Rivivere da zero ~ Azazel

11 2 1
                                    

Entro nella mia tana, Horo e Joel aspettano che mia madre faccia il suo dovere. Mio figlio é emozionato dal fatto che esista qualcuno identico a lui e con lo stesso nome, solo più grande. Persino papà viene alla tana, avrà concluso la discussione con lo zio Rufus da un'altra parte. Le ferite di questo Joel erano parecchie, il manto della mamma lo guarisce del tutto. Si alza per dargli più spazio ed aria. Qualche minuto di attesa e si sveglia, il piccolo Joel é il primo che vede.

'È sveglio!' sorride.

'Dezel... cosa fai qui? Vi avevo detto... di tornare a casa...' prova a rimettersi in piedi ma cade sul ventre.

Horo si avvicina per tenerlo giù 'Piccola gioia, resta giù. Non sei ancora guarito del tutto.'

'M-mamma?' alza la testa ed incrocia quegli occhi rossi 'Mamma... come é possibile? Eri morta... o sono morto anche io? No...' scuote il muso 'Devo essere tornato nella Runa delle brame, in qualche modo...'

Sorrido leggermente 'Non sei di nuovo lì. Joel, questa volta é reale. Siamo veramente noi.'

'Hey mamma...' il giovane Joel piega la testa perplesso 'Ma non ero io la tua piccola gioia?'

C'é tanto da spiegare... e non tutto può essere detto. Diciamo a nostro figlio che quello lì é lui proveniente dal futuro. Inizialmente non sembra convinto dalla brevissima spiegazione ma é così emozionato dalla cosa che non fa altre domande a riguardo, ne ha solo mille per il sé adulto. Lo convinciamo che non é il caso poiché deve riposare, la mamma lo porta con sé insieme a papà lasciando me ed Horo  da soli con il Joel più adulto. Horo si corica al suo fianco, fa in modo che non possa alzarsi.

'Mamma... n-non é possibile che siate realmente voi. È...' scuote il muso 'Deve essere un'allucinazione.'

'Non lo é, non questa volta.' risponde lei 'Tutto questo é reale.'

Joel non é molto convinto dalla cosa 'Come? Allora come é possibile?'

'Tu non lo sai ancora ma...' sospiro 'La versione breve é che, in qualche modo che solo Hazel sa, tu sia riuscito a viaggiare nel tempo attraverso l'Oscurità. I tuoi figli, Dezel ed Hoxy, hanno incontrato Shaomu ed il figlio di Hazel. Insieme hanno espresso il loro desiderio con la Prima Runa. Questo é il Secondo Sogno.'

'Dezel ed Hoxy? Shaomu?' é visibilmente ancora più confuso 'E da quando Hazel ha un figlio? Amy... lei disse che era morta. Aveva un figlio?'

Prendo un lungo respiro, io ed Horo spieghiamo tutto. Partiamo dalla sua presunta morte fino a Galen che esprime il suo desiderio. Raccontiamo di Shaomu, Serenity, ogni cosa. Joel ascolta rimanendo a bocca aperta, non si aspettava tale determinazione da parte dei suoi figli. Ed ancor meno, non si aspettava che Shaomu sarebbe tornata nelle loro vite come un fulmine a ciel sereno. Sorride quando parlo dei gemelli e della sua figlia adottiva, é felice di sentire quanto sono tutti cresciuti insieme. Terminiamo il racconto, Joel abbassa la testa e le orecchie.

'I miei figli... li ho sottovalutati. Credevo in loro ma non fino a questo punto. Mai mi sarei aspettato che avrebbero intrapreso un viaggio simile solo per... per trovare me. E Shaomu? Cavolo... non credevo che la vita l'avrebbe condotta dai miei figli.'

'Beh... tecnicamente é stata la Morte.' ridacchio alla mia battuta, Horo mi ammonisce con lo sguardo. Abbasso le orecchie.

'Questa é la vita per cui Dezel, Hoxy, Shaomu e Galen hanno combattuto.' dice la mia compagna 'In realtà sei tu che ti trovi nel futuro.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora