiunque abbia lo stesso simbolo. Se non possiamo vederci sempre, almeno potremo parlare a distanza. Così non dobbiamo aspettare di dover stare insieme. Se scopri chi ci ha sentiti, contattami immediatamente. Non dire a nessuno che hai questo simbolo, é contro le regole darlo a chi non ha un ruolo di spicco nel branco.'

'Ma così non infrangeresti le tue stesse regole?'

'Io sono il Re, posso permettermi qualche eccezione.' rispondo.

Lei ridacchia 'Questo é abuso di potere. Va bene, ti contatterò quando sarò sola.'

Ho la sensazione che ci sia qualcuno qui fuori. Paranoia? Forse. Ma non correrò il rischio. Esco fuori dalla tana, il lupo si é sicuramente spaventato. Sento numerosi passi, tutti veloci, vengono da sopra la tana. Salto su, tutto ciò che intravedo é un colore bruno sulla coda. Vivian esce quasi subito dopo di me, mi affianca.

'Holfast! Lo hai visto?'

'Più o meno. Ha la coda bruna, almeno sappiamo il suo manto.'

Lei sospira 'Allora non era solo paranoia. Qualcuno ci pedina e ascolta.'

Devo prima trovare costui, poi potrò parlare della cerimonia con Vivian 'Cerca il fiore, io ho da fare.' seguo le orme del misterioso lupo.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora